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Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo
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- ame.deox
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@midelt
l'accrocco sul tuo wbx 6 andrebbe studiato...
ciao
ame
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- midelt
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C'è poco da studiare, se guardi questa prova del WBX6 syncro, anche se la foto del motore è al contrario, si vede l'accrocchio oettinger esattamente come il mio.ame.deox ha scritto:
@midelt
l'accrocco sul tuo wbx 6 andrebbe studiato...
ciao
ame
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Nelle versioni WBX6 col cambio automatico (la stragrande maggioranza, ovviamente 2WD), tutto ciò non c'è. Probabilmente il convertitore di coppia fa lavorare il motore sempre a regime ottimale.
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- ame.deox
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comincia col farti misurare la compressione
ciao
ame
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potrebbe essere questo pezzo? www.type911shop.co.uk/shop/article_5780/...D399%26aid%3D5780%26
Grazie
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Che siano uguali gli attuatori.....sorry, non saprei ....
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- ame.deox
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alla prima domanda: sì
alla seconda: il pezzo sembra proprio quello:
quì
tutta la storia
[da: 2.1l engine, injection and ignition
dalla pag 24-40 in giù]
PS: secondo me si può tranquillamente farne a meno.
è assurdo che quella menbrana sia perpetuamente al lavoro (la depressione viene tolta solo dai 4500 giri in sù)
ciao
ame
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- In seconda sotto i 2000 giri è come se scalciasse, va a singhiozzo, strattona, devo cosrtantemente parzializzare con la frizione... poi accelerando va su bene
- a freddo ancora non sta acceso a benza, è ok a gpl, nonostante il meccanico abbia sistemato la valvola del minimo a freddo
- in 5° a 3100 giri sono a 100 di tachimetro. a 4200 a 115.. è un 2.1 95 cv... mi sembra un po poco, anche perché a 5000 giri la festa è finita
Qualcuno sa dirmi se mi devo preoccupare o se conoscete un buon esorcista di motori zona Gorgonzola?
Graazie!
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Secondo me hai il tachimetro impallato (o magari il contagiri che dà i numeri, più difficile).
Prova con un GPS, vedrai che a meno dello scarto del tachimetro (7-8%), i numeri sono quelli.
Sul funzionamento "a canguro" ho anch'io lo stesso problema sia col DJ che col WBX6, specialmente a motore molto caldo. Il problema si manifesta solo quando non è richiesta grande spinta dal motore (spero di essermi spiegato).
Sul DJ, da quando ho montato il termostato a 80°C, il problema è parecchio diminuito (chissà poi perché), sull'oettinger invece è infernale: soluzione --> andare sempre a stecca :vw
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Per il "canguro" grazie, me ne faro una ragione dunque, proverei quella del termostato perché tanto già qualcosa non va, quando faccio un po di coda a milano si surriscalda... devo portarlo a farlo vedere
Per l'avviamento a freddo a benza?
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- ame.deox
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a concorrere alla stabilità del minimo sono molti i componenti e vanno verificati uno a uno. valvola stabilizzatrice, centralina, interruttore pressione servo sterzo, sonda lamda, aspirazione aria parassita, anticipo, CO%, tenuta stagna impianto di scarico, catalizzatore, ecc....
e cablaggio.
per le verifiche ti servono manuale e schema elettrico
ciao
ame
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- Perseo
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- ame.deox
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quì servono conoscenze sull'iniezione elettronica digifant, oggi estinta (figlia della digijet e nipote della L-jetronik[anni '60],+ o -).
tradotto tanto tempo e pazienza.
è il solito discorso.
non potendo collegare un tester per la diagnosi molti addetti ai lavori si sentono "persi" perchè le cose vanno fatte a manina con il manuale giusto in mano per riuscirre ad intercettare il difetto (o i difetti).
dal link che ti ho indicato hai il manuale
io sono di Sondrio
ciao
ame
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Per il discorso gas/benza guarda qui cosa ne penso...
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_vi...p?63717.0#post_63929
per il termostato cerca questo
marca: BEHR / BEHR-THOMSON
codice: 209780
Compatibilità :pare che in BMW lo montino di serie sulla 520 2,0-2,0I-5​24TD
Prezzo: 20-25€
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