Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Alternativa per T3 Syncro

• C0smin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/11/2011 16:00 #77005 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Alternativa per T3 Syncro

SyncroDan ha scritto:
Ma non pensare di fare cose allucinanti con uno Space Gear come i due che hai linkato.
Sinceramente non credo che, a parità di gommatura, un syncro con entrambi i blocchi sia poi così surclassato... :medita:

Hai puntato bene qua, per che parliamo di punti di vista diversi. Quando fai questo paragone..devi anche tenere conto che il mio non monta bloccanti, e per farlo..ci vogliono un sacco di soldi.
Io stavo dicendo a punto...che se paragoniamo il mio cosi com'è...con un space gear stock...il Space gear e in vantaggio.
Non centra paragonare un Syncro con i bloccaggi, per che comprarlo con i bloccaggi..costa sempre un sacco di soldi (uguale montarli). Invece il Space gear..a meta prezzo te lo prendi e te ne vai senza spendere altro.
Ormai si sa quanto si deve spendere per avere tutto su un Syncro.
Certo che piacerebbe pure a me avere uno al meno con servosterzo e bloccaggi (per non pensare piu ad alternative) ..pero...
E questa l'ideea.... che Io stavo guardando i mezzi che si possono trovare con poco, che non si devono spendere altri soldi per preparali, che si possono usare facilmente tutti giorni..e che vanno al meno dove va il mio Syncro.

" Se cerchi un mezzo a pochi soldi per fare fuoristrada, prenditi un Patrol Y60, monta delle 33" Ex-Forest assieme ad un localizzatore GPS, e sfoga i tuoi desideri "repressi" (salvo poi farti venire a recuperare, ecco il motivo del localizzatore!)."

..questo mi fa un po ridere :asd: per che mi ricorda cosa mi dicevano alcuni amici prima di diventare disabile " tu non muori accasa "
Chissà cosa sarò tentato a provare con un Patrol del genere...

Sto valutando anche idea di comprare un 4x4 preparato, con pochi soldi e tenerlo solo per fuoristrada o gare, senza documenti.
Ne ho trovato in giro alcuni molto interessanti e con pochi soldi. Pero...dopo...mi serve pure il carrello.... :muro:
E pure questo crisi che nn se ne vuole andare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2011 08:09 #77023 da freddy
Risposta da freddy al topic Alternativa per T3 Syncro
Leggendo tutti i post, sinceramente vedo nel Space Gear quello che Cosmin cerca da tempo, ovviamente i 3000 euro verrebbero dalla vendita del syncro, altrimenti con 3000 euro sai che modifiche faresti?
Premesso questas più che banale considerazione io mi preoccuperei di più di altre cose.
Non è vivibile come il syncro, non ci puoi cucinare e nemmeno muoverti come fai con il tuo mezzo, non ha spazio per un bagno, non ha gavoni, nasce come vettura con i suoi costi di gestione, più alti sicuramente di un mezzo che volendo si può assicurare storico.
Non puoi montare una rampa di salita, come sul syncro, questo comporta dei contorsionismi per te più complessi, per salire, l'altezza è più bassa, ma se monti gomme alte alla fine i problemi ci sono.
Costi di gestione, un mezzo giapponese è parecchio più caro di un mezzo europeo, anche perchè in questo caso essendo un mezzo particolare non credo che tutti i meccanici riescano a metterci le mani.
Lo devi comunque adattare alle tue necessità, freno e comandi al volante, che alla guidosimplex si fanno pagar e non poco.
Queste le idee che mi vengono, per il resto se ti piace hai risolto tutti i problemi, vai e prendilo.
Ciao

Di più
02/11/2011 17:35 #77068 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Alternativa per T3 Syncro

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Differenziale a slittamento limitato per syncro, potrebbe essere una soluzione interessante per migliorare le capacità nel fuoristrada.
Non ho idea del costo, magari viene meno che che montare un cambio/differenziale originale completo.
Forniscono anche rapporti non standard del cambio.
Longenterprises

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
02/11/2011 17:50 #77072 da freddy
Bello si potrebbe montare anche su un 2wd?
Ciao

Di più
02/11/2011 22:04 #77085 da paolinox
In fondo alla pagina recita così:
"Check out our limited slip differentials for Vanagons & Syncros"
quindi direi proprio di sì.

Di più
03/11/2011 08:05 #77093 da freddy
Bene ora vedo di contattarli, chiedo al fratellone che parla 5 lingue diu chiamarli e poi vi dico il prezzo
Ciao

Di più
03/11/2011 20:35 #77127 da Golia
Risposta da Golia al topic Alternativa per T3 Syncro
li ho contattati...sono in attesa di risposta...ma... per i profani come me, paolinox, del pezzo che hai postato ne va installato uno per asse? spero di essermi spiegato. ciao

Di più
03/11/2011 20:42 #77129 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Alternativa per T3 Syncro
Puoi montarlo anche solo al posteriore.
Son curioso di sapere quanto viene (700 euro?).

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
03/11/2011 20:58 #77131 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Alternativa per T3 Syncro
Ragazzi, per cortesia: in questo topic si parlava del pensiero di Cosmin, per parlare di questo differenziale sui T3 aprite un nuovo topic nella sezione più appropriata, o meglio ancora proseguite QUI , dove già si parla dell'argomento. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
03/11/2011 21:55 #77136 da paolinox
Mea culpa: voleva essere un consiglio sull'upgrade del syncro di Cosmin per "sviarlo" dall'acquisto del mezzo dagli occhi a mandorla.

Di più
03/11/2011 22:03 #77138 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Alternativa per T3 Syncro
Certo Paolo, avevo capito il senso della tua proposta... infatti nulla da dire su di ciò, ci mancherebbe: per parlare però del montaggio di quel differenziale sul T3 andiamo sull'altro topic, così da tenere un pò d'ordine. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/11/2011 03:42 #77290 da C0smin
Mah..il discorso potrebbe interessare pure a me. Sarebbe un alternativa valida (in base ai costi ).
Intanto... devo dire altre cose in favore del Syncro.
Sono rientrato pochi minuti fa dalla Germania, mi posso dichiarare sodisfato da certi punti di vista.
Per inizio...mi sa che il nuovo motore si comporta meglio ogni giorno.
Stavolta lo abituato comportarsi come si deve :asd: Ho fato il pieno da Italia (full), la media in autostrada e stata di 90 km/h ..sorpassi da 100/110 e a volte, prove di punta con 120 km /h 3.800/4000 giri.
Non solo che si e comportato benne ..pero consuma meno.
Certo che non sono andato fino in fondo del serbatoio, pero come idea...meta serbatoio = 470 km . Poi proprio sulla parte alta del indicatore rosso ..avevo percorso 730 km.
Avevo capito che dal momento che entra sulla riserva, cioè sulla parte indicativa con rosso, si possono percorrere altro 100 km.
E teniamo conto che non sono andato proprio piano, ho fatto molti sorpassi con 110..
Un altro aspetto positivo....al ritorno.. abbiamo cambiato spesso le auto (Golf 3 TDI con Syncro).
Certo che il Gold si dovrebbe guidare meglio, pero siamo stati d-accordo che in autostrada, il Syncro era più leggero da guidare, con migliore visibilità..pure in montagna , con nebbia, curve.. ad un certo punto, ui con il Golf non riusciva vedere avanti tra la nebbia ..e andava male. Invece Io con il Syncro vedevo tutto chiaro di sopra.
Negativo sul Golf...i spechi mi sembravano inutili in paragone con quelli grandi del Syncro.
Non riuscivo a trovarmi la posizione rilassante come nel mio Syncro....booh..quello che mi ricordo adesso.
La mia conclusione....il Golf ( solo un esempio) e molto utile e in vantaggio in cita, ma nei lunghi percorsi...il Syncro e meglio (se non ci si sbriga) .
I soliti svantaggi di un T3.. manca la potenza del motore e il cambio, altrimenti...sarebbe un mezzo più fantastico da quanto lo sia già.
Al meno se potesse correre in autostrada con 120 km /h tranquillo, senza che si sforzi il motore.
Il mio amico di quale scrivevo in un post anteriore, ho capito che si e già comprato il Space Gear scorsi giorni, mentre Io ero andato via.
Ho letto adesso il off line, che sembrava contento.
Si come siamo off topic....e sono il autore del topic, poi..parliamo sempre del Syncro...posso dire un altra !? :smile:
Altro ierri..mi ero svegliato in un autogrill in Germania, e mentre preparavo per mettere in moto, arriva da me un signore Statunitense ..intorno ai 50 Anni..uno tipo quelli che fanno le moto Chooper o uno dei film con T2 .
Era tutto entusiasmato.. contento che mi aveva visto il Syncro.. e non smetteva dire " I love You man , I have the same car from 82"..e tutti complimenti + laude per questi mezzi.
Questa e una delle belle storie collegate ai nostri mezzi. La gioia che vedi sui visi di alcune persone che sono proprio innamorate di questi modelli e non ci guardano solo come pazzi che vanno in giro con " cestini"

Di più
06/11/2011 07:11 #77292 da freddy
Be Cosmin, da quando ho riverniciato il mio t3, ho notato più sguardi da parte di tutti, il nostro mezzo ha una storia, perchè ricorda molto i più vecchi t1 e t2, anche se poi a conti fatti per noi non ci azzeccano molto, insomma è un mezzo che comunque ha tanto da dire e da fare, anche il mio mezzo va piano in salita muore ma mi va bene così, non nego ogni tanto di guardare i camper più moderni, proprio per la velocità, ma poi vedo le misure, escluso il t5, che però è più piccolo del t3 dentro, tutti gli altri sono sopra i 5 metri di lunghezza, allora sogno il t2 della dunbury, ma chi ha 28000 euro al momento, e l'usato è quasi sempre con guida a destra, insomma per farla breve il t3 è il mezzo più riuscito che ha fatto la volkswagen con degli dattamente ad oc da parte della westfalia.
Ciao

• C0smin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/11/2011 02:48 #77402 da C0smin
Il mio amico si e gia comprato la Delica scorsi giorni, subito dopo che li ho presentato la macchina, ed e molto contento.
A quanto pare... consuma un po di più in confronto con il Syncro.
Ha il cambio automatico, il bloccante posteriore e il centrale.
Il mezzo e stupendo.
Provo ad inserire alcune foto.
E molto probabile che sarò io a guidarla dal prossimo estate.

Di più
08/11/2011 11:15 #77419 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Alternativa per T3 Syncro
Cosmin,
ma perchè stai cercando di convincerci se scelta l'hai già fatta?
Compratela e goditela: anche a me piace molto: è veramente una bella macchina.
:applausi:
Ciao, ci vediamo a Roma con la tua Delica.

Tempo creazione pagina: 0.484 secondi