Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/11/2011 21:08 #78435 da Jeko-77
Aiuto montaggio fendinebbia anteriore. è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti, chiedo consiglio su come montare i fendinebbia anteriori e su come creare dei supporti per ancorarli al longherone sotto il paraurti (evitando di forare il paraurti stesso).
Chiedo poi aiuto siu come costruire l'impianto elettrico che non sono una cima cima in merito...
Grazie.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2011 21:44 #78438 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
collegamento
ti serve l'interruttore e il relè classico con i numeri 30-85-86-87 (alcuni hanno anche un 87a, una doppia uscita praticamente, da ricambisti tipo norauto li trovi attorno ai 5 euri)
lo schema dovrebbe esser questo (aspetta conferma dai più esperti però..)
30: 12v
87: interruttore fendi -> fendi
85: luce anabbaglianti
86: massa
poi il negativo dei fendi lo metti a massa dove ti pare

supporti
se hai il paraurti in metallo allora ti servono questi supporti
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/333000179.jpg
in acciaio da gunzl a 25,90, nn devi bucare nulla, si fissa con rivettoni a quei buchi messi a triangolo, altrimenti puoi usare delle viti ma è un po' sbattimento a raggiungere i dadi che chiuderesti dall'interno del longherone..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



se hai quello in plastica (california, atlantic) questi
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/255951180%24x20VA.jpg
in acciaio sempre da gunzl a 44,10 (se ti interessano ho una coppia verniciati neri a polvere e immacolati..) dovresti avere dei buchi differenti però, che nn conosco

p.s.: ecco, mi son fatto un nuovo nemico.. la tua ragazza.. :ghgh:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 03:23 #78463 da mic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2011 22:08 #78581 da moulsanne
Risposta da moulsanne al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
il mio interruttore della nebbia ha 2 scatti,1 si potrebbe usare per i fendinebbia anteriori?

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2011 10:48 #78609 da Ale e Franz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2011 23:48 #78670 da moulsanne
Risposta da moulsanne al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
grazie 1000.

SQUBEE caravelle cl 1600 TD 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 08:10 #78675 da ea
Risposta da ea al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

syncronic ha scritto:
30: 12v
87: interruttore fendi -> fendi
85: luce anabbaglianti
86: massa
poi il negativo dei fendi lo metti a massa dove ti pare

supporti
se hai il paraurti in metallo allora ti servono questi supporti
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/333000179.jpg
in acciaio da gunzl a 25,90, nn devi bucare nulla, si fissa con rivettoni a quei buchi messi a triangolo, altrimenti puoi usare delle viti ma è un po' sbattimento a raggiungere i dadi che chiuderesti dall'interno del longherone..



se hai quello in plastica (california, atlantic) questi
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/255951180%24x20VA.jpg
in acciaio sempre da gunzl a 44,10 (se ti interessano ho una coppia verniciati neri a polvere e immacolati..) dovresti avere dei buchi differenti però, che nn conosco

p.s.: ecco, mi son fatto un nuovo nemico.. la tua ragazza.. :ghgh:


ah, quando serviva a me non lo sapeva nessuno!!... :),

comunque l'interruttore mi pare che vada tra la luce anabaglianti e il rele, i fendinebbia sono collegati direttamente all'87..

Il rele devi posizionarlo piu vicino possibile ai fanali, cosi da avere meno dispersione.. Io l'ho messo dentro il cruscotto, in fondo a sinistra c'è un posticino che sembra fatto apposta per lui..

La luce fendinebbia l'ho presa con un rubacorrente dal cavo che arriva all'interruttore luci (giallonero)..

Per le staffe, io le ho fatte fare identiche a quelle sul sito postato da syncronic, ad ordinarle mi venivano a costare piu dei fendi...
Io per fissarle ho filettato i tre buchini, non sapevo ci fossero i bulloni sul fondo..

Stasera se è un orario decente, quando arrivo a casa ti faccio un paio di foto... Per qualsiasi dubbio chiedi pure.. Ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 08:15 #78676 da ea
Risposta da ea al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
Ah, dimenticavo, devi mettere un fusibile da 10A tra il relè (numero 30) e la batteria..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2011 09:35 #78682 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
Se posti qualche foto saresti davvero gentile...
Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 14:18 #89572 da armin
Risposta da armin al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
riprendo la discussione visto che sotto ricerca non ho trovato quel che cercavo . ho l'interruttore doppio già installato di serie , dietro partono dei cavi che poi si perdono nel insalata di cavi poco sottostante . un amico mi diceva che sè cè l'interuttore cè anche il cablaggio pronto fino a sotto la mascherina fari anteriore , e da qualche parte dietro le luci post.
qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi dove trovare i monconi (ant. e post. ) ai quali poi collegare i fendi?.grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 14:51 #89574 da ea
Risposta da ea al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
Ptova a ontare la mascherina fari ant.. E, guardando il furgo, sulla tua destra dovresti trovare un buco che è coolegato con la cabina.. Da li passano alcuni cavi, prova a seguirli e vedi dove portano..
Per quelli post, se sono gia cablati, dovresti solo mettere la lampadina.. Prova a smontare il faro e vedi cosa c'è dentro.. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 23:18 #89612 da armin
Risposta da armin al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
grazie ! domani smonto e ti faccio sapere .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2012 21:45 #89936 da armin
Risposta da armin al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
salve ancora
oggi ho smontato i fasri per trovare il cablaggio preesistente . dietro al faro dx infatti passano dei cavi in cabina , ma di cavi liberi ai quali collegare i fendi non cè traccia . ho provato a seguire le varie matasse ma finiscono sulle varie utenze (freccie ,clacson ecc.. ) ho trovato invece due cavi rossi che escono dalla matassa giusto dietro al faro dx che sono collegati a due cilindri in porcellana (tipo isolatori ) con un avvolgimento intorno . ricordo di averli visti già in passato sù altri joker , ma non mi son mai chiesto a cosa servono . credo no di certo per attaccarci i fendi .
ho provato anche a smontare la griglia inferiore e a fare un esame accurato in zona vaschetta tergi e dietro il paraurti ant. , ma di cavi liberi non cè traccia .
eppure l'interrutore è cablato!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2012 23:05 #89948 da Pie
Risposta da Pie al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
bella domanda.... anche io mi sono perso nelle ricerche ma poi ho abbandonato il lavoro.
l'interruttore è cablato ma i moncooni dei cavi all'anteriore non si sa dove finiscono...
per quanto riguarda i due cilindri di ceramica dovrebbero essere le resistenze per la regolazione della velocità del ventilatore aria interna.
il primo che riesce a trovare il cablaggio offre una birra all'altro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2012 23:21 #89950 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

Ale e Franz ha scritto: cco lo schema



Uploaded with ImageShack.us

se guardate lo schema l'interuttore è cablato e i cavi entrano nella scatola portafusibili dietro al B2 B16 B20, e dovete controllare le uscite se esistono i cavi posizione C22 E10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi