Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

CIELO CABINA GUIDA

• EDGE
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2010 15:02 #43141 da EDGE
CIELO CABINA GUIDA è stato creato da EDGE
Ho smontato il cielo di compensato sopra i due posti anteriori.
Domanda.
Con che materiale posso rivestirlo ma soprattutto che colla devo usare per evitare che si stacchi al primo caldo???
Grazie in anticipo...

:sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2010 16:42 #43146 da Dolly
Risposta da Dolly al topic CIELO CABINA GUIDA
Sicuramente avrai già visto questa discussione, vero?

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2010 18:47 #43166 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic CIELO CABINA GUIDA

Dolly ha scritto: Sicuramente avrai già visto questa discussione, vero?

Oppure vendono dei prodotti per togliere la colla dal legno. Potresti togliere la colla e poi dare impregnante/vernice da legno sul pannello originale.
Fossi in te cercherei di trovare una carta simile a quella originale, ma su questo nn so darti delle dritte.

Vw Syncro Westfalia

Di più
25/05/2010 11:21 #43257 da CrisT3
Risposta da CrisT3 al topic CIELO CABINA GUIDA
Ciao, per rivestire il cielino del Camping D '83 del mio amico Pino, tutt'ora in fase di restauro, abbiamo optato per la finta pelle, (così come per il resto della tappezzeria in "carta"), il prodotto che abbiamo utilizzato è specifico per il settore automotive, resiste alle alte temperature e ai raggi UV, è spesso circa 1mm. disponibile in vari colori e trame, va incollato con doppio strato di colla spray.
Il rivestimento originale è introvabile, sembra che fosse "pressato" sui pannelli in fase di costruzione.

ex proprietario Joker '88 1.6Td Jx, Atlantic '90 tetto alto 1.6Td Jx, attuale propritario Multivan Westfalia '90 2.1i SS.

Di più
25/05/2010 12:31 #43262 da Dolly

Mr. T3 ha scritto: Ciao, per rivestire il cielino del Camping D '83 del mio amico Pino, tutt'ora in fase di restauro, abbiamo optato per la finta pelle, (così come per il resto della tappezzeria in "carta"), il prodotto che abbiamo utilizzato è specifico per il settore automotive, resiste alle alte temperature e ai raggi UV, è spesso circa 1mm. disponibile in vari colori e trame, va incollato con doppio strato di colla spray.
Il rivestimento originale è introvabile, sembra che fosse "pressato" sui pannelli in fase di costruzione.

...e credi di cavartela così??? Vogliamo nomi, luoghi (d'acquisto e magari (anche in MP) costi!!!!!! :read:

P.S. E se ti senti particolarmente generoso, anche foto...

Di più
25/05/2010 16:57 #43293 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic CIELO CABINA GUIDA
... perchè costi in MP???
Dicci, dicci... l'argomento rivestimento/cielo - rivestimenti in generale te ne sarà grato ad aeternum :D

Di più
25/05/2010 18:51 #43307 da MaxAlp
Risposta da MaxAlp al topic CIELO CABINA GUIDA
....Appunto, è quello che mi chiedo anche io :?: !!!
Si tende molto a nascondere i prezzi.....pensavo addirittura che fosse vietato pubblicarli :D

Credo che l'argomento prezzo sia una peculiarità fondamentale per i nostri mezzi....così da trovare un compromesso fra creatività fai da te e materiale di qualità...

Ho scritto una ....cascata ? :hippy

proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982

equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra

Di più
26/05/2010 10:14 #43319 da Dolly

MaxAlp ha scritto: ....Appunto, è quello che mi chiedo anche io :?: !!!
Si tende molto a nascondere i prezzi.....pensavo addirittura che fosse vietato pubblicarli :D

Credo che l'argomento prezzo sia una peculiarità fondamentale per i nostri mezzi....così da trovare un compromesso fra creatività fai da te e materiale di qualità...

Ho scritto una ....cascata ? :hippy

Assolutamente no! Anzi, secondo me, a volte si crede di aver speso un capitale, ma magari facendo un confronto con altri ci si rende conto di averla avuta buona (o viceversa...).
Personalmente non ho nessun problema a comunicare prezzi, pensavo che desse fastidio agli altri... :sbonk:

• EDGE
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/05/2010 19:36 #43402 da EDGE
Risposta da EDGE al topic CIELO CABINA GUIDA
Smontato il cielo, passato il phon ed e' venuta via la carta come niente. Una passata di acqua ragia e anche il poco residuo di colla e' sparito.
Quoto per il similpelle (che almeno e' lavabile) ma la mia domanda persiste.
Non so che colla usare, al sole i nostri mezzi raggiungono temperature "importanti" e non vorrei dopo aver rimontato tutto che il calore stacchi il rivestimento e/o faccia bolle e grinze...
:?:

Di più
26/05/2010 21:12 #43427 da Dolly
Io ho usato la Pattex K 01 per incollare la similpelle sulle portiere. Sono stata in Grecia ad Agosto lo scorso anno e non si è smosso niente, come puoi vedere qui...

• EDGE
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/05/2010 22:25 #43442 da EDGE
Risposta da EDGE al topic CIELO CABINA GUIDA
Grazie mille Dolly!

:ola:

Di più
26/05/2010 22:56 #43456 da CrisT3
Risposta da CrisT3 al topic CIELO CABINA GUIDA
Ok ragazzi! Ne sono un pò geloso... Ho speso qualche settimana di ricerche per poter avere il prodotto che volevamo, professionale, specifico per rivestimenti auto e nautici, disponibile in vari colori e trame. A partire da 10euro circa al metro lineare + supplemento taglio, rotolo alto 1,60m. Purtroppo non vendono ai privati, solo P. iva
Si incolla con colla 3M spray su ambedue le superfici.

Siete prontiii?????
www.resinflex.com

ex proprietario Joker '88 1.6Td Jx, Atlantic '90 tetto alto 1.6Td Jx, attuale propritario Multivan Westfalia '90 2.1i SS.

Di più
28/05/2010 13:24 #43571 da loris
Risposta da loris al topic CIELO CABINA GUIDA
Io ho usato un moquette non troppo spessa di colore grigio (sul verde la vedevo bene) e per incollarla ho usato la normalissima ma super "VINAVIL" prendila in barattolo da 500 gr / 1 kg e spalma un generoso strato con una spatola sul legno, poi appoggia sopra la moquette (dal lato giusto) tagliala e ripiega i bordi incollando anche quelli, le viti di fissaggio alla carrozzeria faranno il resto.
In questa maniera ho ritapezzato tutta la RANA e problemi n on ne ho ancora avuti.

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Di più
28/05/2010 13:59 #43573 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic CIELO CABINA GUIDA
io ho ritagliato un pannello di compensato uguale e c'ho attaccato la carta adesiva che si trova da brico e l'ho fissato su quello che c'era già, dopo aver tolto la carta vecchia.
Ho fatto così perchè pareva impissibile togliere la colla e piccoli rimasugli di carta totalmente. sistema semplice e veloce...
se vuo che sia più affidabile puoi verniciarlo al posto di attaccarci la carta

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
28/05/2010 17:56 #43590 da locusta
Risposta da locusta al topic CIELO CABINA GUIDA

Mr. T3 ha scritto: Ok ragazzi! Ne sono un pò geloso... Ho speso qualche settimana di ricerche per poter avere il prodotto che volevamo, professionale, specifico per rivestimenti auto e nautici, disponibile in vari colori e trame. A partire da 10euro circa al metro lineare + supplemento taglio, rotolo alto 1,60m. Purtroppo non vendono ai privati, solo P. iva
Si incolla con colla 3M spray su ambedue le superfici.

Siete prontiii?????
www.resinflex.com

belli sti tessuti !
ma hai tolto il vecchio rivestimento e hai messo il nuovo?
o pensi si possa anche attaccare sopra al vecchio ovviamente messo bene? era per evitare un pò di lavoro per "rinfrescare" gli interni

Tempo creazione pagina: 0.491 secondi