Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

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12 Anni 3 Mesi fa #101807 da ea
Mi pare che l'87 vada al fendinebbia! Infatti sul mio rele ce ne sono 2.
Il segnale dell'anabagliante, va collegato all' interruttore.
Il segnale dell' anabagliante l'ho preso con un rubacorrente da un cavo dietro all'interruttore luci,quello con la rotella. Il cavo è il giallo-nero.ciao.

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12 Anni 3 Mesi fa #101824 da Dork88
grazie mille!
allora ricapitolando
30 a 12v con fusibile 10A (dietro la scatola dei fusibili)
87 ai fendinebbia con fusibile 15A (stando allo schema postato prima però prima va al pulsante poi dal pulsante va ai fendinebbia)
86 massa
85 al cavo giallo-nero che si trova sull'interrutore delle luci!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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12 Anni 3 Mesi fa #101833 da Simo_4x4
E no...se metti l' interruttore sull' 87 fai passare tutto il carico di corrente attraverso l' interruttore e allora il relè è inutile.
Allora...
30 +12v con fusibile
87 diretto ai fendinebbia (il fusibile non serve più c'è già sul 30)
86 massa
85 sul cavo giallo-nero ed è su questo che devi metter l' interruttore

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12 Anni 3 Mesi fa #101837 da Dork88
sicuro? a me sembra che non abbia senso...cioè alla fine il comune dell'interrutore non serve a niente perchè sull'interrutore ci va solo un cavo e che senso ha?l'interrutore è a 3 vie, comune,fendinebbia e retronebbia. Ci devono per forza essere 2 cavi che vanno al pulsante per i fendinebbia e 3 per il retronebbia

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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12 Anni 3 Mesi fa #101838 da Dork88
Scusate magari avete ragione voi, ma voglio capire cosa sto facendo

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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12 Anni 3 Mesi fa #101839 da mic

Simo_4x4 ha scritto: E no...se metti l' interruttore sull' 87 fai passare tutto il carico di corrente attraverso l' interruttore e allora il relè è inutile.
Allora...
30 +12v con fusibile
87 diretto ai fendinebbia (il fusibile non serve più c'è già sul 30)
86 massa
85 sul cavo giallo-nero ed è su questo che devi metter l' interruttore

allora io ho fatto come dice simo a differenza che:
-85 va all interruttore
-con un rubacorrete mi sono attaccato alla chiave di accensione così nn li lascio accesi e l ho portato all interruttore

che in sostanza rileggendo bene, è quello che ha detto simo4x4

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