Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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09/09/2012 21:09 #94184 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Mi pare che la pompa debba girare per qualche minuto dopo lo spegnimento del mezzo, avete provato ad aspettare? Sta accesa delle ore? Se è così potrebbe essere come dici un sensore che dà il consenso che non legge più giusto.
Un saluto

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09/09/2012 21:12 #94185 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Secondo hanno invertito qualche collegamento con i sensori sul vano motore......

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10/09/2012 11:23 #94207 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
a proposito dei meccanici francesi mi viene in mente una vecchissima storiella:

Il paradiso è quel posto dove
i cuochi sono francesi
gli amanti sono italiani
i poliziotti sono inglesi
e tutto è organizzato dagli svizzeri

L'inferno è quel posto dove
i cuochi sono inglesi
gli amanti sono svizzeri
i poliziotti sono tedeschi
e tutto è organizzato dagli italiani

...

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10/09/2012 15:04 #94217 da selina
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Si sta frase l ho letta qualche giorno fa su Facebook e allora ho capito che non sono stata sfortunata a trovare dei meccanici incapaci ma che probabilmente sono proprio tutti i meccanici Francesi che non ci sanno fare!...allora la ventola la riattacco...poi magari la stacco solo se non si ferma da sola..cmq oggi a fare una 50 km il motore si è un pò scaldato all inizio poi la temperatura è scesa e puzza anche un po...non capisco cosa possa essere...dopo che ho fatto la testata, il turbo, la distribuzione, la pompa dell acqua ..lo spurgo ,...dovrebbe andare benissimo adesso e invece cè qualcosa che puzza..

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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10/09/2012 16:25 #94227 da syncronic
Risposta da syncronic al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

CaravelleC ha scritto: Mi pare che la pompa debba girare per qualche minuto dopo lo spegnimento del mezzo, avete provato ad aspettare? Sta accesa delle ore? Se è così potrebbe essere come dici un sensore che dà il consenso che non legge più giusto.
Un saluto

OTto x info:
ho messo un led per vedere se e quando parte l'auxpompatd
finora parte solo per un paio di secondi all'accensione motore, e basta
è collegata al bulbo sul bocchettone principale acqua della testa (lato lungo), dovrebbe avviarsi a 104 (mi pare) gradi. scollegando quel filo e mettendolo a massa la senti girare
(che sia quel filo dimenticato vacante e perennemente a contatto col motore, quindi a massa..??)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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10/09/2012 23:14 #94264 da selina
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
Non ho capito benissimo ma domani proverò a guardare se cè qualche filo vacante!

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13/09/2012 00:07 #94360 da selina
Risposta da selina al topic aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!
l autopompa parte appena collego il filo con la testa... e non smette sara qualche collegamento opposto o sbagliato ma il problema piu grosso e che si scalda ancora di brutto che puo essere ora???

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