Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Compatibilità sedili

• Hentour
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/09/2009 21:37 #29466 da Hentour
Compatibilità sedili è stato creato da Hentour
Vorrei cambiare i sedili al mio T3: quali sono compatibili?
Ci sono dei sedili che potrei montare senza modificare le guide?
Altrimenti, quali modelli hanno l'interessa tra le guide compatibile con i nostri sedili (se è necessario spostare le guide non c'è problema, l'importante è che le guide siano montate sotto al sedile e non di fianco e che l'interesse non sia eccessivo perchè altrimenti non ci stano...)?

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2009 21:42 #29467 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Compatibilità sedili
Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata a QUESTO INTERVENTO di Syncromat... la questione lì era un pò diversa, ma già quell'intervento ti dovrebbe essere abbastanza utile, credo... boh, vedi tu. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/09/2009 23:15 #29469 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Compatibilità sedili
Grazie Gioy per il link: dato che sto separando la cabina guida dalla cellula abitativa, ho già tolto le piastre girevoli e mi ritrovo con le guide fisse dato che non mi sarebbe servito a nulla avere i sedili girevoli!
Ora sto cercando degli altri sedili, più moderni e comodi da mettere al posto degli originali.

Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Di più
16/09/2009 07:39 #29471 da LordoD
Risposta da LordoD al topic Compatibilità sedili
Ciao,

puoi montare qulsiasi sedile, amesso che ha il sotto piano copeto di lamiera nella zona delle guide e sufficientemente larga.
Basta montare le gude vecchie sotto il sedile e montarlo.
Non dovresti avere problemi sulla tenuta, visto che le cinture di sicurezza sono fermati al telaio del mezzo.

Saluti

Thorsten

Di più
16/09/2009 09:26 #29472 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Compatibilità sedili

Hentour ha scritto: ... dato che sto separando la cabina guida dalla cellula abitativa, ho già tolto le piastre girevoli e mi ritrovo con le guide fisse dato che non mi sarebbe servito a nulla avere i sedili girevoli!

Piccolo OT: mi stai facendo incuriosire enormemente!! Ma che stai combinando al mezzo?? Ci spieghi il progetto che hai in mente???? :?: :?: :?: (Ovviamente in altro topic - Scusa Gioy!!!)

Di più
16/09/2009 11:46 #29477 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Compatibilità sedili
io però non ho capito, se io lascio le piastre girevoli che sedili posso montarci su?
o meglio, se trovo in qualche recuper dei sedili decenti, c'è la possibilità di montare le guide dei vecchi sedili a quelle in sostituzione?

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
23/09/2009 22:50 #29918 da LordoD
Ciao, le piastre girevoli per il T3 hanno sulla piastra girevole dei binari che hanno lo stesso profile di quelli fissi.
Per montare dei sedili su queste piastre esistono due possibilita:
1. montare le guide originali del T3 sul nuovo sedile (è importante che il sotto del sedile sia piano)
2. avvitare il sedile direttamente sulla piastra (anche qui è importante che il sotto del sedile sia piano).

Se invece vuoi montarli senza la piastra, i binari venono montati direttamento sotto il sedile (ev. con un profilo per rialzarlo). Anche per questo modo dovresti verificare che il sotto non è troppo curvo, altrimenti potresti avere dei problemi nell'inserire il tutto nei binari.

Saluti

Thorsten

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/09/2009 02:54 #29922 da Hentour
Il profilo delle guide è unificato oppure ogni marca di auto o gruppo ha le sue?!

Di più
25/09/2009 15:24 #30000 da LordoD
il profilo è unificato quando usi il pofilo montato originalmente sui sedili del T3. Altri modelli/altre macchine hanno un profilo diverso.

Saluti

Thorsten

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2009 16:47 #30005 da Hentour
Allora non è unificato...!

Di più
26/10/2009 18:56 #31312 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Compatibilità sedili
Salve, io vorrei mettere sul mio T3 il sedile passeggero doppio in modo da avere tutta la famiglia davanti, ho visto dallo sfattino quello di un T3 ma mi sembra scomodo oltre che brutto, potete darmi dritte su quale montare al suo posto? Grazie

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/10/2009 20:15 #31316 da Hentour
Ciao, il doppio sedile anteriore, a meno di non fare un lavoro ad hoc, non è montabile senza la paratia che esiste tra cabina e vano di carico: infatti il sedile non si autosostiene (lo schienale), ma ha bisogno di un punto di appoggio che prende, appunto, dalla paratia.
Il doppio sedile penso che fosse montato esclusivamente sul modello commerciale, dovendo sfruttare tale paratia che, insieme al montaggio del doppio sedile, di impedirebbe il passaggio tra cabina e cella abitativa.
Il sedile doppio, come fattura, essendo previsto per mezzi commerciali, non è molto bello esteticamente.
Syncroaperto dovrebbe ancora avere il mio che gli era servito per pochi giorni: se lo senti dovrebbe averlo in vendita.

Di più
26/10/2009 21:27 #31318 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Compatibilità sedili
tnx per la rispost, il doppio sedile l'avrei trovato, ma come ha ben detto, di difficile montaggio visto la mancanza degli appoggi della paratia. Quale altro sedile potrei montare? Grazie

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
31/10/2009 12:44 #31568 da LordoD
Ciao,

nel mio ho montato sul telaio del doppio sedile anteriore un sedile Recaro ed un Smart, l'unico punto debole del tutto è che arrivo male alla leva del freno a mano.
Con due sedili Smart non ci dovrebbero essere dei problemi in quanto sono meno larghi dei sedili normali montati in una macchina (anche di un Recaro). Sono anche molto più comodi dei sedili di serie T3.

Saluti

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/10/2009 15:50 #31574 da Hentour
Posta qualche foto, sono curioso di vedere il risultato!

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi