Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Primo viaggio del furgone e primi problemini

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/11/2012 20:52 #97182 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Uuuuu....500-600 euro......che notizia veramente brutta che mi hai dato. Secondo te se cerco in Germania riesco a trovare a meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2012 07:29 #97200 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
€ 445.00 nuova completa, quanto la volevi pagare scusa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2012 13:20 #97211 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
non saprei proprio dirti se le marche delle aziende produttrici facciano la differenza in termini di qualità/durata.può essere che siano tutte uguali, così come può essere che alcune aziende producano testate di migliore qualità.. boh.. :?:
quello che so è che alcune note aziende (mahle,KS-kolbenschmidt, per dirne un paio di grosse..) producono direttamente per vw.. testate, pistoni, bronzine, etc etc etc..

cmq hai il codice motore e hai google.. buona ricerca! :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/11/2012 18:03 #97224 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
grazie ragazzi...mi metto alla ricerca e appena ho novità vi aggiorno...
mi servirà una mano psicologica per il montaggio

P.s. Batdog quella cifra mi ha scioccato, non tanto per il costo in se della testa...ma perchè quando ho iniziato a fare il lavoro non pensavo proprio di dover cambiare tutto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/01/2013 17:42 #99962 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Molto lentamente si continua a procedere....
ho acquistato testa da un privato a salerno già rettificata a 200€, cinghie e pompa dell'acqua nuova, settimana prossima dovrei iniziare a montare.

Avevo fatto 1000 foto con il cellulare per ricordarmi tutti i vari procedimenti e ordini di montaggio e chiaramente siccome la sfiga in questo momento ha deciso di perseguitarmi sono riuscito a perdere il cellulare!!!

Sto cercando su internet tutti i vari spaccati del motore 1.6 Td per non sbagliare niente nel montaggio, a partire dal giusto giro da far fare alla cinghia a tutte le rondelline, fascette ecc ecc.
Esiste qualche sito in particolare dove poter trovare gli spaccati o ancora meglio una specie di tutorial per il rimontaggio del motore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2013 22:58 #99990 da luis
200 euro per una testa mi sembra un po poco.. spero ti vada bene perche altrimenti avrai buttato via soldi e denaro.. il pezzo di ferro che hai rotto è davanti e collega la barra di torsione al trapezio vero? hai quello vecchio in fusione fatto a s o quello nuovo dritto in ferro?

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/01/2013 11:18 #100027 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Quello dritto....ce l hai da vendere ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/01/2013 18:06 #100112 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Non c' è nessuno che ha o ha visto da qualche parte foto di montaggio o smontaggio motore passo passo??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2013 21:02 #100123 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
sei un po del mestiere? perche se no e meglio che ti faccia aiutare. non e difficile, ma ci sono tanti modi per fare un lavoro e molte accortezze per non avere perdite di olio cinghie troppo tese.
poi per 200euro la testa e meglio che la mandi in rettifica a fare la prova idraulica e planarita,credimi.......
perche con 200euro non prendi niente tanto meno una testa di td buona!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/01/2013 21:22 #100125 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
ho lavorato in officina per cinque anni, peró parecchio tempo fa....e anche se ero bravo ora sono un po arruginito, e avere due schemi per il montaggio mi avrebbero fatto sicuramente comodo....per quello che riguarda la testa l ho trovata su kijiji a 400 euro e dopo una lunga trattativi siamo arrivati a 200...il venditore era u. professionista e non un privato e mi ha assicurato di avere fatto anche le prove idrauliche...peró la certezza assoluta non posso avercela...quindi mi consigliereste di effettuare una prova idraulica....??quanto costerà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2013 21:38 #100126 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
falla la prova idraulica!!! non ricordo bene ma sarai su 40euro.
non serve nessu schema, la guarnizione testa la prendi delle stesse tacche che hai su ora, cambia i bulloni e ricordati di registrare le valvole, 0,30 aspirazione 0,40 scarico.
io ho un libro che avevo preso 20 anni fa si chiama la rivista technica dell automobile e ce per ogni casa costruttrice.
ho sul pc etka e elsawin ma non su questo, ho uno senza internet per fare diagnosi gruppo vw percio non ti potrei mandare i file.

tante cose non servono per montarla se ti serve qualcosa scrivimi in privato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2013 21:45 #100127 da luis

andrea84 ha scritto: Quello dritto....ce l hai da vendere ??

no non ce l ho ma era per capire quale tra i due.. quando avevo il diesel del 83 aveva l altro e si era spezzato perche è in fusione..

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/01/2013 17:55 #100720 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Belin di male in peggio oggi....
Sono andato in rettifica per fare la prova idraulica e mi fanno notare che la testa che ho comprato ha le punterie idrauliche invece che meccaniche....e già a questa notizia iniziano a girarmi...ma non finiscono qua le belle notizie:
quello della rettifica e il mio amico che mi da una mano a fare il lavoro sul furgone si sono capiti male e quando il mio amico gli aveva detto di buttare pure via la testa fusa che non ce ne facciamo niente, il tipo della rettifica ha buttato via tutto quello che c'era attaccato...quindi ora mi mancano oltre la testa, gli iniettori, le valvole, l albero a camme, il carter, il bulbo e tutto quello che c'è attaccato!!! :nervoso:

perfortuna il tipo che mi ha venduto la testa ha deciso di riprendersela indietro e ridarmi i soldi...mi rimetterò a cercare una testa completa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2013 20:43 #100730 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
e si con le punterie idrauliche era solo per le vetture dal 1985 quando sono state montate su quel motore li.
sui furgoni sono solo meccaniche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2013 13:48 #100757 da luis
ma non avevi detto di aver fatto il meccanico per 5 anni? come hai fatto a non accorgertene??

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi