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Stufe Eberspacher D2L e B2L
- ziobanjo
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La cosa strana è che, richiesto info al sito www.serial-kombi.com/ mi han risposto che non lo sanno nemmeno loro... e di verificare il modello della pompa (?).
Per esclusione, visto che il sito riporta due codici, il primo 251 261 467 trait vert e il secondo 251 261 467A trai noir, ritengo che il primo sia quello esatto : .....!?
Dal catalogo on-line della Eberspacher ho rilevato il codice di rif. 20 1607 45 che corrisponde a quella che ho io.
Tuttalpiù pomperà meno o di più... boh!
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
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- drumjob
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controlla con il tester che durante la fase di accensione della candeletta la batteria non scenda mai sotto i 12,70 se no il sistema va in blocco (Motore acceso e, nel caso, un pò allegretto)
auguri
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- Leon1572
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Magari loro potrebbero aiutare...
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- Don_Durito
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Credo spedirò tutto a eddy con cui ho già parlato.
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:hippy
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- ziobanjo
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- sono riuscito a smontare la pompa ed a pulirla internamente, quindi l'ho rimontata ed avviato il bruciatore che dopo un pò è entrato in funzione....però, fuma abbastanza.
Poichè è da parecchio che non lo rimetto in funzione, non mi ricordo se l'effetto "grigio di Londra" è una cosa normale....:. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Premetto che il mio va a benzina.
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
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- freddy
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Ciao Freddy
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- ziobanjo
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è un syncro? No ma io tr-ynco
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- ziobanjo
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Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.
E' corretto?
Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....
E' normale?
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- ziobanjo
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Sono riuscito a smontarla completamente, sia lato filtro-aspirazione che lato mandata. Il pistoncino interno era bloccato e dopo alcuni giorni che l'ho lasciata in bagno con olio sbloccante tipo Svitol, ho agito sul pistoncino con un punzone, battendo leggermente.
Il pistoncino si è sbloccato, ho pulito il filtro, ho rimontato il tutto (attenzione alla piccola sfera e molla di richiamo) ed ora funziona perfettamente.
Quindi, quando vi trovate a dover intervenire sulla pompa perchè non fa più tic-tic-tic, non pensate che sia bruciata, è solo bloccata. In effetti è difficile che questo tipo di pompa si possa bruciare, a meno che non la colleghiate ad un voltaggio superiore ai 12 volt. La pompa è costituita da un nucleo in ferro con un pistoncino all'interno. Dando tensione si eccita il nucleo che fa muovere il pistoncino. Praticamente è una solenoide.
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- WESTY 77
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Il funzionamento del tuo impianto e' corretto,la pompa e' regolata dal termostato,che a seconda della temperatura interna del mezzo aumenta e diminuisce gli impulsi.ziobanjo ha scritto: Per chi ne sa più di me....
Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.
E' corretto?
Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....
E' normale?
Per la fumata bianca continua,non e' tanto normale.
Teoricamente dopo qualche minuto non dovrebbe piu' fumare,il mio fuma solo un pochino alla partenza e solo dopo mesi di inattivita',ma se usato costantemente non fa nulla.
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- drumjob
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Ciò nonostante sono stato bruscamente richiamato alla realtà mentre sonnecchiavo in posteggio aspettando il figlio all'uscita del cinema da una squadra di vigili del fuoco allertati dal cittadino solerte, preoccupato per quell'inquietante fumatina che esce da sotto il mezzo.
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- K .
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a parte credo che tu abbia nel serbatoio un punto dove entra acqua... io controllerei i tubicini di recupero vapori...
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- freddy
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