Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Primo viaggio del furgone e primi problemini

Di più
02/06/2013 20:39 #107513 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Andrea, guarda che se non gira e fa solo click hai la batteria scarica o le spazole del motorino da sostituire. Se il motore non gira, anche solo con la chiave d'accenzione il gasolio non arriva ne alla pompa ne agli iniettori... non abbiamo una pompetta elettrica, solo meccanica che gira con il motore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2013 23:54 #108236 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Eureka!!!! E' partito!!!! Dopo aver cambiato il vecchio motorino d avviamento sono riuscito a farlo partire...il motore gira bene, quindi direi che sono riuscito a metterlo anche in fase bene!!! Sono felicissimo, ci ho messo un bel po, anche per colpa del tempo che nel weekend ha sempre piovuto!!
Oltre queste belle notizie ho un problemino...non tiene il minimo, per non farlo spegnere devo tenerlo accelerato, inoltre fa tanto fumo dallo scarico, l 'ho lasciato acceso 2-3 minuti ma continua a fare fumo...cosa potrebbe essere? ho pensato che potrebbe essere un problema di anticipi della pompa del gasolio?? o che potrebbe essere??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2013 14:19 #108246 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Se e una questione di fase della pompa (come credo)dovresti sentire gli iniettori che battono piu del solito e lo spegnimento del motore dovrebe avvenire come se si staccasse una presa elettrica... di botto,senza scoppi... ti consiglierei di farlo sentire ad un meccanico, meglio se pompista che in 5 minuti ti regolano la fase.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andrea84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/08/2013 19:49 #110072 da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Primo viaggio del furgone e primi problemini
Sono andata a fare il primo bel viaggetto....700km in 5 giorni, un bel giro della francia passando per nizza e il canyon del Verdon, un posto stupendo consigliatissimo per camperisti...Non brucia più neanche una goccia d'acqua ma continua a bruciare un po d'olio...mi sa che al prossimo pitstop devo fare un bel lavoro e cambiare fasce e bronzine :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi