Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

CIELO CABINA GUIDA

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #43571 da loris
Risposta da loris al topic CIELO CABINA GUIDA
Io ho usato un moquette non troppo spessa di colore grigio (sul verde la vedevo bene) e per incollarla ho usato la normalissima ma super "VINAVIL" prendila in barattolo da 500 gr / 1 kg e spalma un generoso strato con una spatola sul legno, poi appoggia sopra la moquette (dal lato giusto) tagliala e ripiega i bordi incollando anche quelli, le viti di fissaggio alla carrozzeria faranno il resto.
In questa maniera ho ritapezzato tutta la RANA e problemi n on ne ho ancora avuti.

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #43573 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic CIELO CABINA GUIDA
io ho ritagliato un pannello di compensato uguale e c'ho attaccato la carta adesiva che si trova da brico e l'ho fissato su quello che c'era già, dopo aver tolto la carta vecchia.
Ho fatto così perchè pareva impissibile togliere la colla e piccoli rimasugli di carta totalmente. sistema semplice e veloce...
se vuo che sia più affidabile puoi verniciarlo al posto di attaccarci la carta

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #43590 da locusta
Risposta da locusta al topic CIELO CABINA GUIDA

Mr. T3 ha scritto: Ok ragazzi! Ne sono un pò geloso... Ho speso qualche settimana di ricerche per poter avere il prodotto che volevamo, professionale, specifico per rivestimenti auto e nautici, disponibile in vari colori e trame. A partire da 10euro circa al metro lineare + supplemento taglio, rotolo alto 1,60m. Purtroppo non vendono ai privati, solo P. iva
Si incolla con colla 3M spray su ambedue le superfici.

Siete prontiii?????
www.resinflex.com

belli sti tessuti !
ma hai tolto il vecchio rivestimento e hai messo il nuovo?
o pensi si possa anche attaccare sopra al vecchio ovviamente messo bene? era per evitare un pò di lavoro per "rinfrescare" gli interni

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49292 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic CIELO CABINA GUIDA
Mi inserisco in questa discussione:

Westfalio è ridotto uno scheletro... è il momento buono per cambiare i rivestimenti interni (i miei sono gli originali di plastica sottile, tipo una buona carta da parati, color cremina, leggermente rugosi) non sarebbero male, ma in alcune zone (angoli del cielo cabina) si stanno staccando e in altre si sono un po' ingrinziti (correnti laterali alti sopra la sliding door e sopra la cucina). Ho scartabellato nel forum ma non ho trovato nessuna indicazione su dove si può trovare l'originale (niente anche sui vari siti di mia conoscenza).

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Già che siamo in tema: un tempo avevo trovato i tessuti originali dei sedili, ma adesso o sono stati tolti o non trovo più il link. Ci sono suggerimenti e consigli anche su questo?

Westfalio deve tornare meglio che nuovo!!!!!!!!!!!!!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86093 da freddy
Risposta da freddy al topic CIELO CABINA GUIDA
Ciao mi stavo mettendo a smontare il cielo e mi sono arenato, mi dite cosa devo fare?
Allora ho rimosso tutte le viti anteriori, tutte le posteriori e quei due cosi bianchi che lo rendono solidale al resto del tetto posteriore, ma non viene via, cosa ho dimenticato?
Se non lo volessi smontare e verniciare montato, so che farei una porcata, ma non mi viene via, che cosa posso usare per togliere la rimanente carta?
Ciao

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86104 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic CIELO CABINA GUIDA
ciao Freddy, devi togliere tutte le viti anteriori, tutte le viti posteriori, tutte quelle laterali comprese quelle molto laterali che reggono per esempio il traversino di legno a chiusura della mensola sopra la cucina e aquel punto muovendolo un po' lo devi sfilare da dietro. il cielo in pratica è appoggiato sulle due canale laterali e forza nel soffitto di lamiera. se il legno è buono ti consiglio assolutamente di recuperarlo e quindi di stare attento a non romperlo. rifarlo è possibile ma devi assolutamente prendere un compensato non piùgrosso di quello altrimenti non ti si piega e si tronca (parlo per esperienzadiretta).se fosse un po' imparentato datti una mano con un cacciavite spaccato forzando un po' a cedere sulla canalina, con molta attenzione ma anche con fermezza. deve venire, è solo appoggiato. riverniciarlo montato è veramente una porcata! dimenticavo, ovviamente devi anche togliere, se non ricordo male le due boccole delle alette parasole e forse i gancini di ritegno ( ma questo non me lo ricordo, comunque lo vedi subito. la plafoniera invece è solidale con il pannello, ma ricodati di sganciare i fili altrimenti li sbarbi quando sfili il pannello

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi