Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129652 da CaravelleC
Se fa solo un lavoro di limitazione del flusso aria basta bloccare aperto, e spiega anche perché il motore non da prestazioni. Strano che ti abbiano detto che fosse il correttore anticipo, quello sta sullo spinterogeno. A questo punto non credo valga la pena ripararlo. Tanto non ha un compito essenziale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129699 da ame.deox
2 foto


[img


[img



@midelt
l'accrocco sul tuo wbx 6 andrebbe studiato...

ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129770 da midelt

ame.deox ha scritto:
@midelt
l'accrocco sul tuo wbx 6 andrebbe studiato...

ciao
ame

C'è poco da studiare, se guardi questa prova del WBX6 syncro, anche se la foto del motore è al contrario, si vede l'accrocchio oettinger esattamente come il mio.

[img


Nelle versioni WBX6 col cambio automatico (la stragrande maggioranza, ovviamente 2WD), tutto ciò non c'è. Probabilmente il convertitore di coppia fa lavorare il motore sempre a regime ottimale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129812 da Perseo
ragazzi mi sono perso un po di post...ero un po depresso e ho "lasciato perdere" di guardare, invece mi avete dato finalmente conferma, grazie davvero. A dire il vero quella definizione (che cambio se mi dite cosa scrivere) mi è stata data da due diversi meccanici che per fortuna non lo hanno toccato. Il meccanico che mi ha appena restituito il mezzo mi ha detto esattamente le stesse cose che mi avete detto e ha bloccato con fil di ferro la valvola aperta. Ha fatto un bel tagliando, filtri, candele, olio, cambiato le boccole del cambio e adesso va molto meglio (in 5a a 4100 giri fa i 130, prima 95..), è più pieno e prestante. Non ho intenzione di cercare più quel pezzo, ne farei a meno a questo punto anch'io. Ero felicissimo, il problema è che si sente uno sfiato, a volte sembra che gira a 3 cilindri... e lui sospetta che sia una valvola che non tiene...che ci sarebbe da rifare la sede...non lo so sono deluso, stamattina a benza non voleva partire, ho dovuto metterlo a gas e allora andava, ma a freddo gira male, dispari, mi sembra peggio di prima!

in rust we trust....
VW T3 CustomCamper 2.1 Wasserboxer '89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129814 da ame.deox
le cause possono essere molte..
comincia col farti misurare la compressione

ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129894 da Perseo
Ciao, ritorno sull'argomento, ieri sera ho visto una puntata di affari a 4 ruote dove riparavano una 993. nello smontare il varioram ho notato su questa unità erano presenti almeno 3 di quelle famigerate valvole... mi domando se avendo il nome in tedesco di quel pezzo si possa provare a trovarlo tra ricambisti porsche.... altra cosa, a me è stato detto che la valvola agisce sulla carburazione ai bassi regimi, ame tu sei sicuro sicuro che sia un dispositivo che impedisce il fuorigiri?
potrebbe essere questo pezzo? www.type911shop.co.uk/shop/article_5780/...D399%26aid%3D5780%26

Grazie

in rust we trust....
VW T3 CustomCamper 2.1 Wasserboxer '89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi