Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

CAPODANNO alle terme naturali di saturnia in agricamp (con puntata sul monte argentario in freecamp)

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/11/2009 14:42 #31636 da rougio
.... lo ammetto... mi e' vollato il giro in tunisia di capodanno, cause miste e ben miscelate.... ma non mi do tregua....

mi son detto: quale occasione migliore per cercare di passare un po di tempo con i compari jokeristi?

io partiro' quasi sicuramente il 26/12, appena finito di riempire la pancia coi cenoni (essendo meridionale ed avendone la possibilità credo usufruiro' del tanto contestato PIANO CASA approntato dal governo, per chiedere un ampliamento dello stomaco!)

insomma, per farla breve (oggi son piu prolisso del solito) ....

CHE NE DIRESTE DI UN JOKER-RAVE di capodanno sul monte argentario?

... non ci sono mai stato ma leggiucchiando qua e la credo proprio valga la pena farci un passo.... mi pare anche una meta sufficientemente baricentrica rispetto allo stivale tutto ... dico capodanno per dire, a me una data qualsiasi fra il 26/12 e il 6/01 andrebbe bene... in alternativa anche il we prima del ponte dell'immacolata (che casca fortunosamente di martedì, allungando BEN BENE il week end) andrebbe benone.....

deh, ho detto... a sto punto attendo adesioni, pernacchie e affini! :fiori:

clicca qui per vedere il monte argentario su google maps

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2009 19:52 #31652 da Vic
Per oggi, niente pernacchie! :asd: Trovo sia un'idea da tenere "in evidenza"!
Penso che la difficoltà, per alcuni, sia legata al famoso detto "Natale con i tuoi....".
Son due anni che noi tentiamo (vanamente! :cry:) di passare le ferie natalizie alle vicine terme di Saturnia, chissà che quest'anno....
Comunque riconfermo: l'idea è buona, sentiamo la risposta del popolo :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/11/2009 01:58 #31668 da rougio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



che fai, istighi? :mmm:

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2009 07:16 #31670 da Vic
:sisi: ... :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2009 11:42 #31678 da El Piastra
uuuu wowww!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2009 12:56 #31683 da Vic

Giacomo-S- ha scritto: uuuu wowww!!

...la risposta di un rappresentante del popolo! :asd:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2009 13:03 #31684 da Don_Durito
oh era da parecchio che non mi connettevo.... e guarda che trovate che mi si presentano subito davanti.
L'idea non è male, l'unica cosa che mi preoccupa è la neve e il ghiaccio.

Comunque ora ho un motivo in più per riparare il riscaldamento a gasolio!


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2009 15:06 #31729 da profumodinafta
La neve di il ghiaccio non mi spaventano, anzi, son uno stimolo ulteriore alla partenza....mi preoccupa solo lo stato del mio portafogli da cassaintegrato :nervoso:
Posso quindi affermare che l'idea mi sembra ottima ma purtroppo non posso garantire la partecipazione :nonono:
Quest'anno va così a quanto pare :wink:


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2009 19:06 #31752 da El Piastra
mumble mmmh...vediamo un po' cosa si potrebbe fare...!! rougio, tu che hai buttato l'idea, come la vedresti la situazione con un po di joker-seguaci?? :D in qualche camping, in libera, dove si potrebbe stare? avevi già qualche idea in merito da cui si può partire??.. :look:
la mia risposta alla proposta, per il momento è.... why not?!
gente, che dite, a parte le cene familiari e quant'altro... :?:

:wink:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2009 19:07 #31753 da armin
bella proposta !
un po lontano , per i giorni che ho a disposizione .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2009 21:05 #31771 da Vic
@Giacomo: ho idea che trovare campeggi aperti in quel periodo sia un po' difficile...più facile trovare aree sosta attrezzate (anche se, sicuramente, molto frequentate!)

x l'Argentario: www.lanini.it/parcoSosta.htm
x Saturnia: www.tuttomanciano.com/Saturnia/camper/camper-service.htm

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2009 21:11 #31773 da K .
Gran bella idea quella dell'area di sosta.... così con la corrente posso accendere la meraviglioa stufetta elettrica.... (deficito di riscaldamento)


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2009 21:17 #31774 da Vic
[pardòn, piccolo OT]
@Ale: ...occhio però, non tutte le colonnine sopportano grossi assorbimenti di corrente (... basta informarsi dai gestori)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/11/2009 18:06 #31839 da rougio
dopo aver letto questo:

[blockquote]Non tutti sanno che a Saturnia, oltre ai centri termali a pagamento, esistono delle terme libere, situate vicino alle sorgenti, che utilizzano le stesse acque termali degli efficienti istituti termali a pagamento.
A differenza dei centri termali però, per l'accesso e la fruizione delle terme libere, non c'è alcun ticket da esibire, nè tantomeno un biglietto di ingresso da pagare! Le sorgenti termali di Saturnia infatti non sono ad esclusivo uso dei complessi termali a pagamento, ma possono essere frequentate liberamente ed a qualsiasi ora dagli avventori, in quanto non vi sono recinti, nè restrizioni.
Le terme libere di Saturnia, molto note ai toscani, ma soprattutto, grazie al passaparola, ai turisti stranieri, sono situate in località Molino (che prende il nome dalla presenza di un antichissimo mulino proprio a lato delle cascate). Le terme si trovano a pochi km dal centro di Saturnia e sono poco distanti dallo stabilimento benessere, molto frequentato dagli amanti delle terme. L'acqua termale sulfurea di Saturnia fuoriesce dalla sorgente alla temperatura di 37 gradi centigradi e, dopo qualche centinaio di metri a scorrimento libero, si butta in una serie di cascatelle e quindi in alcune pozze calcaree molto caratteristiche.
La zona termale libera di Saturnia è molto ambita e perciò molto frequentata, soprattutto in estate, quando i canneti ed i prati circostanti, vengono letteralmente presi d'assalto da un'orda di bagnanti che usufruiscono gioiosamente, e soprattutto senza pagare, delle pozze di acqua termale ai piedi della cascata di acqua calda.
In inverno la situazione migliora nettamente: il freddo pungente infatti sfoltisce la folla di turisti, ma è difficile trovare le cosiddette vasche calcaree del tutto vuote. Molti cultori delle benefiche acque termali sulfuree ed altrettante schiere di nottambuli, attratti dall'indimenticabile esperienza di un bagno caldo a mezzanotte, non rinunciano alle terme libere di Saturnia nemmeno in inverno! Tanto più che gli amanti della tranquillità possono risalire il torrente termale Gorello, che nasce da un cratere vulcanico, fino a trovare zone meno frequentate e meno affollate della zona intorno al mulino.
ATTENZIONE: Si raccomanda, prima di intrapprendere il viaggio per usufruire delle terme libere di Saturnia, di accertarsi, presso siti istituzionali o enti preposti, che le terme libere siano accessibili. [/blockquote]

mi son visto con gli attributi a mollo, il cane che sguazza fra le bolle mordendo l'aria... e lillo con l'ebespacher a manetta a riva che mi aspetta ... magari con una bella birrona ghiacciata in frigo e un sigaraccio per appestare l'aria...

dai, dai, dai..... NOI SI VA! :sisi:

Giacomo in linea di massima quoto VIC .... se ci organizziamo creod si possa anche invadere pacificamente qualche prato previ accordi con gli sceriffi locali....

conta comunque che son jokerista (e camperista) da meno di un anno.... credo ci siano voci BEN piu autorevoli che possano esprimersi in merito sul forum!

... il mio massimo sarebbe con tutti i joker in cerchio a mo di carovana intorno alla pozza termale, oppure tutti nel prato in cerchio con il falò in mezzo.... solite cose... 4 amici, una chitarra e ..... FIESTA!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2009 18:12 #31840 da il_teo
bellissime le terme libere.... sono già andato 2-3 volte... niente foto, troppa paura di finire in acqua!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi