Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

CAPODANNO alle terme naturali di saturnia in agricamp (con puntata sul monte argentario in freecamp)

Di più
05/11/2009 18:46 #31841 da Vic
Parlo anche se ( sig! :cry:) non abbiamo certezze di esserci:
tutta la zona è turisticamente molto interessante...personalmente non disdegnerei affatto un "ritrovo itinerante", un soggiorno all'Argentario, un altro a Saturnia, un altro... stabilendo dei giorni/tappa, così chi vuole può arrivare (o andersene) in ragione delle proprie esigenze/necessità/interessi/scazzivari.
Una vacanzina tutta da inventare, un po' difficile da organizzare ...ma assai promettente! :sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/11/2009 18:16 #31892 da rougio
sono d'accordissimo sul ritrovo intinerante, guardando i campeggi in giro ho notato che alcuni ci sono aperti tutto l'anno, organizzandosi per tempo ne dovremmo trovare

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2009 18:56 #31895 da K .
E dunque organizziamoci....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/11/2009 19:51 #31899 da rougio
diversi degli agriturismo segnalati fanno pure agricampeggio!

www.agriturismi-saturnia.com

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2009 20:03 #31900 da El Piastra
personalmente se c'è il camping o meno, a me va bene comunque...ci si lava alle terme, no??!!... :))

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/11/2009 20:14 #31902 da rougio
allora,

ho contattato quest'agriturismo/agricampeggio
www.poggiodelcastagno.net

hanno 4 camere doppie a 50 euro (per chi non avesse il riscaldamento, bambini piccoli, amanti del confort)

in piu hanno 6 piazzole camper ma quando le ho detto che siamo con i joker mi ha detto che i westy possono andare anche nell'area per le tende (quindi non abbiamo grossi limiti di partecipanti), con corrente e bagni con acqua calda ... per gli igienisti, per gli altri giustamente ci son le terme!

ricapitolando:
colazione 4 euro, cena 18, camera doppia 50, campeggio 12 euro/pax (bimbi 6 euro) ah!... ha detto che a saperlo per tempo con 30/35 euro a cranio ci fa pure il cenone di capodanno se vogliamo....

commenti? ve piace? bisognerebbe iniziare a prenotare "a breve" mi ha detto che e' ancora libero ma stanno iniziando a chiamare un po tutti (ma guarda un po che strano)

EDIT: accettano anche i pelosi! (se stiamo attenti ai loro 2 maremmani, 13 gatti e centinaia di pecore)

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2009 20:30 #31903 da captain urlo
Porca vacca che bella idea :applausi:
Io purtroppo non ci potrò essere perché devo portare un gruppo in barca a vela, non mi lamento, ma credetemi mi fate provare una certa bonaria invidia: Staurnia libera e la maremma a giro con i Joker è un'idea che mi fa impazzire. Amo quella zona che bazzico da quando ero ragazzo, ho ricordi bellissimi, anche se non sono in grado di dare indicazioni logistiche a noi Jokeristi. Un suggerimento: se andate un po' a spasso non perdetevi l'ascesa all'argentario lato est (quello interno, apparentemente meno attraente) venendo da Nord, uscendo dall'Aurelia per andare a P. S. Srtefano percorrete la Giannella (il tombolo a nord per i non pratici della zona), dopo averla percorsa tutta arrivate a un bivio, a destra andate a P.S Stefano, a sinistra andate a P. Ercole. Prendete per Porto Ercole, dopo un po', ma prima del bivio sulla sinistra per Orbetello trovate un bivio sulla destra con l'indicazione per il convento dei frati (mi sembra che siano frati passionisti), iniziate a salire e mano a mano che salite in mezzo al bsoco vi si mostrerà sulla sinistra uno scenario incantevole della laguna di Orbetello con Orbetello al centro. Secondo me il miglior punto panoramico è poco sopra il convento dei frati (manco a farlo a posta! sapevano bene dove costruire :wink: ). Incidentalmente, non so d'inverno, ma d'estate c'è un eccellente punto di ristoro, un tempo gestito dai frati (adesso non so ma credo ancora perché ci sono passato davanti a settembre e mi pareva come sempre), poche cose, ma tipicamente maremmane e ovviamente molto buone ed economiche...

ecco qua un riassunto 2D più cmprensibile :wink:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




@Rougio, non mi dire che avevi pianificato la Tunisia con il Joker! io ci sono andato a capodanno 2007-2008 ma non con il Joker e mi sono mangiato le mani (poi perché a quel tempo non avevo Westfalio) , anche se devo dire un Syncro sarebbe perfetto! Se puoi fallo perché è un posto fantastico per gente come noi.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2009 20:41 #31907 da K .
Bella storia... io ci sono uan persona + il mio KgB


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/11/2009 20:43 #31908 da rougio
meno male che non avevi consigli da dare.... ;-) grazie! .... io i ricordi da quelle parti li ho ancora da fare!

...eh, che ti devo dire.... sisi dovevo andarci a capodanno... credo sia una bella meta la tunisia... magari capo d'anno prossimo! .... AFFITTIAMO UNA GRIMALDI PER I JOKERISTI! (certe caxxate prima di averle scritte non so neppure d'averle come frecce al mio arco.... mi sottovaluto ne?) :lol:

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2009 20:44 #31909 da fra
posti freecamping è piena quella zona,è molto selvaggia,ci sono anche stato un paio di giorni proprio col joker quest'estate...per le terme altrettanto free confermo anche se non sono così idilliache,sembra un pò un pantano ... se si forma un raduno io verrò, se riesco ad aggiustare il maledetto eberspacher anche la notte ci passerò....

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/11/2009 21:12 #31918 da rougio
ok ok... partendo dal presupposto che per me va bene tutto...

provo a fare qualche domanda giusto per chiarirmi le idee:

vi invito (gli interessati) a rispondere in maniera sintetica alle seguenti domande in modo da farmi un'idea sul da farsi (a livello di prenotazioni... e scusate il gioco di parole :asd:) fra parentesi, dopo le domande, vi anticipo il mio punto di vista....

QUANDO? (per me indifferentemente fra il 26/12 e il 5/1, se non avete già organizzato per capod'anno potrebbe essere 30/31/1, io comunque in quei giorni dovrei essere da quelle parti... )

QUANTO? (l'ospite e' come il pesce, dopo 3 giorni puzza... secondo me 3 giorni e' il tempo massimo ipotizzabile per il ritrovo, 2 il minimo ragionevole)

DOVE? (se fosse tre giorni potremmo anche pensare al ritrovo intinerante, e potrebbe essere I notte freecamping sull'argentario e II notte con agricampeggio nei dintorni di saturnia, con megabivacco il primo giorno, terme e relax il secondo, visite alle cantine toscane il III)

entro quando aderire? .... (credo che per trovare posto dovremmo sbrigare la pratica prenotazione entro la prossima settimana)

.... ovviamente anche partecipazioni parziali sono le benvenute!!!!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/11/2009 13:19 #31978 da rougio
fra stasera e domani dovrei chiamare l'agripaese per la sosta,

di mio prenoterei la notte di capod'anno e quella successiva,

ricapitolo per chiarezza le condizioni del posto
www.poggiodelcastagno.net/

campeggio 12€/pax, bimbi 6€, camera doppia 50€, colazione 4€, cena 18€ cenone capodanno 30/35€ .... terme notturne e notte precedente sul monte argentario NON HANNO PREZZO (nel senso che facciamo gli zingari proprio :asd:)

ovviamente per prenotare nei posti in cui e' richiesto ci vuolee un certo anticipo...

chi mi leggesse se aggiornasse la lista che mi accingo a fare mi darebbe una mano...

Swan:?
profumodinafta:?
Giacomo-S-: 1 posto camper 31/12, ____ pax per il cenone (conferma please!) e notte precedente sull'argentario
Vic: 1 posto camper 31/12, ____ pax per il cenone (conferma please!) e notte precedente sull'argentario
Frà: 1 posto camper 31/12, ____ pax per il cenone (conferma please!) e notte precedente sull'argentario
KgB: 1 posto camper 31/12, 1 pax per il cenone (conferma please!) e notte precedente sull'argentario
rougio: 1 camera 31/12 (per coppia di amici non jokeristi), 1 posto camper 31/12 e 1/1, 4 pax per il cenone e notte precedente sull'argentario

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2009 14:11 #31979 da WESTY 77
Ma l'agricampeggio da te presentato fornisce ai camperisti bagni riscaldati e docce calde,se uno volesse accamparsi col westy piu' giorni???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/11/2009 14:18 #31980 da rougio
benvenuto WESTY! .. credo non ci siano problemi anche per permanenze piu lunghe, io in effetti mi accingo a prenotare soprattutto per le camere essendo solo 4... poi per farmi un'idea sul cenone eventuale... poi la tipa che mi ha risposto mi ha detto che col westy non ci sono problemi e ci potrebbe dare anch le aree riservate alle tende, che ai camperoni non da :asd: .. pensavo a eventuali famiglie numerose che magari per l'uso invernale del westy avrebbero gradito una camera di appoggio, mi hanno detto che sono aperti tutto l'anno, loro abitano li,

non ci sono problemi senz'altro per una permanenza piu lunga, pensavo a una prenotazione "unica" per evitare doppioni e cercare di farci trattare al meglio possibile...

EDIT

sia chiaro, io non sono mai stato ne a saturnia e tantomeno nell'agricampeggio, in piu rispetto a te ho fatto una telefonata a una signora che mi e' parsa gentile e disponibile... il posto non mi sembra malaccio...

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2009 14:33 #31981 da WESTY 77
noi siamo in tre pero' abbiamo sempre fatto vacanze invernali con il westy, per noi una camera non è necessaria, il discorso è che noi ci apoggiamo nel periodo invernale a campeggi o aree di sosta che garantiscono i servizi anche riscaldati avendo anche noi una bambina. Se li contatti prova a chiedere se offrono i servizi per l'inverno.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi