- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Compatibilità sedili
- Francesco74
- Premium Utente
Less
Di più
18/02/2010 20:58 #38013
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic Compatibilità sedili
ciao, hai fatto le foto?
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- DarioTO
- Nuovo Utente
Less
Di più
19/02/2010 00:36 #38026
da DarioTO
EX proprietario - ATLANTIC 1991 1.6 TD
Risposta da DarioTO al topic Compatibilità sedili
Mi permetto di ricordare che sulla carta di circolazione sono indicati i posti anteriori e totali. Se anteriori ne indica due non si possono mettere i sedili da tre, e comunque non si possono trasportare tre persone anche per la mancanza delle cinture di sicurezza.
Es.: sul mio sono anteriori due totali quattro, ma non posso circolare con tre persone avanti anche se dietro ve ne fosse una sola.
Es.: sul mio sono anteriori due totali quattro, ma non posso circolare con tre persone avanti anche se dietro ve ne fosse una sola.
- Hentour
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
19/02/2010 07:00 #38028
da Hentour
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Risposta da Hentour al topic Compatibilità sedili
Sul libretto è solo riportato, nel punto S.1, il numero di posti a sedere, compreso quello del conducente. Non penso che, nel caso in cui mi fermassero, mi potrebbero multare perchè non ho i sedili posteriori.
Sul fatto di mettere in cabina 3 posti invece di 2... dipende molto da chi ferma il mezzo per un controllo: sulla fiche di omologazione del mezzo è riportato tutto, anche troppo minuziosamente, ma la fiche non è controllabile durante un posto di blocco (non la guardano nemmeno durante il collaudo!). Se la modifica è fatta bene da non destare sospetti e i dispositivi di sicurezza sono in ordine e funzionanti non dovrebbero esserci problemi, sempre a patto di conservare il sopradetto punto S.1.
Sul fatto di mettere in cabina 3 posti invece di 2... dipende molto da chi ferma il mezzo per un controllo: sulla fiche di omologazione del mezzo è riportato tutto, anche troppo minuziosamente, ma la fiche non è controllabile durante un posto di blocco (non la guardano nemmeno durante il collaudo!). Se la modifica è fatta bene da non destare sospetti e i dispositivi di sicurezza sono in ordine e funzionanti non dovrebbero esserci problemi, sempre a patto di conservare il sopradetto punto S.1.
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
- DarioTO
- Nuovo Utente
Less
Di più
19/02/2010 23:57 #38070
da DarioTO
Risposta da DarioTO al topic Compatibilità sedili
Io ho il carta di circolazione originale e riporta i posti ant e post. Comunque dovresti montare anche le cinture: tre posti, tre cinture.
In un posto di controllo magari non ti contestano nulla, ma in caso di incidente (che non auguro a nessuno) sicuramente ti fanno storie.
In un posto di controllo magari non ti contestano nulla, ma in caso di incidente (che non auguro a nessuno) sicuramente ti fanno storie.
- LordoD
- Nuovo Utente
Less
Di più
29/03/2010 13:30 #39919
da LordoD
Risposta da LordoD al topic Compatibilità sedili
Ciao,
un breve aggiornamento per i sedili, ora 3x Smart )
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Saluti
un breve aggiornamento per i sedili, ora 3x Smart )
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Saluti
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Less
Di più
05/09/2014 16:52 #123637
da DamianoCristina
Célestin - VW T3 1.6 TD
Risposta da DamianoCristina al topic Compatibilità sedili
Ciao a tutti, riprendo questo topic xk già qua parlate di compatibilità ...
Io adesso molto su dei sedili Citroen BX...comodisssssssimi, un divano...ma hanno la seduta altissima, cioè c'entrano a mala pena le cosce fra sedile e volante -.-'
In + dall'alto del mio 1,55m nn arrivo ai pedali (.....)
Mettiamoci anche che sono in condizioni pietose, rugginosi, sudici e bucati...e insomma li vogliamo cambiare.
I sedili originali con braccioli sono i migliori ma 500euro (minimo) x due sedili originali (e quindi pure vecchi) mi sembra un furto...
Abitando in Francia nn siamo obbligati minimamente a mantenere l'originalità xk nn funziona come in Italia x i veicoli storici...
Indi x cui non sappiamo davvero dove andare a parare...
Sedili Porsche? Smart?
La nostra priorità è la comodità e sopratutto che la seduta sia bassa x permettermi di guidare il bolide...
Se qualcuno di voi ha sedili nn originali potrebbe darmi le vostre impressioni?
Se ne trovano tanti sia su subito.it e vari siti di annunci...sia dagli sfasciacarrozze...vorrei però farmi un'idea insieme a voi che magari avendoli potete consigliarmi meglio.
Attendo i vosti consigli.
Cristina
Io adesso molto su dei sedili Citroen BX...comodisssssssimi, un divano...ma hanno la seduta altissima, cioè c'entrano a mala pena le cosce fra sedile e volante -.-'
In + dall'alto del mio 1,55m nn arrivo ai pedali (.....)
Mettiamoci anche che sono in condizioni pietose, rugginosi, sudici e bucati...e insomma li vogliamo cambiare.
I sedili originali con braccioli sono i migliori ma 500euro (minimo) x due sedili originali (e quindi pure vecchi) mi sembra un furto...
Abitando in Francia nn siamo obbligati minimamente a mantenere l'originalità xk nn funziona come in Italia x i veicoli storici...
Indi x cui non sappiamo davvero dove andare a parare...
Sedili Porsche? Smart?
La nostra priorità è la comodità e sopratutto che la seduta sia bassa x permettermi di guidare il bolide...
Se qualcuno di voi ha sedili nn originali potrebbe darmi le vostre impressioni?
Se ne trovano tanti sia su subito.it e vari siti di annunci...sia dagli sfasciacarrozze...vorrei però farmi un'idea insieme a voi che magari avendoli potete consigliarmi meglio.
Attendo i vosti consigli.
Cristina
Célestin - VW T3 1.6 TD
Tempo creazione pagina: 0.411 secondi