- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
bombola gas ( fornelli )
15 Anni 9 Mesi fa #27227
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic bombola gas ( fornelli )
Se vogliamo essere precisi-precisi :
Con l'acronimo G.P.L. (che significa "gas di petrolio liquefatti") vengono indicati quegli idrocarburi gassosi a temperatura ordinaria, che, sottoposti a basse pressioni, diventano liquidi e pertanto possono essere manipolati, stoccati e trasportati.
Sono essenzialmente idrocarburi costituiti da molecole contenenti 3 o 4 atomi di carbonio, propano, butano e derivati, con piccole frazioni di idrocarburi costituiti da molecole contenenti 2 o 5 atomi di carbonio, etano, pentano e derivati.
Con l'acronimo G.P.L. (che significa "gas di petrolio liquefatti") vengono indicati quegli idrocarburi gassosi a temperatura ordinaria, che, sottoposti a basse pressioni, diventano liquidi e pertanto possono essere manipolati, stoccati e trasportati.
Sono essenzialmente idrocarburi costituiti da molecole contenenti 3 o 4 atomi di carbonio, propano, butano e derivati, con piccole frazioni di idrocarburi costituiti da molecole contenenti 2 o 5 atomi di carbonio, etano, pentano e derivati.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 9 Mesi fa #27228
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic bombola gas ( fornelli )
Ragazzi, ma vi ho anche linkato la discussione dove se ne è già parlato (dellla pericolosità della bombola quando è semivuota, intendo)... bastava leggerla ed eventualmente intervenire lì, come avevo consigliato... E'
QUI
...
Per le regolamentazioni a tal riguardo, qualcuno ha sottomano le norme precise? Perchè se parliamo solo per sentito dire non veniamo a capo di nulla...
Per le regolamentazioni a tal riguardo, qualcuno ha sottomano le norme precise? Perchè se parliamo solo per sentito dire non veniamo a capo di nulla...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
15 Anni 9 Mesi fa #27229
da breso
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Risposta da breso al topic bombola gas ( fornelli )
Io ho un pdf trovato in un sito di camperisti con l'ultima versione aggiornata del codice stradale riguardante la sezione "viaggiatori" ma penso sia un pdf compatibile solo con windows perchè su mac non si apre proprio, e sia a casa che a lavoro ho solo mac...
Quando torno a casa a chi posso mandarlo? Magari li c'è scritto qualcosa...
Quando torno a casa a chi posso mandarlo? Magari li c'è scritto qualcosa...
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
15 Anni 9 Mesi fa #27231
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic bombola gas ( fornelli )
Mah, se vuoi passamelo pure via MSN, così ti dico subito se contiene le norme che interessano a noi...

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- polrumenta
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28779
da polrumenta
Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983
Risposta da polrumenta al topic bombola gas ( fornelli )
ragazzi ma se la stradale ti ferma con il bombolone scaduto come va a finire?quali sono i rischi di circolazione?vi hanno mai fermato e chiesto della revisione bombola o basta il collaudo del mezzo?
- polrumenta
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33172
da polrumenta
Risposta da polrumenta al topic bombola gas ( fornelli )
urgentissimo....scusate devo sostituire la bombola esterna e fare un impianto fai da te ,solo che la bombola è ancora piena di gas come la svuoto?e bombola devo comperare da montare dopo va bene qualsiasi tipo camping gaz ho vbisto che alcuni l'hanno montata
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi