Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

la eber se n'è andata!

Di più
30/05/2012 16:04 #90010 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic la eber se n'è andata!
ok ho trovato il coperchio, sulla scatoletta c è scritto t 1.25, dovrebbe essere quello 1,25 ampere

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2012 20:54 #90035 da Dork88
novità, leggendo attentamente lo schema elettrico ho visto che il fusibile non è indispensabile al funzionamento di tutta la stufa..può andare anche senza ovviamente se avete una sovratensione potete rompere qualcosa..comunque ho messo il fusibile ma il problema continuava ad esserci..allora mi è venuta un idea..metto l'interrutore su freddo e la ventola parte come prima..metto in serie un amperometro e vedo che assorbe 2,5 ampere!quando il costruttore ti mette un fusibile da 1.25 ampere..capisco che il problema è la ventola..alla fine erano le spazzole messe male, rimetto tutto bene provo e ora l'assorbimento è di 0.6-0,7 volt!quindi ok!metto su caldo ma succede la stessa cosa va in blocco..ovviamente questo giro la ventola non si ferma ma continua ad andare anche a termostato spento, la candeletta scalda e la pompetta da solo un colpo di vita allo scattare del relè e poi basta rimane fisso ai 10.50volt (ho provato anche con la macchina accesa). quindi a questo punto penso che il problema sia nel circuito della centralina che si occupa di mandare gli impulsi alla pompetta..ma è difficile capire qual'è senza una schema elettrico della centralina..x caso c è in giro?

Di più
31/05/2012 14:52 #90090 da Dork88
qualcuno sa i motivi per cui si può accende il led rosso?

Di più
01/06/2012 08:28 #90134 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic la eber se n'è andata!
Dai un occhiata qui, non avevamo ancora preso in considerazione il piezo...
anche se purtroppo non si parla del led rosso.

www.westfalia.it/joomla/index.php?option...icle&id=47&Itemid=55

Proposta un po' balzana: ma sul libretto uso e manutenzione del Joker non dice nulla sul led rosso del termostato?

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
01/06/2012 08:34 #90135 da Dork88
Non dice niente che mi possa aiutare, nel senso che dice per surriscaldamento..ma non può scattare subito perchè se fosse per quello si dovrebbe accedere dopo che la candela si scaldi un po..e poi i sensori a temperatura rimangono chiusi quindi non è quello..l''unica cosa che la tensione che va alla pompetta rimane costante e quindi penso sia l il problema..ma senza uno schema della centralina sembra difficile capire che integrato generi questi impulsi

Di più
01/06/2012 08:38 #90136 da Dork88
anche se ho visto un integrato che potrebbe essere il colpevole il bdx 53c, l'ho ordinato dovrebbe arrivarmi oggi!(che fortuna lavorare in un officina di elettronica)

Di più
01/06/2012 08:38 #90137 da captain urlo
In effetti, se, quando dovrebbe partire la pompa tu senti un "tentativo di ticchettio" ma poi non senti più ticchettare sembrerebbe un problema di pompetta, ma mi pareva che altrove avessi detto che la pompa da sola funzionava, magari mi sbaglio...

con un po' di storia

Di più
01/06/2012 08:39 #90138 da captain urlo
Urca! interessante, come mai dici che potrebbe essere il colpevole? "lukka" un po' arrostito?

con un po' di storia

Di più
01/06/2012 08:44 #90139 da Dork88
beh 1 perchè è proprio sulla pista del positivo della pompetta..c è n è un altro ma ho controllato e vedo che ci sono delle tensione che potrebbero starci, quella invece non dice niente o comunue sono valori bassi a parere mio..comunue visto che il componente costa neanche 50 cent, lo sostituisco visto che è il mio lavoro saldare e disaldare componenti elettronici :)

Di più
01/06/2012 08:47 #90140 da Dork88
perchè da quello che ho capito, uesto integrato porta il positivo della pompetta a massa e cosi crea gli impulsi

Di più
01/06/2012 08:51 #90141 da captain urlo
OK! keep us up to date perché a quest punto voglio vedere se e come portiamo in porto questa cosa.
Se stasera riesco a regalarmi dieci minuti vado, così per curiosità, a scartabellare sul libretto del Joker. Hai visto mai che dica qualcosa del led rosso!
Ma possibile che tra più di duemila jokeristi non ci sia uno che ci sa dire quando interviene quel led!!! (con safari non mi funzionano gli smily ma se funzionassero e esistesse, qui ci sarebbe la faccetta con le orecchie tirate :-)

con un po' di storia

Di più
01/06/2012 08:57 #90142 da Dork88
ehehe, sto veramente diventando matto, poi ho scoperto che a motore acceso non mi carica la batteria dei servizi, ma la batteria e apposto perchè con la 220 me la carica bene anche..quindi sarà partito il relè!vabbe ma questo è un piccolissimo problema. speriamo che oggi arrivi il pezzo così almeno provo a vedere che succede!

Di più
01/06/2012 12:43 #90152 da Dork88
arrivato il pezzo..l ho sostituico e vedo che succede, sicuro male non li fa..ormai vado ad esclusioni!

Di più
01/06/2012 14:25 #90157 da captain urlo
A me non sembra un problema da poco quello della batteria servizi, perché anche supponendo che sia buona a questo punto potrebbe essere poco carica e comunque andare a sommare incertezza, se a 220 si carica, farei comunque le prove con la 220 attaccata. Tieni presente che queste e ber sono veramente sensibili alla tensione della batteria servizi,. Io praticamente lo metto sempre in moto col motore acceso nonostante la batteria sia buona

con un po' di storia

Di più
01/06/2012 15:13 #90160 da Dork88
si si ,infatti ieri ho testato la stufa con la 220 inserita e anche le prossime prove farò così

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi