Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

T5 dreaming

• Moca Zerbino
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/09/2008 08:00 #10942 da Moca Zerbino
T5 dreaming è stato creato da Moca Zerbino
non so...
ammettiamo di avere quei 30/40.000 da spendere in totale serenita'.
ma passereste a un T5?
Vita comoda, passi alpini superati in un soffio, silenzio, aria condizionata, qualche probabilita' di sopravvivere in un frontale,
pero' temo che mi sentirei spaesato x sempre li' dentro
e non riuscirei mai a volergli bene, sarebbe solo una macchina

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2008 08:19 #10946 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic T5 dreaming
allora, si, mi sa che intanto l'idea dei 30.000 da spendere è molto ottimistica.... :sisi: , nel senso che (ragionando ipoteticamente...) se li avessi, il più economico dei T5, te ne costa mi sembra 39.000 (con 1.9 TDI), per arrivare fino a 55.000 se non erro (per il 2.5 quattro)..... :cry: :cry: ...
quello che posso dire io è che l'ho visto più volte dal vivo (anche in fiera a Rimini), è carino, super curato, super accessoriato, super elettronico e gradevoel nei materiali, ma...... mi ha sempre regalato una sensazione di freddezza impressionante.... Non so come dire, è austero, serio..... certo, avrà motori eccezionali, nulla a che vedere con i nostri, sicuramente più pigri (e anche piu puzzoni...), ma se guardi l'interno di un T3 ti vien da sorridere... :smile: (per me è stato cosi fin dal primo che ho visto.....), ti fa subito simpatia e già viaggi con la mente.... se vedi un T5 invece, io vedo solo degli 'spostamenti' con un'auto che sembra avere qualcosa in più...... :sisi: .... ma come emozioni che ti da non c'è PARAGONE!....

W i T3!!!!!!!!!!!!!!!!! :vw:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
02/09/2008 10:01 #10960 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic T5 dreaming
io penso che li spenderei, ma solo per il motore.
L'abitabilità e la compattezza del T3 non è paragonabile a mio avviso a quella del T4 e del T5. Moooooolto più comodo e pratico, in virtù proprio del motore posteriore.
Però francamente a me pesa non poco il fatto che facciamo girare un diesel degli anni '80, mi pesa il forte impatto sull'ambiente, mi da fastidio la puzza che esce dallo scarico, mi preoccupa il fatto che abbiamo freni vecchi, niente air bag ecc

Se proprio devo sognare allora sogno un T3 completamente nuovo uscito oggi di fabbrica! Sarebbe bellissimo ...

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
02/09/2008 11:06 #10994 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic T5 dreaming
t3 senza dubbio, la filosofia che sta dietro è un'altra, il t5 non è per la stessa tipologia di utenti. Avessi tutti quei soldi rifaccio a nuovo il mio e me ne compro un altro paio (uno a tetto alto e un florida per i viaggi che richiedono più comfort)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
02/09/2008 11:11 #10999 da rasputin
Risposta da rasputin al topic T5 dreaming
tutto vero, però non dimentichiamoci che anche i T3 (e prima ancora i T2) westfalia costavano parecchio appena usciti fi fabbrica

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
02/09/2008 11:12 #11000 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic T5 dreaming
...con tutti quei soldi ...modifico il mio joker ...cosi' potrei mantenere il fascino e la bellezza del t3...e magari aggiungere un pizzico di tecnologia .....

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
02/09/2008 12:04 #11020 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic T5 dreaming
E' troppo freddo e sterile!

Sembra una cucina di un reparto ospedaliero!!!

Di più
02/09/2008 12:10 #11023 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic T5 dreaming
Di sicuro il nostro joker ha molto più fascino ed è inimitabile...il t5 è si un mezzo diverso ma io non ci sputerei tanto sopra...a me piace parecchio.

Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85

Facebook

Di più
02/09/2008 12:39 #11026 da El Piastra
no, no, sputarci sopra no! alla fine sono gusti personali.... credo che piu o meno tutti vorrebbero un motore di quelli nuovi sul nostro vecchio.... o magari qualcuno desidererebbe l'aria condizionata per i lunghi spostamenti.... per dire che credo piu o meno tutti apprezzino qualcosa di questi mezzi nuovi, ma in definitiva tutti (o quasi) sono legati piu al fascino dei T3.... che è unico!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

• Visitatori
  • Visitatori
02/09/2008 12:47 #11027 da
Risposta da al topic T5 dreaming
In effetti il T5 è un gran bel mezzo, xò non mi trasmette quel senso di on the road che mi fa venir voglia di prendere e partire, a vederlo passare in strada non mi fa lo stesso effetto di un bel T3 o di un T2....

Di più
02/09/2008 16:32 #11041 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic T5 dreaming
Io non ci sputo sopra è un bel mezzo sicuramente ma preferieri i suoi comfort mantenendo la linea t3, gli interni poi personalmente preferisco quelli del t3...

Di più
02/09/2008 16:46 #11044 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic T5 dreaming
Tra i dotati di T4 e T5 camper che incontro in giro, la maggior parte ha avuto un T3, e per un motivo o per l'altro lo rimpiangono.
I più nostalgici sono coppie tra i 50 ed i 60, con i quali i figli non vanno più in vacanza, che non vogliono più noie meccaniche, ma più sicurezza, comfort e velocità.
Il T5 allestito VW è sicuramente freddo, ma i suoi accorgimenti e le comodità in più penso che ad un certo punto della vita comincierei ad apprezzarle (una su tutte: non spostare ogni volta tutto il bagaglio per fare il letto!!).
Inoltre potrebbe davvero sostituire l'auto: con il T3 adesso ho giocoforza bisogno di una macchina "moderna" per lavorare..

In un caso di due tedeschi, il T3 lo avevano passato ai figli, e loro si erano presi un T5 california, come auto e per le vacanze..Io credo che per me un giorno sarà lo stesso (se la finanza mi sorriderà, ovvio).
mi piace questa idea del "passaggio di consegne", con i figli che imparano a smanettare, vanno piano ma arrivano ovunque...ed io a 60 suonati magari l'aria condizionata, il tetto elettrico ed un frigo che raffredda saranno un lusso che mi permetterò..

Se mi vedrete su un Elnagh, sparatemi, vi prego..

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
03/09/2008 09:56 #11122 da El Piastra
:asd: :asd: :applausi: :roftl:

• Moca Zerbino
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/09/2008 10:15 #11123 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic T5 dreaming
certo che un 4motion... vabbe' magari tra qualche anno

VW T5 California 2,5 TDI Trendline 4MOTION — EUR 29.990
(IVA deducibile - 19%)

Chilometraggio: 155.800 km
Potenza: 128 kW / 174 PS
Tipo di carburante: Diesel
Cambio: Cambio manuale
Classe emissioni: Euro3
Prima immatricolazione: 1/2006
HU: 1/2009
AU: 1/2009
Climatizzazione: Climatizzatore manuale
Nome colore del produttore: Fresco Grün metallizzato
Colore: Verde metallizzato

Caratteristiche del veicolo:
ABS, Attacco rimorchio, Chiusura centralizzata, ESP, Riscaldamento ausiliario, Sedili riscaldati, Servosterzo, Trazione integrale

Descrizione del veicolo:
Seitenairbags, ASR, Zentralverriegelung mit Fernb., Aufstelldach, Radio, CD-Player, Standheizung mit FB, Fahrerairbag, Beifahrerairbag, Außenspiegel elektrisch, Außenspiegel beheizt, Armauflage, Heckklappe el./automatisch, Kopfstützen hinten, Lenksäule verstellbar, Doppelverglasung, Nebelscheinwerfer, Kühlschrank, Spüle, Frischwassertank, Abwassertank, 6-Gang, erste Hand, 4-Türer, 4-Sitzer, Elektrikpaket, Schränke, Ablagen, Multiflexboard, diverse kleine Beschädigungen, bitte wenden Sie sich an die NFZ-Abtlg. Herr Schlatterer/Brand/Richardon Tel 0761/4902-224/-217/-214
Concessionario

Baden-Auto GmbH
Lörracher Str. 4
79115 Freiburg
Germania
Telefono 1: +49 (0)761 4902226
Telefono 2: +49 (0)761 4902225
Telefono 3: +49 (0)177 8809800
Fax: +49 (0)761 4902125

appiedato-Ex California 1.6TD

Di più
03/09/2008 21:04 #11207 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic T5 dreaming
è un bel mezzo anche se sinceremente opterei per il Viano Marco Polo, tanto per rimanere su Westfalia...io ho cercato ed acquistato un T4, non perchè non mi piacciano i T3, anzi apprezzo molto l'interno del California per la qualità dei materiali. E' vero che il motore dietro garantisce una maggior vivibilità interna, ma vi assicuro che il piccolo baule ricavato sul T4 è comodissimo ed utilissimo quando si parte per una vacanza...ci sta di tutto e di più. Io cercavo sinceramente un motore un pò più veloce perchè purtroppo con il lavoro a volte devi bruciare i tempi delle vacanze. Non sono pentito della scelta, per me qualsiasi mezzo Westfalia è curiosità e mi giro a guardarlo quando passa.

Tempo creazione pagina: 0.509 secondi