- Ringraziamenti ricevuti 0
Soluzione Subwoofer
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
azanutta ha scritto: io ho preso questo
link amazon
sta perfettamente sotto il sedile passeggero (non rotante)
arricchisce in giusta misura i bassi del mio impianto, senza far traballare tutte le lamiere del syncro, anche semplicemente con il piccolo ampli della radio.
ciao, se ti piace questo prodotto ti consiglio un ampli adeguato, guardando le sue caratteristiche:
Dimensione altoparlante: 8"/200 mm
Impedenza: 2+2 Ohm
Potenza massima [W]: 250
Potenza RMS [W]: 80
Risposta in frequenza [Hz]: 40-160
Dimensioni (PxLxA): 363x238x80 mm
ti consiglio un amplificatorino anche se piccolo da almeno 40 Wrms, la radio solitamente esce a 15Wrms circa...
ti dico due modelli:
-Ground Zero GZIA 2080HPX-II (economico poichè usa tecnologie molto digitali che fanno perdere alcuni "pezzi" ma non siamo audiofili)
-Mosconi Pico 2 (costoso ma "eterno" e preciso, è una delle marche più famose al mondo)
- Ringraziamenti ricevuti 0
Come lo.hai fissato? Per l ampli, intendi nel vano giusto? Ti rimane cmq un po di spazio? Mi romperebbe giocarmelo tutto. Dai foto pleasseee!mic ha scritto: La scelta nn era fare una tamarrata da spacca vetri anche se tamarro forse lo sono...ho messo l ampli sotto sedile passeggero e il sub tra la paratia e il porta potti... il sub è una scatola chiusa schiacciata il giusto da nn occupare troppo spazio...pou che soddisfatto al massimo è bello tamarro se no il suono è bello rotondo e avvolgente...a breve vi metto foto se volete
- sub amplificato di commercio
- sub passivo "salvaspazio" con ampli esterno
- sub costruito ad hoc intorno a qualche ritaglio di spazio (es. due sub piccolini davanti alla parte anteriore dei due sedili oppure un cassone poco profondo da mettere davanti al sottopanca, dove di certo non ci sta il 300mm da te consigliato), ovviamente con ampli esterno
Giusto per capire, azanutta ha trovato una soluzione carina? Ok che non muove tanta aria... ma sarebbe bello provare a sentirlo suonare.
Bentornato Jokeristi!!!!

naturalmente il box si deve calcolare in modo che suoni alle frequenze desiderate (in gergo "litrare una cassa")
esistono sub "slim", secondo me risolvolo il problema dello spessore nel tuo caso ma non risolvono il problema della poca aria che spostano.
io non mi ci metto nemmeno a costruirlo per il t3 perchè non riuscirei a trovarci lo spazio adeguato e secondo me viaggiando non renderebbe tanto (poi ascolto poco la musica in vacanza, non so perchè ma preferisco socializzare).
in linea di massima sono bocciati tutti gli attivi, spergiurano potenze inaudite ma poi fanno ridere.
detto ciò l'unica rimane uno o 2 sub slim in cassa chiusa e ampli esterno. la cassa chiusa ha bisogno di pochi litri e il problema del'aria spostata non sussiste, il basso risulta molto secco (tipico della musica rock) e accordato molto in alto. ho dato un occhiata al mercato, rimanendo in italia c'è un bel HERTZ ESF20, HERTZ ESF25 oppure HERTZ ESF30. 350Wrms questo suona secondo me bene.
io sono di altra scuola prefarisco il "bassone" un suono basso e profondo... per intenderci allego la foto della mia auto...