- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Turbina a geometria variabile [JX]
14 Anni 10 Mesi fa #45106
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Turbina a geometria variabile [JX]
se hai un 90cv tdi gestito elettronicamente, non andare a montare la geometria del 110cv, perche avresti noie di bolccaggio geometria con picchi di pressione che ti fanno andare in protezione la centralina, devi modificare l uscita dello scarico, e poi per pilotare la turbina a geometria GARRETT VGT15, devi sostituire le elettrovalvole, tu ora hai solo una per l overboost, avendo il 90cv. credimi rimappa la centralina con la turbina che hai, e vedrai che spendi 300euro, e con la rimanenza ti metti gasolio.
la turbina del 90cv e molto affidabile, e poi il 90cv e il 110cv hanno la coppia massima a 1900giri minuto, tu parli che ora per sentire il tiro devi arrivare a 2200giri, be non e normale.
il tuo 90cv e il 110cv hanno anche gli iniettori con le punte differenti, percio non e solo una questione di turbina.
la turbina del 90cv e molto affidabile, e poi il 90cv e il 110cv hanno la coppia massima a 1900giri minuto, tu parli che ora per sentire il tiro devi arrivare a 2200giri, be non e normale.
il tuo 90cv e il 110cv hanno anche gli iniettori con le punte differenti, percio non e solo una questione di turbina.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 10 Mesi fa #45108
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Turbina a geometria variabile [JX]
cugino t3 neache con iniettori di Scania non arrivi ad avere la spinta o coppia a 1400giri, a questi giri arrivi ad avere coppia su un 12.000cc,
non andare a fare spese o lavori che poi non ti possono soddisfare, il 1900 90cv spinge gia bene attorno i 1900giri, la mia ragazza ha un golf3 tdi 90cv per quello ti dico, se il tuo tira tardi probabilmente la colpa e da qualche altra parte da verificare...no turbo.
non andare a fare spese o lavori che poi non ti possono soddisfare, il 1900 90cv spinge gia bene attorno i 1900giri, la mia ragazza ha un golf3 tdi 90cv per quello ti dico, se il tuo tira tardi probabilmente la colpa e da qualche altra parte da verificare...no turbo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 10 Mesi fa #45109
da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Turbina a geometria variabile [JX]
Mi hai convinto!
2000 euri non ce li avevo, e sentirmi dire che con 300 già potrei fare un bel salto, è un bel sollievo!
2000 euri non ce li avevo, e sentirmi dire che con 300 già potrei fare un bel salto, è un bel sollievo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 10 Mesi fa #45582
da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Turbina a geometria variabile [JX]
Ieri ho speso i 300 euri di cui sopra...
Hi!
Hi!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 10 Mesi fa #45583
da SyncroDan
Il risultato?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Turbina a geometria variabile [JX]
cuginot3 ha scritto: Ieri ho speso i 300 euri di cui sopra...
Hi!
Il risultato?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 10 Mesi fa #45664
da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Turbina a geometria variabile [JX]
Risultato interessante.
Quando ci vedremo mi darai un parere.
Quando ci vedremo mi darai un parere.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi