Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

T5 dreaming

Di più
17/07/2010 19:59 #46306 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic T5 dreaming
Perchè non andresti a fare un safari con un T5 4motion??
Scusa un attimo.... le cose si comprano per usarle, non per farle invecchiare vent'anni e usarle solo quando, dopo vent'anni, diventeranno di moda.....
Preferisco tenerlo con cura ma rischiare di graffiarlo o di spanciare usandolo in giro per il mondo che tenerlo in garage sussurrandogli "Sei troppo bello per essere usato"..... i numeri per essere l'erede del syncro, secondo me, ce li ha....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2010 20:47 #46307 da K .
Risposta da K . al topic T5 dreaming
bèio non avrò certo un sincro, ma provando altre macchine, mi trovo sicuramente meglio sul mio rottamone, poi non scordiamoci che è ce lo possiamo personalizzare al massimo... vi metterest mai ad aggiungere armadietti e ammenicoli vari su un t5 da rotti euro... perchè non è detto che prendendomi un mezzo strafigo e tutto non ci ssia qualche particolare da sistemare secondo le mie esigenze.......

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
17/07/2010 21:10 #46308 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic T5 dreaming

syncroman ha scritto: Perchè non andresti a fare un safari con un T5 4motion??
Scusa un attimo.... le cose si comprano per usarle, non per farle invecchiare vent'anni e usarle solo quando, dopo vent'anni, diventeranno di moda.....
Preferisco tenerlo con cura ma rischiare di graffiarlo o di spanciare usandolo in giro per il mondo che tenerlo in garage sussurrandogli "Sei troppo bello per essere usato"..... i numeri per essere l'erede del syncro, secondo me, ce li ha....

Ciao Daniele! Eccome se li ha i numeri! Guarda che io sono del tuo stesso parere. Il T3 Syncro è una leggenda, ma credo che il T5 possa essere un buon successore. Del T4 Syncro sei più ferrato tu in materia, non posso giudicarlo. Sul fatto del non usare un 4motion per fare Safari e farlo invecchiare senza usarlo, non era quello il mio messaggio. Dico solo che avrei molto più riguardo in quanto il mezzo è nuovo di pacca, ma ciò non vuol dire che non lo userei mai ( magari io non incarno lo spirito Syncro, a fare quei percorsi avrei paura forse di danneggiarlo un po' anche se è un mezzo nato per quello; ma quello del semplice 2 WD)! Cercherei solo di tenerlo con massima cura, come faccio con il mio Phoenix, ma non è che lo terrei solo esposto davanti casa. Il T4 l'ho preso anche perchè a me piace la filosofia che questi mezzi hanno sposato fino dall'origine! Ovvero la massima libertà che ti regalano, penso che tutti abbiate capito a cosa mi riferisco. Io il T4 Phoenix lo tengo benissimo, lo pulisco spessissimo dentro e fuori, ma lo uso anche, e molto, amo guidarlo e viaggiare con lui! E' solo che mi piace prendermi anche cura del mio furgone, tenerlo bene e quando passa la gente che ti dice " sembra nuovo" a me fa piacere. Sul discorso personalizzazioni, vero Kgb! Magari però c'è anche chi bada più all'originalità e lo tiene così come è anche un T3... Sono alla fine gusti personali! Chiaro che anche io farei fatica a personalizzare un T5 che puzza di nuovo!
Buona serata a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
21/07/2010 12:31 #46466 da C0smin
Risposta da C0smin al topic T5 dreaming
www.tuninglinx.com/videos/fifth-gear-vid...r-van-comparison.wmv

A quanto pare..in Brasilia si fanno ancora i T2 ma con allestimenti nuovi.

Di più
21/07/2010 13:41 #46469 da Simo
Risposta da Simo al topic T5 dreaming

Artelian ha scritto: www.tuninglinx.com/videos/fifth-gear-vid...r-van-comparison.wmv

A quanto pare..in Brasilia si fanno ancora i T2 ma con allestimenti nuovi.

Eh si sono proprio belli, peccato per il prezzo...
ne abbiamo già parlato in diversi Topic, guarda QUI o QUI o QUI :asd:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
05/08/2010 22:54 #47128 da wolfy
Risposta da wolfy al topic T5 dreaming

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
06/08/2010 15:01 #47136 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic T5 dreaming

wolfy ha scritto: praticamente uguale...

...a parte il bottone per sollevare e abbassare il tetto!

Di più
07/08/2010 13:54 #47149 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic T5 dreaming
La 500? vuoi mettere quella nuova? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
La mini? vuoi mettere quella nuova? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
Il maggiolino? vuoi mettere quello nuovo? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
Il Joker? vuoi mettere quello nuovo? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
Io mi tengo il mio California che attualmente è dotato di 4 antifurti diversi per non farmelo rubare!!!!

Ora vi dico cosa farei se avessi 50.000 euro da buttare via:

Invece di comprare una monovolume camuffata da camper, li investirei così: 5000 sul mio Aladino tra curette estetiche, gadgets e un bel treno gomme nuove; e gli altri 45.000 euro in viaggi. E tra i viaggi ci metterei pure la Namibia, dove mi affitterei una bella Range Rover v8 da spompare a mio piacimento.
Il bottone per alzare il tetto? Bè una modifica (Bepi docet..) da prendere in considerazione, come mille altre che si possono ancora pensare e (quasi sempre) realizzare sul nostro mezzo INIMITABILE!!!..

Di più
07/08/2010 13:59 #47150 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic T5 dreaming
bella Jimmy!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
09/08/2010 13:42 #47202 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic T5 dreaming
Krande, Jimmy!
:asd: :asd:

Di più
09/08/2010 14:50 #47204 da wolfy
Risposta da wolfy al topic T5 dreaming

Jimmy ha scritto: La 500? vuoi mettere quella nuova? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
La mini? vuoi mettere quella nuova? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
Il maggiolino? vuoi mettere quello nuovo? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
Il Joker? vuoi mettere quello nuovo? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).
Io mi tengo il mio California che attualmente è dotato di 4 antifurti diversi per non farmelo rubare!!!!

Invece di comprare una monovolume camuffata da camper, li investirei così: 5000 sul mio Aladino tra curette estetiche, gadgets e un bel treno gomme nuove; e gli altri 45.000 euro in viaggi. E tra i viaggi ci metterei pure la Namibia, dove mi affitterei una bella Range Rover v8 da spompare a mio piacimento.
Il bottone per alzare il tetto? Bè una modifica (Bepi docet..) da prendere in considerazione, come mille altre che si possono ancora pensare e (quasi sempre) realizzare sul nostro mezzo INIMITABILE!!!..

penso non si possa aggiungere niente..... :vw:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
09/08/2010 20:04 #47213 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic T5 dreaming

Jimmy ha scritto: La 500? vuoi mettere quella nuova? (motore potentissimo, aria condizionata, confort. eccetera).

Un altro punto a favore è l'abitabilità!
Comunque io penso che vecchia Mini e vecchia 500 non siano paragonabili con le nuove per tutta una serie di caratteristiche. Non si sono evolute, sono cambiate radicalmente. Il Joker no.
Certo che è bello e facile fare paragoni, ma così è troppo facile.... anche a me piace da morire il T3, e non vedo l'ora di riuscire ad entrarne in possesso (in teoria dicembre/gennaio :muro: ) ma chi di voi preferirebbe essere coinvolto in un incidente a bordo di un T3 rispetto ad un t5? come la mettiamo con un copertone in mezzo all'autostrada, un bambino che sbuca fuori dal niente in strada, un capriolo che vediamo all'ultimo momento? e poi c'è il discorso dell'affidabilità, ma questo è un altro capitolo ancora..... Sulla bilancia bisogna mettere tutto!
Insomma non voglio affatto polemizzare, le passioni sono passioni e su questo non ci piove, ma spesso la realtà non coicide con la nostra immaginazione.....
Il principale problema dei mezzi datati secondo me è la sicurezza: non ci siamo solo noi sulla strada, quindi non è detto che andando piano e prudentemente bla bla bla bla....
Ok la smetto...... :D
Ah ultima cosa: anch'io probabilmente farei così con 50mila euro (a parte che prenderei un syncro): T3 e viaggi, ma capisco chi con quei soldi preferirebbe un T4 o addirittura un T5 magari con qualche anno..... STOP!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
09/08/2010 22:53 #47243 da K .
Risposta da K . al topic T5 dreaming
onestamente guardando i crash test del t3 non mi sento così in pericolo.... certo se guardiamo la potenza dei freni..però anche se avessi un bmw strafigo un copertone in autostrada è un copertone.... vero sartà anche u filo poco responsabile ma se iniziamo a dire potrebbe succedere questo potrebbe succedere quello...... .....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
11/08/2010 15:11 #47282 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic T5 dreaming
Da un punto di vista puramente tecnico, ritengo che il T5 (che apprezzo, ma che non possiedo) sia decisamente superiore al T3 (di cui posseggo due esemplari)
I principali punti a favore sono già stati ben evidenziati.
Va però sottolineato che alcuni oggetti, col tempo e, soprattutto, la loro storia, diventano dei veri e propri stili di vita.
E la vita non è un libro mastro con Dare e Avere.
C'è posto per il T3 e anche per il T5, ognuno farà le sue valutazioni.
L'importante è che i sostenitori del T3 non snobbino troppo gli aspetti tecnici e quelli del T5 sappiano dare un peso anche agli aspetti sentimentali.

Di più
11/08/2010 19:56 #47290 da Simo
Risposta da Simo al topic T5 dreaming

cuginot3 ha scritto: C'è posto per il T3 e anche per il T5, ognuno farà le sue valutazioni.
L'importante è che i sostenitori del T3 non snobbino troppo gli aspetti tecnici e quelli del T5 sappiano dare un peso anche agli aspetti sentimentali.

Quoto :applausi:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi