Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

intercooler smart [JX]

Di più
01/09/2011 12:38 #73093 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic intercooler smart [JX]

Jeko-77 ha scritto:

El_Ventu ha scritto: Io domani vado in officina a vedere se si torna a lavorare un pò o no...sono in sospensione (pre cassa integrazione) da inizio giugno.
Se non si torna a lavorare e qualcuno vuol metter su un intercooler...mi basta saperlo e vado a recuperare un pò di tubo e piatti inox per staffarlo.
Prezzi modici eh :P


Io vorrei rifare le tubature del mio intercooler in tubi di alluminio...dici che è fattiibile??
Ma sei disponibile anche per revisione motore e altro?

Si, è fattibile MA lavorando con l'alluminio bisogna usare solo curve in gomma, a meno che tu non trovi qualcuno in grado di saldare alu in spessori sottili a prezzo modico... cosa praticamente impossibile.
Con l'inox o col ferro (l'inox è meglio solo perchè più facile da saldare e perchè si trova in spessori minori) puoi fare tutte le curve come ti pare (si trovano curve a saldare a poco) e lasciare solo manicotti elastici per il collegamento.
Per revisioni motore no, non ho lo spazio nè tutti gli strumenti adatti.
I lavori che faccio per me li eseguo nell'officina del mio meccanico, ma non posso (nè voglio) fare niente per terzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 16:51 #73165 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic intercooler smart [JX]

El_Ventu ha scritto: Io domani vado in officina a vedere se si torna a lavorare un pò o no...sono in sospensione (pre cassa integrazione) da inizio giugno.
Se non si torna a lavorare e qualcuno vuol metter su un intercooler...mi basta saperlo e vado a recuperare un pò di tubo e piatti inox per staffarlo.
Prezzi modici eh :P


Io mi prenoto se poi il prezzo è modico ... :applausi:
ti mando mp!

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2011 08:49 #74482 da gigetto65
Risposta da gigetto65 al topic intercooler smart [JX]
Buongiorno a tutti, facendo la premessa che non sono un esperto volevo intervenire in questa discussione che seguo da tempo per mostrare la foto che vedete sotto che si riferisce a un kit per intercooler tratto da ebay tedesco e che oltre che essere una proposta commerciale a me sembra dia degli spunti interessanti anche per eseguire un lavoro semplice sul nostro mezzo senza tagliare niente in alternativa all'intercooler della smart..

Vi lascio anche il link

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it....l2649#ht_1052wt_698

Secondo me la cosa bella di questo intercooler è che si fissa al cabio (se guardate sotto vedete che c'è un buco un occhiello) e che il tutto si trova a livello del turbo, poi sempre secondo me l'intercooler si trova proprio davanti al flusso dell'aria che lo deve raffreddare.
La cosa negativa, è che andrà a essere abbastanza basso rispetto al terreno..soprattutto per me che ho fatto l'assetto ribassato.
Per terminare volevo anche dire che sempre secondo la mia modesta opinione si può spendere mooolto meno dei 370 euri più spedizione che chiedono i crucchi (senza offesa) prendendo un intercooler dal rottamaio ecc..

gigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2012 13:08 #93206 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic intercooler smart [JX]
Chi mi sa dire l'assorbimento elettrico dell'elettroventola dell'intercooler ad aria della Smart?
Chi di voi l'ha montato ha lasciato il termointerruttore oppure ha un interruttore separato per accenderla a comando?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 22:24 #96314 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic intercooler smart [JX]

SyncroDan ha scritto: Chi mi sa dire l'assorbimento elettrico dell'elettroventola dell'intercooler ad aria della Smart?
Chi di voi l'ha montato ha lasciato il termointerruttore oppure ha un interruttore separato per accenderla a comando?


A quanto pare nessuno, ma interesserebbe molto anche a me :)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2012 12:23 #96416 da Furgonoide
Risposta da Furgonoide al topic intercooler smart [JX]
Ciao a tutti! Anche a me interesserebbe montare l'intercooler sul mio 1.6 td Syncro.
Ma in tutta questa discussione non ho capito chi ha montato quello della Smart con ventola?! Ci potrebbe dare qualche dritta (tipo foto e consigli pratici). Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2012 20:44 #96449 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic intercooler smart [JX]
Se cerchi sul sito ci sono le foto che ho postato ma ora sto cercando di realizzare un intercooler ad acqua.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2012 19:43 #97177 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic intercooler smart [JX]
ma le misure\diametro dello sfiato turbina nessuno ce l'ha?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2012 11:30 #99115 da margheranni
Risposta da margheranni al topic intercooler smart [JX]
Ho avuto la sfortuna di guidare (come auto d'ufficio) due smart tutte e due sono state mollate la prima è stata sostiuita perchè la turbina si è rotta due volte... la seconda perchè la turbina si è rotta... alla fine hanno preso una panda 4x4 benzina!

JOKER T3 1985
1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2012 13:00 #99119 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic intercooler smart [JX]
che c'entra la turbina della smart che si rompe con l'intercooler della stessa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2013 08:20 #103901 da Golia
Risposta da Golia al topic intercooler smart [JX]
intercooler aria-acqua per spazi ridotti eccolo qui.
a parte il prezzo sembra interessante

www.protoxide.it/intercooler_aria_acqua_tubo.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2013 08:24 #103902 da Golia
Risposta da Golia al topic intercooler smart [JX]
ah, si dimenticavo. il prezzo lo si vede solo iscrivendosi e quindi ve lo riporto: 625 euro quello fino a 270 hp!
dimensioni (mm): lungo 290, diametro 100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2015 23:28 #132163 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic intercooler smart [JX]
posso usare tubi in ferro da idraulici per fare degli spezzoni collegati tra loro con manicotti in gomma per ic?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2015 23:29 #132164 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic intercooler smart [JX]
ho collegato l'ic smart,messo un filtro a cono in un posto dove pesca ariva fresca.Mi manca da collegare la ventola con interuttore...Provandolo senza ventola sento che il radiatore ic si scalda...E' giusto?senza ventola il mezzo ha comunque qualche miglioria?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2015 01:45 #132169 da C0smin
Risposta da C0smin al topic intercooler smart [JX]
Foto ?
Pero , il radiatore ic non e montato davanti al radiatore originale ?
Il mio era montato cosi, e usava la ventola del radiatore principale, raffreddamento motore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi