Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/11/2014 01:15 #127338 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

Mauriziolot ha scritto:

Golia ha scritto:

Silentbay ha scritto: Le previsioni sembrano cambiate ancora e hanno tolto la mega nevicata di metà settimana prossima :cry:
Io se continuo così va a finire che vengo come ospite..ho il syncrazio sui tacchi da diversi giorni in attesa di pezzi che tardano ad arrivare e che erano arrivati inizialmente errati e come se non bastasse ho messo mano alla dannatissima ventolina del cruscotto: se già ero stato avvertito che era un lavoro di M**DA ora penso che venderò il furgone solo per aver visto come i crukki hanno progettato una tal cazz.ata...non solo la ventolina è inarrivabile (solo dopo aver smontato mezzo furgone) ma come se non bastasse hanno ben pensato di racchiuderla in uno "scatolone" di plastica chiuso a fusione a caldo...e anche il bentley dice infatti di tagliare con il coltello e colpo di martello i SOLI 18 punti di "saldatura"....e per richiuderlo? Beh il bentley ti da i codici di 11 clip da ordinare per richiuderlo.. :muro: :muro: ma dico io non potevano mettercele subito loro????
Vabbè fino a qualche ora fa' ero messo così....speriamo domani di riuscire a richiudere tutto senza far avanzare fili o viti :sisi:



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




PS: non è che qualche buon samaritano dall'animo gentile (vedi EA, K, Paolinox...ecc) avrebbe voglia di ripetermi il trucco per trovare il cablaggio predisposto per retronebbia e fendinebbia, visto che ho il cruscotto all'aria e l'operazione è piuttosto veloce da effettuare? DENGHIU :D :mucca


minchia come nonti invidio x niente.. La mia dopo 3 giorni di non funzionamento è ripartita....E chi tocca più adesso in compenso mi sono comunque fatto le ventoline con il cavo volante da collegare in caso di nn funzionamento.ps cosa aveva il motorino della ventola?

Ragazzi ma... parlate della ventola del riscaldamento originale? Io la ho sostituita l'anno scorso perche era in corto ed ogni volta che tentavo di farla andare, mi saltava il fusibile. Allora, lo scatolone di plastica dentro il quale e racchiusa la ventola, "sembra" termosaldato ma, in effetti la parte che serve smontare per raggiungere la ventola e tenuta insieme da delle mollette metalliche che vengono via con un cacciaviti, attenti solo al fatto che sono a pressione e quindi "saltano" per sparire sotto la roba che tenete in garage :sisi: Una voilta tirete via le mollette, le due parti sono tenute insieme dallo sporco di 30 anni, quindi basta dare qualche colpetto e lo scatolone si apre. Vi consiglio di contare le mollette e segnarvi con un pannarello le posizioni... ce ne sono un paio in angoli nascosti, ma con un po di pazienza, seguendo la linea di unione, le si trova. Credo che siano uguali per tutti i modelli, quindi, a meno che io no sia l'unico fortunello con il depuratore scomponibile... dovreste farcela raggiungere la ventola e la resistenza ceramica che varia le velocita.


Niente clip per il mio....ne esistono 2 versioni e figurati se io avevo quella con le clip in metallo :nervoso:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/11/2014 09:08 #127344 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

K . ha scritto: il K al massimo lo può svuotare. . . . :) fighissimo comunque.. . .


K uno almeno potresti farlo prima del raduno :wink:
Scherzi a parte l'Ea ha detto che se non gli fai il paramotore non viene (e lo capisco perchè in effetti rifare l'errore dell'altra volta sarebbe da stupidi)....organizzatevi e vedete basta di farlo grezzo no? :vw

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2014 11:56 #127347 da K .
e .. lo farei volentieri .. . ma se non si presenta all'appello che ci posso fare.. .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2014 19:10 #127417 da K .
se c'è neve dimmelo . . . vengo con il biancone e gli montiamo uno spargisale.. . .e via di retromarcia .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2014 20:33 #127418 da Golia
Risposta da Golia al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Noi alla fine siamo in due...ma l'eber stenta a partire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/12/2014 21:50 #127429 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
per ora zero neve e a vedere dalle previsioni dubito fortemente che ne troveremo... :(

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2014 22:51 #127438 da Daines
Risposta da Daines al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Allora invece della settimana-weekend bianco, faremo i fanghi...... :ghgh:
basta organizzarsi che se piove ci siano un po' di teli da tirare, e se ce ne manda poca di acqua, magari riusciamo anche a fare il fuochetto per cucinare....

Oggi hanno montato i cuscinetti nuovi, domani vanno in pressa per le lower ball joint.... se la ridono... mi dicono che se proprio tardano è pronto venerdì mattina..... :kool: e i test chi li fa?? mi tocca buttarmi in autostrada alla cieca..... :fiori: resto fiducioso.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/12/2014 22:59 #127440 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Subito davano un weekend di pioggia ed ero già pronto a parlare tra i partecipanti di un eventuale spostamento, perchè oltre al freddo d'alta quota e la non presenza di neve, si doveva mettere da parte l'idea fuoco e come se non bastasse ci si ritrovava a stare tutti bagnati per 3 giorni e vedendosi molto meno che se fosse bel tempo....ora però le previsioni danno brutto fino a Venerdì, dopo di chè sembrerebbe un weekend di sole, ma anche freddino perchè il vento girerà da Nord e quindi le temperature percepite ad alta quota saranno sotto lo zero...consiglierei quindi di raddoppiare la scorta di VIN BRULE' :sisi:

@daines Evvai tutti con i dubbi fino all'ultimo momento...io sto finendo di rimontare il cruscotto (mi manca l'interruttore delle doppie frecce che si è rotto e alcune viti andate perse) e dopodomani conto di finire il rimontaggio freni...poi passerò ai vari spurghi (compreso il liquido antigelo di raffreddamento motore e intercooler che voglio aumentare di percentuale)...dopodichè forse dovrei essere pronto e immagino sarà appunto venerdì...speremmu ben :look:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2014 23:53 #127443 da RUV
VIN BRULE` Ulle`
anche senza il syncro credo che ea verrà lo stesso?
VIN 15x75 dolcetto 1x75cortese da +o- Gavi

Porterei fascioni e catene ottimi ausilii per il verricello ....
... e gancio traino

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 04:01 #127448 da Golia
Risposta da Golia al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Noi alla fine siamo in due...ma l'eber stenta a partire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 10:32 #127462 da il_teo
Risposta da il_teo al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Ciao a tutti!! Perdonate l'assenteismo al forum e a questo prevedo stupendo incontro invernale!! È da un pezzo che cerco di tenermi il weekend SRFL libero per raggiungervi... sfiga vuole che abbia deciso di ri-aprire il motore a settembre e ... ancora non sono riuscito a richiuderlo... una figata sti pulmini!!

Cercherò di essere più presente al forum e intanto vi auguro tanti tanti kilometri e diff-lock-ate nevose!!!

A presto jokeristi syncroglioniti e non... !

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/12/2014 12:35 #127467 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Forse ci fa il regalino tra domenica notte e lunedì mattina...della serie che si va a letto senza neve e ci si ritrova sotto un poì di neve :D


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




@Golia beh intanto hai il sacco a pelo da -40 no? :wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 12:59 #127468 da Golia
Risposta da Golia al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
-21, simmo...-21......è strano , mi rendo conto di essermi infighettato da quando ho il furgone (e forse anche la famiglia...) sono sempre andato in giro anche in questa stagione e anche con neve dormendo con tendina e sacco a pelo...e ora la stufa che nn funziona mi sembra uno scoglio...........
in piu se ci fosse qualcuno bisognoso ho sempre sul furgo anche quello della mia dolce metà da prestare. (sempre -20 o giu di li)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 13:29 #127469 da RUV
:smile: fai sognare anche quando è quasi impossibile :smile:

ti ho beccato il taglio della previsione, sono andato per zeri termici.

www.ilmeteo.it/meteo/Monte+Maggiorasca+1500+m

Giustamente Santo Stefano d'Aveto qualcosa da!

Hai per caso in canna qualcosa sopra i 1500mt? ... ficus!!

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 18:36 #127482 da K .
mi state dicendo quindi che il sacco a pelo che ho appena comprato .. . (lo danno buono fino a +5°C) sia un po' poco?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.519 secondi