Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Di più
02/12/2013 08:06 #114232 da bdade
Risposta da bdade al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Silentbay ha scritto: Aggiornamenti freschi freschi di giornata dalla location prevista per day2 SRFLW ...
iniziate a scaldare i motori... :vw ...e soprattutto i webasto :look:



Vacca che cielo Simmo!!!!! :applausi:
'Sta foto mandala a Gioy x il calendario :D

I preparativi sul Baita procedono bene: ho messo a bordo una seconda bombola gas e testato il funzionamento della Truma, sbarcati i giochi estivi di Elisa :asd: e imbarcati cassetta attrezzi, dinamometrica, pala pieghevole, martinetto idraulico e birre :D
Lo strop è sempre a bordo e, se le trovo in tempo, prendo le 4 catene, altrimenti preparatevi a spingere :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 10:01 #114233 da ea
Risposta da ea al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
..se serve a qualcuno posso portare la mia campingaz da tre litri, è quasi piena, fatemi sapere ciao..,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 12:03 #114234 da RUV
Risposta da RUV al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Silentbay ha scritto:

RUV ha scritto: ... beato chi va con il Daines, le ultime news sono cingoli da 15 e catene :-))

Mentre chi viene con me stivaletti perché m+s grippa poco.


E qui ti sbagli mio caro Ares...se di neve si parla, il favorito sei tu con le bf che hanno le lamelle da neve e non tendonio a scavare come quelle da fango e quindi rendono molto meglio dei cingoli...se di bratta invece si tratterà, allora beh..sia lodato il cingolo! ;)


Si vabbuò Simmo... le bf, mica le ricoperte stile bf....
Minchia girano quadrate da quanto le hanno scentrate!
Hai presente la N°1 della corsa più pazza del mondo dei cartoni? Press'a poco deve essere simile, solo che Reggi ha bisogno della chiavetta al posto della clava per muoversi.

Spettacolo la foto.

Sissi fresco fresco... c'è ne prendiamo na barcata...
Le temperature stanno scendendo giorno per giorno, il mio desiderio è che il w.e. sia limpido, poi cristallizzato quanto vuole.

@ baita ea k che venite giù da sù, l'unica raccomandazione da parte mia è il vin brulè.
(la dinamometrica lasciala a casa, pensa a delle corde, meglio)
Da queste parti sappiamo addirittura cos'è il sarago duro ma il vin brule ho paura che debba arrivare da oltre lo spartiacque :-)

intanto....

-6

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 13:00 #114237 da ea
Risposta da ea al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
..caro ares, non so quanto convenga portare il vin brulè..., negli ultimi due ritrovi milanesi dell'anno scorso, è finita male col vin brulè..., mi ero ripromesso di non cucinarlo piu.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 13:06 #114238 da RUV
Risposta da RUV al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
ho por cris che lè
Dato che oltre un po'di candolini per scaldare non vado... (p.s. quella maffa naturalmente)
Fate vobis era un pensiero, io ho esperienza solo come bevitore.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 16:53 #114243 da bdade
Risposta da bdade al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
Bella RUV! Corde dici? Io invece le ho tolte perchè secondo me è meglio un solo strop sicuro piuttosto che un chilometro di corde di dubbia provenienza e ancor più dubbia affidabilità :sisi:

La dinamometrica invece la porto perchè ha un bel braccio di leva: quando mi hanno montato le ruote ero presente e da quanto hanno stretto quei bulloni ho idea che se dovessi tirarle giù le chiavi normali non basterebbero :look:

Vin brulè? EA, a me non era dispiaciuto, te lo dissi anche allora; era solo troppo dolce, ma le ricette si possono sempre migliorare :ola:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 17:30 #114245 da RUV
Risposta da RUV al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
Fammi capire, poi il portafoglio è tuo.
Davide tu useresti una dinamometrica (credo ad inserto) per sbloccare i dadi delle ruote in caso di bisogno?
Tu sei pazzo!
Sai che la dinax è un'attrezzo qualificato? Nel senso che va usato per quello, stringere minuteria alla coppia definita in sede di progetto.
Altri usi ne compromettono il funzionamento (spec. in futuro a sfilettar pane in carter d'alluminio).

Sai cosa incredibilmente fa miracoli: martello di gomma su chiave a croce quando anche saltandogli su 'gna fai: martello di gomma.... Manco io ci credevo quando il carrozziere mi ha detto: parti di qua mi sentivo un c@çli0Næ ...

Cos'è uno strop sicuro?
Macche corde di indubbia qualità gomene o fascioni usati così non piangi aprendo il portafoglio. Hai visto la decorazione che aveva Mauro sul paraurti del Ranocchio a settembre? Decorazione che vorrei piazzare anch'io...

P.S.
Ho letto or ora le news di testa!
Free focaccia e free coccolate (sperando che non siano masconi!!:-)
Simmo meglio che certe cose non le dici altrimenti ti si manda sotto.....

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 17:59 #114250 da bdade
Risposta da bdade al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
La dinamometrica non l'ho mai usata per fare robe diverse dal suo uso, in effetti hai ragione se la usassi per smollare i dadi ruota la sminchierei. Poi mi spieghi la storia del martello di gomma :wink:

Per strop sicuro intendo una fettuccia fatta apposta per il traino veicoli, di cui si conosca la portata, con i due grilli alle estremità. Io ne ho una viola, l'avevo comprata per le uscite in Panda. Per il syncro sarebbe un po' leggera, ma ha portata nominale 1.000 kg con carico di rottura 7.000 kg. Diciamo che se il T3 non lo dobbiamo appendere come un quadro, dovrebbe andare bene :D (teoricamente dovrei comprarne una verde, ovvero da 2.000 kg). Per il carico nominale garantisce una buona elasticità, così si evitano strattoni pesanti al mezzo :wink:

Io di "corde" serie non ne ho, non saprei distinguere una corda da arrampicata da una gomena da ormeggio... io sono un milanese, non ho indole marinaresca :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 18:36 #114253 da ea
Risposta da ea al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
vabbe, dai..., allora tiro fuori il kit da vin brule...., cosi magari vado a vino e non bevo quelle birre scaccione del lidel che mi fa sempre comprare il k..... quelle da mal di testa il giorno dopo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 21:46 #114259 da Golia
Risposta da Golia al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
@daines: mannaggia in realtà i lavori di cui parlo sono extra ovvero miei lavori che faccio il sabato/domenica o per i quali mi prendo dei giorni dal lavoro.
sabato ha effettivamente nevicato e quindi mi rimane ancora un cedro da potare...non è poi così grosso...ma l'incognita è sempre il tempo...azz sono qui che mi sto martellando la testa ...beh, facciamo così: non contatemi che in realtà mi da fastidio far la prima donna e tenervi in sospeso. prometto che se venerdì finisco carico Sansone e ci si vede in serata/nottata a sestri al posto dell'altra volta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2013 22:33 #114260 da Daines
Risposta da Daines al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Golia ha scritto: @daines: mannaggia in realtà i lavori di cui parlo sono extra ovvero miei lavori che faccio il sabato/domenica o per i quali mi prendo dei giorni dal lavoro.
sabato ha effettivamente nevicato e quindi mi rimane ancora un cedro da potare...non è poi così grosso...ma l'incognita è sempre il tempo...azz sono qui che mi sto martellando la testa ...beh, facciamo così: non contatemi che in realtà mi da fastidio far la prima donna e tenervi in sospeso. prometto che se venerdì finisco carico Sansone e ci si vede in serata/nottata a sestri al posto dell'altra volta.


Bravo Leo!! spero che ce la fai, così ci si rivede.
@simo:che bello vedere il syncrazio nel suo ambiente naturale....
scaldate i webasto è tutto un dire.... siamo più desiderosi di far le minchiate che di scaldarci... vedi che i più non hanno la stufa.... ma il syncraperto come sta messo?? vabbè, male che vada ci si costruisce un igloo.... :kool:
nota di fine serata: anche io sono appena stato in furgone per prendere una cosa e, ta-daaaaa.... batteria che non da il minimo segno di vita.... certo che sta facendo belle gelate da un pò di giorni, vabbè, domani sera la metto sotto carica....
e di clacal77, notizie?? altri syncroglioniti della ultima ora??
@simo2:se trovi unposto dove metterci per bene a ferro di cavallo il sabato sera, potremmo fare una bella costruzione con i teloni.... ares ha il suo mega tendone, io dovrei averne un paio....
come stanno le temperature sulla zona montuosa?? vedo che a sestri mare, siamo intorno i 10 gradi notturni, più o meno un venerdì sera non troppo estremo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/12/2013 00:17 #114261 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013
clacal77 mi ha appena scritto che purtroppo non riesce, Giorgio penso che venga, anche il suo syncro è sotto i ferri dal mio stesso meccanico che ha fatto il cambio, se finisce tutto per venerdì lui c'è...speremmu ben...per la nottata di sabato sto guardando di trovare un posto valido tanto per cambiarlo dal solito formicaleone...se non riesco si va sul navigato così siam tranquilli anche perchè lì neve zero e quindi fa più "caldo" mentre il secondo giorno se la neve tiene andiamo a fare 2 derapate nella location della foto che ho messo da poco...

@ares la cioccolata spero riesca però devo più o meno sapere il numero totale che saremo (di persone)..quantomeno la mattina del giorno prima per motivi organzzativi...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/12/2013 00:41 #114262 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2013 02:21 #114264 da raffo
Risposta da raffo al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Silentbay ha scritto: ...more pics...with on fire windows :wink:




Cool! anzi fan-cool visto che non ci sarò!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2013 08:34 #114266 da RUV
Risposta da RUV al topic 3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

raffo ha scritto: Cool! anzi fan-cool ..... .....


:asd:

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.514 secondi