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Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
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A detta del mio meccanico la guarnizione è andata, i cilindri ovalizzati, le fasce andate e... insomma ... un casino
mi ha detto che ho camminato con acqua nel motore .... mi viene da piangere, mi ha chiesto 2200 euro per sistemare tutto (cioè riconsegnandomelo che accendo e me ne vado)
l'elenco degli interventi è il seguente, ditemi se va bene il prezzo, se posso trovare dei ricambi adeguati a buon prezzo ecc.
4 pistoni nuovi (dove li posso prendere quelli lavorati dal pieno come diceva utr ?)
1 Rettifica bielle
1 Serie di fasce
1 Serie di bronzine
1 Saldatura e rettifica della testata (dice che la fanno in bagno di alluminio e che quindi non da problemi, altrimenti a comprarla costa da sola 1500 €)
1 Rettifica cilindri
1 Serie di guarnizioni
Mi sta venendo il dubbio se prendere un motore di rotazione, avevo letto che la Pamot li forniva.
Aiutatemi ad orientarmi, vi prego, sono abbattuto e demoralizzato... vedere Orzo aperto con il "cuore" sparpagliato per terra, i suoi pistoni come soldatini abbattuti in fila .... non reggo
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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ciao
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Acquistare un motore di rotazione non è più una grande garanzia ... anche il mio era uno di questi e la testa è partita poco dopo! In ogni caso il suo costo non è propriamente modesto. Tenterei la carta della revisione accurata del tuo, la cifra chiesta non è malvagia, considera che al mio motore il lavoro l'ho fatto da solo, cambiando testa e i 4 pistoni senza però rettificare i cilindri ... ed ho speso circa 2000 euro!!!!! La testa solo in qualche caso conviene rigenerarla .... in giro però nuova dovresti trovarla ad un prezzo decisamente inferiore ... non dico la metà ma quasi!!!!
Per la rettifica delle bielle .... beh .... senti Giusvald che ne pensa .... io credo sia eccessiva ma magari non sposta troppo la spesa.
Di solito poi quando metti le mani sul motore in questo modo devi considerare anche il kit distribuzione (sul totale una spesa modesta ... intorno ai 75 euro di pezzi) .... (io poi avevo anche revisione ad iniettori e pompa dell'iniezione, candelette sbriciolate ....).
Comunque hai tutta la mia solidarietà .... sono stato in situazione simile alla tua ed è per questo che decisi di fare il lavoro da solo con l'aiuto di un paio di cari amici. In ogni caso la cifra totale sarà - purtroppo - circa quella!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
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Escludendo la possibilità di farmi da solo il lavoro (non ho proprio ne competenze, ne attrezzi ne capacità ), il dubbio che mi rimane è la testa: quando tu dici la metà della cifra intendi circa 7~800 euro ?
Si tratterebbe comunque di un pezzo usato, quindi senza la garanzia che non sia stata già saldata, dico bene ?
Ora vorrei parlare col meccanico per capire anche se lui mi garantisce il lavoro.
Se qualcuno ha altre informazioni da darmi sono ben accette, vorrei prendere una decisione il prima possibile per poter dare il via ai lavori tornare a vedere il mio Orzo spernacchiante per valli e monti
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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Se non ci riesci scrivimi in MP
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- giusvald
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metti in conto poi che dopo saldata devi cambiare, dato che il motore ha strada, guide valvole sedi valvole, magari per essere fuori da ogni dubbio ti cambiano le 4 prrecamere, be...... comprati una testa nuova, nuda senza valvole e camm le trovi a buoni prezzi.
questo e solo un consiglio....
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io ho trovato questa:
testa con albero a camme
che spedita a casa verrebbe meno di mille euro, è il pezzo giusto ? (ho il CS 1600)
servono altri pezzi da comprare ?
riporto nuovamente la lista che mi ha fatto il mio meccanico:
4 pistoni nuovi (dove li posso prendere quelli lavorati dal pieno come diceva utr ?)
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Scusate se divento pedante, ma non conosco troppo i termini dei pezzi del motore e mi confondo, ma se riesco a risparmiare anche solo un paio di centinaia di euro è importante, ma più importante è fare un lavoro che non mi dia problemi in futuro.
Grazie mille per l'aiuto.
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
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devo venire a trovarti così te lo faccio provare, e che sono sempre più preso, ormai manca poco alla nascita della piccola Viola un mesetto e abbiamo casa ancora sottosopraloca ha scritto: Parlando di modifiche come funziona il tuo servosterzo elettrico?
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Torno per aggiornarvi: ORZO HA UNA TESTA NUOVA !!!
Oltre a questo ha anche il radiatore ripulito e tutto il circuito di raffreddamento sistemato, tutti i problemi sono nati da una f%$&$%&$&ssima crepa nella vaschetta dell'acqua, modello vecchio.
Ora è stata sostituita con grande fatica (servivano degli adattatori per i manicotti, me li hanno fatti sudare) con quella "moderna", ovvero con tappo a vite e non a baionetta, la temperatura è perfetta (fino a che non scalda TUTTO il liquido si tiene appena sotto il led centrale, dopo rimane al limite estremo del led centrale, la ventola del radiatore fa il suo lavoro)
E' stata faticosa, e costosa, ma alla fine ce l'ho fatta.
Ora non resta che mettere un led collegato ad un sensore per il livello dell'acqua, non voglio rovinare questo capolavoro....
Magari posso pure fare un pensierino sul raduno
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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Ora devo finire i 1000 Km necessari a far assestare il motore, al momento non ho consumi anomali ne dell'olio ne dell'acqua, comportamento stabile, giusto un po' di "fiacca".
Ma credo sia normale fino e non ho intenzione di forzarlo fino a che non mi esce dal rodaggio che ho intenzione di portare avanti con l'estate.
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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Sette mesi dopo il danno al motore scopro che mi ha lasciato la batteria dei servizi staccata (e sono rimasto a piedi), non ha montanto il sensore per il livello acqua (è stata messa, causa uscita di produzione della vecchia, il nuovo modello di vaschetta per l'acqua con il foro per il sensore) e non ha completato alcuni lavori.
Ad oggi sto diventando un meccanico io... per non diventare un omicida.
Il motore sembra andare bene, ho fatto i 1000 Km iniziali, ma il "genio" non lo ha neanche guardato, ora non so cosa devo fare, quali accortezze prendere per evitare danni e finire il rodaggio.
Una cosa è certa, i miei soldi se li vuole dovrà mettere l'avvocato, fortuna che avevo pagato i ricambi e dato un acconto di soli 200 euro.
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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