Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Preso atto della passata esperienza, mi sta balenando per la testa di passare le luci interne sulla batteria dei servizi (anche se sono più propenso ad imputare il danno allo stereo ed alla batteria"stanca"). Mi pare di aver letto che alcuni di voi hanno effettuato tale modifica; Avete fatto da soli od è stato l'elettrauto? Se da soli mi potete spiegare come fare? Qualcuno ha inserito un voltmetro? Se si, dove ha preso corrente? : : :
Ciao e grazie
Westy Ciro 1.6TD del 1988
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Fulvio ha scritto: Preso atto della passata esperienza, mi sta balenando per la testa di passare le luci interne sulla batteria dei servizi (anche se sono più propenso ad imputare il danno allo stereo ed alla batteria"stanca"). Mi pare di aver letto che alcuni di voi hanno effettuato tale modifica; Avete fatto da soli od è stato l'elettrauto? Se da soli mi potete spiegare come fare? Qualcuno ha inserito un voltmetro? Se si, dove ha preso corrente? : : :
Ciao e grazie
Ti rigrazio cucciola ma non ho ancora trovato,neppure dove mi indichi di guardare, come e dove intercettare tutte le luci al neon, il mio è un club Joker e ne ha tre. Ok per far partire il filo positivo dalla batteria dei servizi ma poi? Come staccare il vecchio impianto per collegarlo al nuovo? Non possiamo lasciare due collegamenti e da quanto il fusibile di protezione. Insomma cercavo una spiegazione un pò più pratica e tecnica simile a quelle bellissime collocate nel download.
Ciao Fulvio
Westy Ciro 1.6 TD 1988
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
MI riallaccio a questo topic perchè anch'io vorrei fare la stessa modifica ma come sarvaego non ho trovato notizie dettagliate.
Se qualcuno avesse fatto questa modifica, cioè mettere tutte le utenze originali westfalia sotto batteria dei servizi(NB non sto parlando di aggiungere delle luci, dico di modificare quelle esistenti!) potrebbe postare le modifiche che ha fatto???
Thanks
X Sarvaego: hai risolto poi? sei riuscito a mettere tutto sotto batteria dei servizi?
Alla fine ho lasciato tutto come mamma l'ha fatto, non ho mai avuto problemi anche in 20 giorni passati in giro senza collegarmi alla corrente 220. Se vuoi modificare, prova a seguire questo link,
www.brick-yard.co.uk/forum/topic11446.html
ciao
sul t/4 ll'alimentazione della luce a neon arriva nei paraggi del microrele' per la ricarica batteria servizi sotto sedile guida , dovrebbe essere cosi' anche per ilT/3
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG