- Ringraziamenti ricevuti 2
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ventola riscaldamento abitacolo
14 Anni 4 Mesi fa #56801
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Ventola riscaldamento abitacolo
se ti servono consigli chiamami pure... 349 44 36 201 ci sono già passato (ovvio grazie anche ad un validox aiuto )
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
14 Anni 4 Mesi fa #56842
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ventola riscaldamento abitacolo
Hai provato prima a ponticellare i fastom che arrivano all'interruttore? Magari è l'interruttore che fa scherzi e disperde creando il problema.
Un saluto
Un saluto
9 Anni 5 Mesi fa #138785
da DavideG
Risposta da DavideG al topic Ventola riscaldamento abitacolo
Temo di avere guai alla ventola anche io. Qualche volta va, qualche volta no... però quando gira manda puzza di bruciato... Mi date qualche consiglio?
Volendo cercare il ricambio usato devo cercare solo il motore ventola o tutto lo scatolotto nero? Bisogna smontare tutto tutto? Volante, plastiche e plancia? Secondo voi un meccanico cosa potrebbe chiedermi di manodopera per una cosa così...? Ho la sensazione che il mio (meccanico) non abbia molta voglia di mettercisi...
Grazie
Volendo cercare il ricambio usato devo cercare solo il motore ventola o tutto lo scatolotto nero? Bisogna smontare tutto tutto? Volante, plastiche e plancia? Secondo voi un meccanico cosa potrebbe chiedermi di manodopera per una cosa così...? Ho la sensazione che il mio (meccanico) non abbia molta voglia di mettercisi...
Grazie
9 Anni 3 Mesi fa #139606
da BR1
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Risposta da BR1 al topic Ventola riscaldamento abitacolo
Ciao a tutti, in questi giorni abbiamo fatto sul furgone di un mio amico questo lavoro,
ossia... smontare tutta la plancia il lunotto con il contakm e un miliardo di fili per rifare completamente un impianto di riscaldamento. Un lavoro assurdo per un non addetto ai lavori e forse anche per lui, da qui si capisce perché il meccanico quando ti vede arrivare con un lavoro così si tocca i coglioni.
Per aprire la scatola con la ventola non vi dico....
Allego qualche foto ma consiglio la visione di un paio di video su youtube per capire la procedura...
Ora aspettiamo la ventola e rimontiamo tutto...con moooooooolta calma.
ossia... smontare tutta la plancia il lunotto con il contakm e un miliardo di fili per rifare completamente un impianto di riscaldamento. Un lavoro assurdo per un non addetto ai lavori e forse anche per lui, da qui si capisce perché il meccanico quando ti vede arrivare con un lavoro così si tocca i coglioni.
Per aprire la scatola con la ventola non vi dico....
Allego qualche foto ma consiglio la visione di un paio di video su youtube per capire la procedura...
Ora aspettiamo la ventola e rimontiamo tutto...con moooooooolta calma.

+
www.vanway.it
9 Anni 3 Mesi fa #139607
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Ventola riscaldamento abitacolo
Ma.... perché. ...?
9 Anni 3 Mesi fa #139608
da BR1
+
www.vanway.it
Risposta da BR1 al topic Ventola riscaldamento abitacolo
bah per passare il tempo....semplice cuorisità !!
no dai, ovviamente la ventola girava poco male e faceva un rumore assurdo...non era il caso di lasciarla così a costo di un lavoro come questo.
Visto l'occocasione poi è stato tutto sanificato e visto quello che è uscito non è poco.

no dai, ovviamente la ventola girava poco male e faceva un rumore assurdo...non era il caso di lasciarla così a costo di un lavoro come questo.
Visto l'occocasione poi è stato tutto sanificato e visto quello che è uscito non è poco.
+
www.vanway.it
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi