Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

Di più
07/02/2013 22:22 #101884 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
usando un tester
trovi il 12v ...o sbaglio?cioe' se e' gia cablato,con il suo fusibile nella fusoliera,e lo slot per il rele'...metti il rele' attacchi i 2 12v e metti il fusibile...o sbaglio qualcosa?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:29 #101886 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
il 12 volt lo trovi subito, togli la scatola dei fusibili e subito dietro ci sono 7 linguette che sono tutte 12 volt . oggi con il tester ho visto che girando la chiave sul pin 2 del relè numero 7 arrivano come norma i 12v quindi anche il mio è già cablato quello che devo capire dov è il pin 3. penso che sia nel connettore enorme che si aggancia dietro alla scatola dei fusibili ma è in una posizione difficile devo fare delle prove come dici tu col tester e provare la continuità

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:35 #101887 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
pin 3? a me han detto che e' il rele' 7 quello da usare.Giusto?se scopri qualcosa tienici informati...che domani appena ho tempo ci provo anch io...

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:42 #101888 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
il relè è il 7, se guardi sulla scatola dove si inserisce il relè ci sono 4 fori dove vanno inseriti i pin del relè. Se guardi attetamente sono numerati. Il pin 3 sulla scatola corrisponde al pin 87 sul relè

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:46 #101889 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
ok...allora il pin 3 servono appunto per dare la 12v ai fendi quando si acccende l'interuttore fendi/retro al primo stadio giusto?...domani do un occhio pure io.Grazie!

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:50 #101890 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
si dipende da che schema hai seguito, perchè c è ne sono 2 di possibilità

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:52 #101891 da ea
Risposta da ea al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

Claudiojeko ha scritto: ma usando quello originale non c'e' un modo per attaccare i fendi?io ho gia i cavi cablati fino dall'interuttore retro/fendi fino alla fusoliera...ma mi mancavano i cavi che vanno ai fendi(cioe' li ho tirati io...) ...non basta che mi attacco dietro al rele' sulle prese esistenti?


Il problema non è tanto capire quali sono, in quanto ci sono un sacco di chemi che lo mostrano, il problema è un altro.
Non so se hai mai guardato dietro la scatola dei fusibili, ebbene ogni utenza è collegata alla scatola tramite uno spinotto con specifico per il t3, e ogni utenza ha uno spinotto con una forma particolare, ecco, per usarlo dovresti avere il culo di beccare da uno sfascio un mezzo con lo spinotto dei fendi.., ammenoche non è lo stesso che va all'interruttore, prova a guardare. Ciao

@dork, il problema non sono i 12volt, ma l'alto assorbimento che hanno i fendinebbia, infatti anche i cavi andrebbero messi ben dimensionati.. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:54 #101892 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
mi sa che a sto punto o aspetto Dork o faccio come avete detto voi...tutto nuovo e via. ahahahah....

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 22:59 #101893 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
l'ho visto lo spinotto dove praticamente vanno tutti i cavi, ma secondo me il connettore che si infila dentro allo spinotto sono standar e si trovano in qualsiasi negozio elettronico. domani provo a vedere magari li ho pure in ufficio. se non si trovano dovrò fare il circuito esterno

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2013 13:37 #101926 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
fatto!oggi ho calablato i fendinebbia con lo schema originale mattendo il relè al suo posto sulla scatola dei fusibili! Come pensavo il connettore si trovano tranquillamente, in ufficio ne avevo ma un po più grossi, ma con una pinza ho ristretto il tutto e sono riuscito a collegare il cavo. Non ho usato il fusibile da 15 sulla scatola perchè non riuscivo a trovare i pin allora quello l'ho fatto esterno.. funziona tutto e bella lì!
dovrebbero essere questi www.distrelec.it/contatto-a-crimpare-fem...vity/926901-1/129885 ma bisognerebbe provarli

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2013 18:58 #101949 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
evvai!!
non e' che mi posti una foto dei collegamenti dietro la fusoliera??????????????ehhehe......

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2013 19:02 #101950 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
se vuoi fare il circuito originale, allora tirando giù la scatola dietro c è un connettore grosso di colore rosso. stacchi il connettore e conti il 20tesimo pin quello è l'87 del relè. ;)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2013 23:08 #101960 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
in rete ho trovato lo schema della scatola fusibili, non riesco a trovarla e ho la stampata non qua'.
vedo che avete risolto, i spinotti si trovano altrimenti anche dagli sfasciacarrozze si trovano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2013 11:11 #112958 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
..AHAHA...DOPO TUTTO STO TEMPO HO DECISO DI FARE IL CABLAGGIO ORIGINALE...e cosa scopro?che avevo gia un cavetto con un cablaggio che usciva dal morsetto 20...semplice allora.metto su il relè,collego i fendi mettendoci anche un fusibile in mezzo e tutto funziona...grazie Dork!

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2024 23:48 #160325 da lupis
Risposta da lupis al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
Ciao! Sto cercando disperatamente anche io di collegare i fendinebbia anteriori sfruttando la scatola dei fusibili..
C'è un modo per capire una volta inserito il relè quali sono le sue uscite posteriori?
Graziegrazie a tutti e un saluto 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi