Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Turbina a geometria variabile [JX]

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40735 da giusvald
la k24 ha una chicciola di aspirazione molto grande, comunque staccando il manicotto di aspirazione sulla turbina trovi la targhetta di identificazione, li pulisci bene e vedrai il tipo. e identica alla k14 ma le giranti sono troppo grandi per quel motore li. tieni presente che la k24 le montavano sui motori wv 5 cilindri tdi che montavano i primi audi a6 e le volvo 850tdi e volvo v70 tdi. il mio golf gtd del 87 aveva la k24, poi anche io sostituita ma con la garret che montavano le ultime golf2 gtd intercooler, si addatta perfettamente agli attacchi, ha una wasegate con l asta, in piu veniva raffreddata dal acqua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40740 da Sarvaego
Ancora una volta ,grazie Giusvald. Le indicazioni che mi dai mi saranno utili per valutare se il "preparataore" me la racconterà giusta. Il mio obbiettivo è quello di far tirare un po' di più in salita senza sostituire il motore, sconsigliato in italia problematico all'estero, meccanici "normali" non sapevano che fare allora mi sono rivolto ad un preparatore di auto, confidando che avesse preparato auto datate durante la sua giovinezza, ora l'elettronica ha modificato tutto, riprogrammi le centraline........Ma esiste una soluzione per aumentare la portata d'aria?

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40757 da giusvald
si esiste un sistema... alzare la pressione, ma con un precamera senza intercooler e come darsi una martellata sui piedi!

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40758 da Sarvaego
nel senso??????

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40776 da giusvald
se intendi di poter aumentare la portata d aria con la turbina a geometria sul tuo 1600td, e quella di alzare la pressione oltre i 0,7bar, perche sarebbero insufficenti,con quel tipo di turbo, ma ribadisco non lo puoi fare altrimenti temperature alle stelle. perche non provi a vedere che turbina hai su?

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40777 da giusvald
poi bisogna vedere quanta strada ha il tuo motore, potrei dirti invece di toccare turbine ecc se vuoi migliorare un po perche non provi a dare un po di gasolio? pero anche qua vanno su le temperature....

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi