- Ringraziamenti ricevuti 2
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Luci interne su batteria dei servizi
14 Anni 9 Mesi fa #46773
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Luci interne su batteria dei servizi
Non so se ho capito benne...pero...io ho il neon ( sopra cucina ) + due lampadine , una sinistra vicino al letto e una a destra dietro il sedile " copilota " tutto collegate a batteria servizi.
Di recente..ho cambiato le due lampadine con led , e al interno del supporto Neon ( sopra cucina ) ho montato due strisce sempre con led che si accendono con un pulsante indipendente dal neon.
Cio e ..se voglio il neon ( che consuma di più ) lo accendo ..se invece ho bisogno solo il led che consuma meno e ha una luce più chiara e rilassante , uso solo quello.
Poi...dai connettori del neon, sono partito con due fili e ho montato un ventilatore che funziona sia a 12 v ( batteria servizi ) che a 220 con un adattatore.
Pero tengo a dire che si tratta del Reimo , e magari non e lo stesso sistema come Westfalia.
Di recente..ho cambiato le due lampadine con led , e al interno del supporto Neon ( sopra cucina ) ho montato due strisce sempre con led che si accendono con un pulsante indipendente dal neon.
Cio e ..se voglio il neon ( che consuma di più ) lo accendo ..se invece ho bisogno solo il led che consuma meno e ha una luce più chiara e rilassante , uso solo quello.
Poi...dai connettori del neon, sono partito con due fili e ho montato un ventilatore che funziona sia a 12 v ( batteria servizi ) che a 220 con un adattatore.
Pero tengo a dire che si tratta del Reimo , e magari non e lo stesso sistema come Westfalia.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 9 Mesi fa #46774
da maryone
Risposta da maryone al topic Luci interne su batteria dei servizi
Io ho da poco un t4 multivan del 1999 con tetto a soffietto immatricolato camper, mi piacerebbe avere lo schema elettrico generale, compreso l' ubicazione dei vari elementi.
Ho anch'io la batteria servizi sotto il sedile guida dove vi è anche il relè di carica a motore in moto .Qualcuno sa indicarmi dove reperire gli schemi suddetti?.
Ho anch'io la batteria servizi sotto il sedile guida dove vi è anche il relè di carica a motore in moto .Qualcuno sa indicarmi dove reperire gli schemi suddetti?.
14 Anni 3 Mesi fa #57951
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Luci interne su batteria dei servizi
volevo fare anch'io sta modifica, ma non ho trovato niente di concreto.. a parte quel link su brick-yard..
oggi mi ci son messo, ci sono 2 connettori accoppiati (diversi però da quelli nella foto su brickyard), da uno esce un filo rosso, dall'altro 2 fili rossi..
appena gli ho separati le luci si sono spente.. evvai!!!
ho collegato il filo proveniente dalla batteria servizi a quello singolo, funzionano!! (quelle in zona cucina, quelle del tetto alto e quelle sopra le portieri anteriori)
allego foto
oggi mi ci son messo, ci sono 2 connettori accoppiati (diversi però da quelli nella foto su brickyard), da uno esce un filo rosso, dall'altro 2 fili rossi..
appena gli ho separati le luci si sono spente.. evvai!!!
ho collegato il filo proveniente dalla batteria servizi a quello singolo, funzionano!! (quelle in zona cucina, quelle del tetto alto e quelle sopra le portieri anteriori)
allego foto

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
13 Anni 10 Mesi fa #68938
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Luci interne su batteria dei servizi
Grazie al prezioso aiuto di syncronic finalmente sono riuscito a passare le luci interne sulla batteria dei servizi. Già che c'ero ho messo pure la radio. Il tutto protetto da un fusibile da 15a.
A differenza del suo impianto io ho 2 coppie di connettori in serie. Ho deciso di staccare il connettore più distante e le luci si sono spente come da copione. L'unico dubbio è sul fatto che ho oltre alla coppia di fili che entra, anche una coppia di fili che esce. Il cavo dalla batteria dei servizi si attacca al solo filo rosso e mi resta un filo grigio, che si intravede in foto, senza collegamento. Al momento sembrerebbe funzionare tutto, anche lasciandolo scollegato. Sapete a cosa potrebbe servire?
A differenza del suo impianto io ho 2 coppie di connettori in serie. Ho deciso di staccare il connettore più distante e le luci si sono spente come da copione. L'unico dubbio è sul fatto che ho oltre alla coppia di fili che entra, anche una coppia di fili che esce. Il cavo dalla batteria dei servizi si attacca al solo filo rosso e mi resta un filo grigio, che si intravede in foto, senza collegamento. Al momento sembrerebbe funzionare tutto, anche lasciandolo scollegato. Sapete a cosa potrebbe servire?

13 Anni 10 Mesi fa #68940
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Luci interne su batteria dei servizi
La massa?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
13 Anni 10 Mesi fa #68996
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Luci interne su batteria dei servizi
Non dovrebbe essere la massa perchè le luci funzionano anche con quello staccato. Infatti ho passato solo il cavo positivo e continuo a usare la massa vecchia.
Io pensavo piuttosto a qualche accessorio elettrico poco usato, tipo il tergi posteriore o cose del genere anche se a prima vista sembra funzionare tutto correttamente.
Io pensavo piuttosto a qualche accessorio elettrico poco usato, tipo il tergi posteriore o cose del genere anche se a prima vista sembra funzionare tutto correttamente.
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi