Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Alternativa per T3 Syncro

• C0smin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/10/2011 14:35 #76863 da C0smin
Alternativa per T3 Syncro è stato creato da C0smin
So che non e posto giusto per dirlo, anche per che sarebbe come andare sul stadio, tra gli tifosi del Milan e tifare per Lazio :asd: ..pero..
Io sto valutando la possibilità di sostituire il Syncro con uno come questi nei filmati.
E vero che non e uguale, pero sono certi vantaggi in fuoristrada e non solo.
Il Syncro mi ha offerto molte soddisfazioni e mi offre ancora, pero ...si deve spendere non poco per avere tutto quello che serve se si vuole fare un po di fuoristrada estremo, o al meno superare certi limiti.
Invece..questi modelli hanno già di serie il blocco dif. posteriore, e sul cambio automatico...pure il bloccaggio dif. centrale.
poi..il motore sul automatico e di 2.8 TDI..direi abbastanza potente.
I sedili si fanno letto (tutti quanti). Ha 8 posti, clima controllabile per tutti passeggeri, assetato già per fuoristrada, stupendi tetti panoramici,ridotte come nei 4x4 veri.....e molto altro.
Unico svantaggio e che il cambio automatico si trova solo sul modello con guida a destra.
Costa anche meno di un Syncro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2011 14:55 #76864 da raffo
Risposta da raffo al topic Alternativa per T3 Syncro
Ma l'automatico ha anche le ridotte?

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/10/2011 15:01 #76865 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Alternativa per T3 Syncro

raffo ha scritto: Ma l'automatico ha anche le ridotte?

Si :asd:
Se guardi bene il primo video, la leva del cambio automatico e vicino al sterzo, come nei modelli Americani, e giù e solo la leva delle ridotte.

Di più
29/10/2011 16:27 #76871 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Alternativa per T3 Syncro
Ciao Cosmin!
Bellissimi furgoni, utilizzano la meccanica del Pajero passo lungo. Praticamente eterni anche se strapazzati a dovere.
La Hyundai ne fà una versione identica chiamata H1 (ne ho visti molti in Svizzera).
Unico neo (comune ai mezzi orientali) il costo dei ricambi non di usura (dischi, pastiglie, cuffie ecc. che si trovano facilmente non originali, specialmente sul web): se picchi un paraurti, rompi un faro o danni simili non da escludere nel fuoristrada, i costi salgono vertiginosamente.
Certo a che dormire una settimana su quel letto/sedile rischi la sindrome da mummia: se non stai piu' che immobile, ti cappotti di sotto...
I filmati su youtube rendono bene l'idea delle potenzialità di questo mezzo. Pronto alla sostituzione del tuo T3?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
29/10/2011 18:52 #76875 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Alternativa per T3 Syncro
Ciao.. Molto interessante..poiche' non faro' del fuoristrada estremo ma qualche passo di montagna magari prossimamente innevato..che dire..se ventede il syncro io sarei interessato e se gli interni piacciono anche alla compagna..(Le donne e le loro fisse..) Lo compro!!!

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/10/2011 21:01 #76878 da C0smin
Pur tropo..anche se decido di venderlo..di sicuro non fa il caso vostro, anche per che ho speso tropo e mi conviene venderlo ad un disabile..e di sicuro chiederò un prezzo tropo elevato per un non disabile.
Non ho inserito il post come annuncio di vendita, ma per discutere di questi mezzi come alternativa.
Intanto..e un pensiero per il prossimo futuro.
Questo Anno ho sostituito il motore di nuovo, ho sistemato i punti di ruggine... al meno per un Anno non devo più avere problemi in questo senso.
Solo che voglio di più.
Sono stufo a spendere soldi , a viaggiare come un 90 enne e poi..non dare ne meno il massimo in fuoristrada.
Sono impazzito dopo che un Amico mi ha portato nei boschi con il suo Patrol, e non ci siamo mai piantati, anche abbiamo passati difficili ostacoli.
Voglio sentirmi LIBERO non guardare 10 volte prima di fare ogni passaggio più difficile, e temere che devo chiamare d nuovo qualcuno per buttarmi fuori.
Un mese fa...alle 3 di mattina..ho dovuto chiamare il numero di emergenza, per buttarmi fuori dai guai. Per 30 minuti sono stato quasi ribaltato finché mi hanno trovato, e hanno dovuto salire a piedi, per che nessun loro mezzo nn e stato capace arrivare da me.
Paolo..ma invece di sedili, si potrebbe mettere un letto. Tanto ..non faccio il tassista per utilizzare sempre i sedili.

Di più
29/10/2011 21:36 #76882 da paolinox

Artelian ha scritto: ..Paolo..ma invece di sedili, si potrebbe mettere un letto. Tanto ..non faccio il tassista per utilizzare sempre i sedili.

Ma si, era una battuta: di certo per un uso "camperistico" andrebbero rivisti gli interni per creare una zona notte adeguata.

Artelian ha scritto: Voglio sentirmi LIBERO non guardare 10 volte prima di fare ogni passaggio più difficile, e temere che devo chiamare d nuovo qualcuno per buttarmi fuori.
Un mese fa...alle 3 di mattina..ho dovuto chiamare il numero di emergenza, per buttarmi fuori dai guai. Per 30 minuti sono stato quasi ribaltato finché mi hanno trovato...

Qui dissento. Non è una questione di veicolo. E' una questione di limiti che si vogliono raggiungere e superare. Sentirti libero con 4 ruote (conoscendo la tua situazione) immagino sia una meravigliosa sensazione. Ma è un miraggio. Con un veicolo piu' performante sposterai di qualche metro piu' in là questo limite, ma comunque lo raggiungerai.
Difatti scrivi

Artelian ha scritto: ...e hanno dovuto salire a piedi, per che nessun loro mezzo nn e stato capace arrivare da me.

quindi mi vien da pensare che siano rimasti strabiliati dalle performance del syncro e dopo una notte di dubbi abbiano rottamato i loro 4wd.....
Quindi: oramai il syncro è come un salvadanaio blindato, i soldi ce li hai messi e adesso cavarli fuori sarà difficile. Usalo bene e vedrai che continuerà a servirti per anni.
Poi ti compri un Suzuki Sj/Samurai preparato da trial e ti dedichi alla sua metodica distruzione sui percorsi piu' difficili.
Forza Cosmin!

Di più
29/10/2011 21:46 #76884 da paolinox
Ho trovato!

Pero' poi ti devi far venire a prendere con l'elicottero...

Di più
29/10/2011 22:00 #76886 da Daines
Risposta da Daines al topic Alternativa per T3 Syncro
Minchi@@@@@@@!!!!! Ma paolino è un genio del male.... ma dove l'hai scovato sto mostro.... mette un certo timore vederselo arrivare incontro.... ho già visto qualche altro video.... paura.... (... con questo non ci sono più problemi con le misure delle gomme..... :asd: )

io avevo pensato a una cosa più "normale"... va bene, ok che è un pò preparato.... ma chi sa su che base toyota è sto coso???

[yt=425,350]WxoqTaH75gs&feature=watch_response[/yt]

Di più
29/10/2011 22:34 #76887 da Daines
Risposta da Daines al topic Alternativa per T3 Syncro
perdonatemi ma stasera sto viaggiando su youtubo e ho visto delle coseeee.......
torno un'attimo all'idea di cosmin.... guarda qua.... et voilà.....
[yt=425,350]ZcaDPhkyLp0&feature=related[/yt]

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/10/2011 01:17 #76898 da C0smin
@Paolo..si che hai ragione, pero credo che mi basterebbe fare quello che fa il Patrol del mio Amico...che non e mai rimasti piantato. E lui e un pazzo di pura razza :asd:
Ad un certo punto ci siamo trovati davanti ai alberi, e Io dicevo che siamo blocatti e deve fare retromarcia. Invece Lui...rideva come di solito...guardandomi con una stranna faccia che mi da subito da pensare...e via..sopra li alberi..avanti in salita :ghgh:
Con il suo imprezza 200 cv..invece ci siamo saltatiti ne aria che era quasi di rompermi il collo. Eh si-..allora..in questi condizioni..si che mi sento vivo e fa la differenza.
Pero pur troppo alla fine si tratta di soldi, per che Lui ha 2 Syncro, il Subaru Iprezza, Patrol, e bmw...quindi...non ha la mia stessa problema che rompe la unica macchina.
Sto provando a editare alcuni video per essere più chiaro :D
@Daines..ho gia visto quel video . Non e male.
La mia idea e che un Space Gear costa meno di un Syncro, e ha già alcune cose in più ( ma anche in meno).
E sembrano molto resistenti su terreni duri. POi..il problema del motore non esiste più come sul Syncro.
Io Syncro lo amo...pero mi piacerebbe di più se avessi abbastanza soldini per comprare uno completo di tutto, cioè : bloccanti, kit rialzo, servosterzo..e magari..se non chiedo troppo..una Syncronista :smile:
Intanto.il discorso del topi e ...cosa pensate cdi questi mezzi come alternativa al Syncro.
Pero senza pensare ad un Syncro camperizzato.
Paragoniamo Syncro normale verso Space Gear /Delica normale, tutte 2 con minime possibilità di riposare e fare fuoristrada.

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/10/2011 01:38 #76900 da C0smin
Ah..eco un altro video molto interessante.
A parte alcuni mezzi preparato un po, ci sono tanti stock con solo le gomme mud, che sembrano molto capaci.
Tra l'altro ..ho pensato di notare alcuni vantaggi che mi vengono in mente :

Space Gear /Delica :

- Si possono mettere gomme in regola fino a 17
- Il motore TDI 2.8 con il cambio automatico
- Il cambio automatico con le ridotte + il bloccabile centrale (solo sul cambio
automatico)
- Assetto rialzato + protezioni standard
- Diff. lock posteriore stock
- I stupendi tetti panoramici in vetro, con tende elettriche
- 8 posti per chi ne ha bisogno + che si trasformano nel letto
- Clima per tutti passeggeri, controllabile a parte
- Meccanica e telaio da Pajero ..abbastanza resistenti nei terreni duri
- Velocità di crociera 160 km/h +/-

E solo quello che mi ricordo.
Guardate il video per capire cosa possono fare alcuni modelli che sono di seria. Magari con solo le gomme per fango, che sono inarrestabili.

Di più
30/10/2011 02:02 #76902 da raffo

Artelian ha scritto: Ah..eco un altro video molto interessante.
A parte alcuni mezzi preparato un po, ci sono tanti stock con solo le gomme mud, che sembrano molto capaci.

Space Gear /Delica :

- Il cambio automatico con le ridotte + il bloccabile centrale (solo sul cambio automatico)

Cosmin, ma la versione manuale che motore e trasmissione ha?

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/10/2011 02:07 #76904 da C0smin

raffo ha scritto:

Space Gear /Delica :

- Il cambio automatico con le ridotte + il bloccabile centrale (solo sul cambio automatico)

La versione manuale e 2.5 TDI e si trova con guida a sinistra.
Pero il cambi automatico ho capito che e molto resistente.
E poi..in fuoristrada non perdi più ripresa come nel manuale, per che cambia di continuo da solo. A te resta solo divertirti.

Di più
30/10/2011 02:08 #76906 da raffo

Artelian ha scritto:

raffo ha scritto:

Space Gear /Delica :

La versione manuale e 2.5 TDI e si trova con guida a sinistra.
Pero il cambi automatico ho capito che e molto resistente.
E poi..in fuoristrada non perdi più ripresa come nel manuale, per che cambia di continuo da solo. A te resta solo divertirti.

e di serie ha solo il blocco del centrale ma non il posteriore?

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi