- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Turbina a geometria variabile [JX]
15 Anni 1 Mese fa #40735
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Turbina a geometria variabile [JX]
la k24 ha una chicciola di aspirazione molto grande, comunque staccando il manicotto di aspirazione sulla turbina trovi la targhetta di identificazione, li pulisci bene e vedrai il tipo. e identica alla k14 ma le giranti sono troppo grandi per quel motore li. tieni presente che la k24 le montavano sui motori wv 5 cilindri tdi che montavano i primi audi a6 e le volvo 850tdi e volvo v70 tdi. il mio golf gtd del 87 aveva la k24, poi anche io sostituita ma con la garret che montavano le ultime golf2 gtd intercooler, si addatta perfettamente agli attacchi, ha una wasegate con l asta, in piu veniva raffreddata dal acqua.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 325
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 1 Mese fa #40740
da Sarvaego
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Risposta da Sarvaego al topic Turbina a geometria variabile [JX]
Ancora una volta ,grazie Giusvald. Le indicazioni che mi dai mi saranno utili per valutare se il "preparataore" me la racconterà giusta. Il mio obbiettivo è quello di far tirare un po' di più in salita senza sostituire il motore, sconsigliato in italia problematico all'estero, meccanici "normali" non sapevano che fare allora mi sono rivolto ad un preparatore di auto, confidando che avesse preparato auto datate durante la sua giovinezza, ora l'elettronica ha modificato tutto, riprogrammi le centraline........Ma esiste una soluzione per aumentare la portata d'aria?
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40757
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Turbina a geometria variabile [JX]
si esiste un sistema... alzare la pressione, ma con un precamera senza intercooler e come darsi una martellata sui piedi!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 325
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 1 Mese fa #40758
da Sarvaego
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Risposta da Sarvaego al topic Turbina a geometria variabile [JX]
nel senso??????
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40776
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Turbina a geometria variabile [JX]
se intendi di poter aumentare la portata d aria con la turbina a geometria sul tuo 1600td, e quella di alzare la pressione oltre i 0,7bar, perche sarebbero insufficenti,con quel tipo di turbo, ma ribadisco non lo puoi fare altrimenti temperature alle stelle. perche non provi a vedere che turbina hai su?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40777
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Turbina a geometria variabile [JX]
poi bisogna vedere quanta strada ha il tuo motore, potrei dirti invece di toccare turbine ecc se vuoi migliorare un po perche non provi a dare un po di gasolio? pero anche qua vanno su le temperature....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi