- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
Less
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #76831
da MediaLK
infatti il meccanico dell'officina dove sta dice che dovrebbero smontarlo per potermi dire se c'è dell'altro, il problema è che oggi mi hanno chiesto 500 euro per portarlo a Roma, il che mi pare troppo veramente, anche se si tratta di una mezza giornata tra andare e tornare... boh...
@Giusvald, se è andata come dici tu, pensi si possa riparare ? quale potrebbe essere la spesa ?
perché io sono poco pratico e facilmente potrebbero "fregarmi" ...
Grazie a tutti per la solidarietà , io sono più o meno disperato, avevo in preventivo 3 mesi di pane ed acqua già di mio che mi stanno ritardando dei pagamenti e ho delle spese che proprio non posso tagliare, ora mi capita questa... non so come fare, anche solo per prendere tempo così da pagare quando due lire ci sono
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
Risposta da MediaLK al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
KgB ha scritto: un motore andato ....
ma se come dici il motorino d'avviamento girava a fatica . . . non credo (sottolineo credo) sia solo un problema di guarnizione... io consiglierei di trovarne un secondo.... .
infatti il meccanico dell'officina dove sta dice che dovrebbero smontarlo per potermi dire se c'è dell'altro, il problema è che oggi mi hanno chiesto 500 euro per portarlo a Roma, il che mi pare troppo veramente, anche se si tratta di una mezza giornata tra andare e tornare... boh...
@Giusvald, se è andata come dici tu, pensi si possa riparare ? quale potrebbe essere la spesa ?
perché io sono poco pratico e facilmente potrebbero "fregarmi" ...
Grazie a tutti per la solidarietà , io sono più o meno disperato, avevo in preventivo 3 mesi di pane ed acqua già di mio che mi stanno ritardando dei pagamenti e ho delle spese che proprio non posso tagliare, ora mi capita questa... non so come fare, anche solo per prendere tempo così da pagare quando due lire ci sono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 6 Mesi fa #76833
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
Piena solidarietà ... è successo anche a me, gran dolori...
purtroppo sei così lontano che non saprei chi consigliarti...
buona fortuna
purtroppo sei così lontano che non saprei chi consigliarti...
buona fortuna
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
13 Anni 6 Mesi fa #76834
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
io ti consiglio vivamente carta aci subito (dai 60 ai 90 € l'anno). Appena te la danno (se lo fai on line mi pare dopo le 24ore già puoi usufruire dei servizi) poi ti rechi sul posto e li chiami, te lo fai portare a Roma sotto casa (sicuramente ti costa di meno se chiami un carro attrezzi qualunque) e poi quando avrai i soldi te lo fai riparare. Di che zona di Roma?
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 6 Mesi fa #76837
da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
BatDog, lo sai che avevo pensato la stessa cosa ?
Al momento l'assicurazione ha pensato a portarmelo presso il deposito ACI vicino Napoli e la mattina dopo (ieri) lo hanno preso in consegna presso l'officina collegata, se glielo faccio portare fuori con la tessera ACI rinnovata dovrebbero portarmelo a casa, giusto ?
Non sai quanto mi rode, ho avuto la tessera ACI per 5 anni, quest'anno mi sono dimenticato di rinnovarla alla scadenza: 9 ottobre
Al momento l'assicurazione ha pensato a portarmelo presso il deposito ACI vicino Napoli e la mattina dopo (ieri) lo hanno preso in consegna presso l'officina collegata, se glielo faccio portare fuori con la tessera ACI rinnovata dovrebbero portarmelo a casa, giusto ?
Non sai quanto mi rode, ho avuto la tessera ACI per 5 anni, quest'anno mi sono dimenticato di rinnovarla alla scadenza: 9 ottobre

13 Anni 6 Mesi fa #76842
da freddy
Risposta da freddy al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
Attenzione, l'aci ti porta il mezzo al più vicino centro volkswagen che è in zona, non te lo porta a casa, ufficialmente è così, ma ufficiosamente ungendo magari...
Ciao
Ciao
13 Anni 6 Mesi fa #76857
da utr
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
Risposta da utr al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
do un consiglio molto generico....
spero vivamente che sia solo la testa e nn qualcosa di peggio..
cmq se hai un meccanico bravo e nn ladro,sapra subito come comportarsi
do pero un consiglio spassionato a tutti ....
Visto che comunque i nostri motori prima o poi saltano compratevi da un rottamaio o anche da un privato il vostro stesso motore,e nel frattempo con tutta calma (visto che nn costa due lire) rifatelo,ma con testa .... cioe: nn rifatelo exnovo normalmente ma iniziate anche ad elaborare nn in chiave prestazionale ma in chiave di lunga durata sia la manovellistica sia il materiale di usura ....
esempio:
i Pistoni... di questi ne esistono due tipi:
quelli normali che si comprano in giro ed quelli lavorati dal pieno,piu resistenti, longevi ed anche se vogliamo, piu prestazionali....come anche le bielle,le valvole ecc-ecc
se bisogna fare un lavoro,a sto punto, conviene vedere un po piu in la,e farlo nn bene ma benissimo...
Un mio amico che aveva lo stesso problema ma con le mini vecchie a seguito il mio consiglio ed ora con il suo motore preparato (in chiave nn prestazionale) sta superando senza problemi la soglia dei 250.000km che per una vecchia mini è quasi un record,oviamente la compresione è rimasta tale,olio nn ne mangia piu di tanto ed fa ancora senza problema i suoi 175km/h
ps. OCIO all ACI sono dei cani .... brutte esperienze
incrocio le dita x il motore
spero vivamente che sia solo la testa e nn qualcosa di peggio..
cmq se hai un meccanico bravo e nn ladro,sapra subito come comportarsi

Visto che comunque i nostri motori prima o poi saltano compratevi da un rottamaio o anche da un privato il vostro stesso motore,e nel frattempo con tutta calma (visto che nn costa due lire) rifatelo,ma con testa .... cioe: nn rifatelo exnovo normalmente ma iniziate anche ad elaborare nn in chiave prestazionale ma in chiave di lunga durata sia la manovellistica sia il materiale di usura ....
esempio:
i Pistoni... di questi ne esistono due tipi:
quelli normali che si comprano in giro ed quelli lavorati dal pieno,piu resistenti, longevi ed anche se vogliamo, piu prestazionali....come anche le bielle,le valvole ecc-ecc
se bisogna fare un lavoro,a sto punto, conviene vedere un po piu in la,e farlo nn bene ma benissimo...
Un mio amico che aveva lo stesso problema ma con le mini vecchie a seguito il mio consiglio ed ora con il suo motore preparato (in chiave nn prestazionale) sta superando senza problemi la soglia dei 250.000km che per una vecchia mini è quasi un record,oviamente la compresione è rimasta tale,olio nn ne mangia piu di tanto ed fa ancora senza problema i suoi 175km/h
ps. OCIO all ACI sono dei cani .... brutte esperienze
incrocio le dita x il motore
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi