Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Stufe Eberspacher D2L e B2L

Di più
24/11/2010 18:27 #54304 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Esattamente come dici tu, io ho fatto la prova ma non si sente il tic-tic-tic, per cui ritengo che sia o rotta o bloccata.
La cosa strana è che, richiesto info al sito www.serial-kombi.com/ mi han risposto che non lo sanno nemmeno loro... e di verificare il modello della pompa (?).
Per esclusione, visto che il sito riporta due codici, il primo 251 261 467 trait vert e il secondo 251 261 467A trai noir, ritengo che il primo sia quello esatto :?: .....!?
Dal catalogo on-line della Eberspacher ho rilevato il codice di rif. 20 1607 45 che corrisponde a quella che ho io.
Tuttalpiù pomperà meno o di più... boh!

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2010 20:28 #54309 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
se fai contatto con dei cavi collegati a batteria sui fastom della pompa avverti un singolo tac: credo che la centralina invii alla pompa corrente ad intermittenza da cui i tac tac tac della pompa in funzione-
controlla con il tester che durante la fase di accensione della candeletta la batteria non scenda mai sotto i 12,70 se no il sistema va in blocco (Motore acceso e, nel caso, un pò allegretto)
auguri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2010 22:52 #54326 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Hai provato a chieder lumi al 'servizio clienti' della Eber?
Magari loro potrebbero aiutare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2010 00:31 #54330 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
io con consigli mi fermo qui... ho già tirato giù mezzo calendario di santi e madonne con quel bruciatore e i singoli pezzi mi funzionano tutti, ma tutto insieme non parte.
Credo spedirò tutto a eddy con cui ho già parlato.


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2010 15:16 #54852 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Altra domanda sul funzionamento dell'Eberspacher:
- sono riuscito a smontare la pompa ed a pulirla internamente, quindi l'ho rimontata ed avviato il bruciatore che dopo un pò è entrato in funzione....però, fuma abbastanza.
Poichè è da parecchio che non lo rimetto in funzione, non mi ricordo se l'effetto "grigio di Londra" è una cosa normale....:?:. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Premetto che il mio va a benzina.

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2010 15:35 #54856 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Sinceramente credo di si, il mio fa una fumata bianca da paura, anche dopo averlo tenuto acceso per varie ore, il mio è diesel, dicono che quando è tanto tempo fermo lo faccia, ma a me lo fa anche se lo uso per due giorni.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2010 19:14 #54869 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Grazie freddy....

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/12/2010 22:01 #55108 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
io ho questo probelma, dopo che mi è partito passano tra i 10 e i 20 minuti e poi va in blocco, strano che non sento nessun ticettio che può essere. Tempo fa sentivo all'inizio un ticchettio più veloce e poi un ticchettio più lento quando era arrivatoa temperatura. che sarà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2010 22:06 #55109 da K .
Risposta da K . al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
il tichettio è la pompa gasolio poi se và in blocco dopo una 20ina di minuti... può ssere la batteria bassa di carica...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2010 12:49 #55126 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Per chi ne sa più di me....

Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.

E' corretto?

Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....

E' normale?

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2010 13:03 #55127 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Per chi ha problemi con la pompa.

Sono riuscito a smontarla completamente, sia lato filtro-aspirazione che lato mandata. Il pistoncino interno era bloccato e dopo alcuni giorni che l'ho lasciata in bagno con olio sbloccante tipo Svitol, ho agito sul pistoncino con un punzone, battendo leggermente.
Il pistoncino si è sbloccato, ho pulito il filtro, ho rimontato il tutto (attenzione alla piccola sfera e molla di richiamo) ed ora funziona perfettamente.

Quindi, quando vi trovate a dover intervenire sulla pompa perchè non fa più tic-tic-tic, non pensate che sia bruciata, è solo bloccata. In effetti è difficile che questo tipo di pompa si possa bruciare, a meno che non la colleghiate ad un voltaggio superiore ai 12 volt. La pompa è costituita da un nucleo in ferro con un pistoncino all'interno. Dando tensione si eccita il nucleo che fa muovere il pistoncino. Praticamente è una solenoide.

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2010 18:57 #55147 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L

ziobanjo ha scritto: Per chi ne sa più di me....

Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.

E' corretto?

Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....

E' normale?

Il funzionamento del tuo impianto e' corretto,la pompa e' regolata dal termostato,che a seconda della temperatura interna del mezzo aumenta e diminuisce gli impulsi.
Per la fumata bianca continua,non e' tanto normale.
Teoricamente dopo qualche minuto non dovrebbe piu' fumare,il mio fuma solo un pochino alla partenza e solo dopo mesi di inattivita',ma se usato costantemente non fa nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2010 20:01 #55151 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
a me è successo, dopo il diluvio universale delle settimane scorse, di avere fumate bianche persistenti e talora davvero inquietanti (effetto fumegeno da stadio per intenderci...); immediatamente dopo sono comparsi i tipici sintomi da inquinamento di h2o nel gasolio: sostiuito filtro gasolio e introdotto additivo specifico la fumata è tornata una vumatina appena percettibile, per quanto fetente.

Ciò nonostante sono stato bruscamente richiamato alla realtà mentre sonnecchiavo in posteggio aspettando il figlio all'uscita del cinema da una squadra di vigili del fuoco allertati dal cittadino solerte, preoccupato per quell'inquietante fumatina che esce da sotto il mezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2010 21:16 #55154 da K .
Risposta da K . al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Noo sei credo il primo che viene ''fermato'' dai pompieri... :asd: :asd: :asd: :asd:

a parte credo che tu abbia nel serbatoio un punto dove entra acqua... io controllerei i tubicini di recupero vapori...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2010 21:42 #55158 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
A me fuma tantissimo anche tenuto acceso per ore, non ci sono rimedi, fuma peggio di una ciminiera.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi