- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
bombola gas ( fornelli )
15 Anni 9 Mesi fa #27216
da breso
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Risposta da breso al topic bombola gas ( fornelli )
Io ho fatto 5€ di gas appena preso Gonzo e non mi hanno chiesto niente...
prima di fare gas avevo fatto il pieno di gasolio, infatti il benzinaio stupito mi chiese: "ma è diesel/gpl??"
Gli ho spiegato ovviamente che è per la bombola servizi e non è sembrato turbato ne mi ha detto che non è possibile...
prima di fare gas avevo fatto il pieno di gasolio, infatti il benzinaio stupito mi chiese: "ma è diesel/gpl??"
Gli ho spiegato ovviamente che è per la bombola servizi e non è sembrato turbato ne mi ha detto che non è possibile...

MEFISTO
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 9 Mesi fa #27219
da Pastela80
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
Risposta da Pastela80 al topic bombola gas ( fornelli )
Riguardo al regolamento io ho detto quello che mi è stato riferito...conoscendo le leggi italiane non mi stupisco se fosse vero...
Riguardo alla sicurezza di una bombola vecchia,io la carico di meno per il semplice fatto che essendo vecchia la bombola potrebbe cedere se caricata a pieno...meno pressione meno rischi...(questa è la mia motivazione)
Ora chiedo a Gioy,per quale motivo secondo lui una bombola è piu pericolosa se caricata a metà ...!!!???
Riguardo alla sicurezza di una bombola vecchia,io la carico di meno per il semplice fatto che essendo vecchia la bombola potrebbe cedere se caricata a pieno...meno pressione meno rischi...(questa è la mia motivazione)
Ora chiedo a Gioy,per quale motivo secondo lui una bombola è piu pericolosa se caricata a metà ...!!!???
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
15 Anni 9 Mesi fa #27220
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic bombola gas ( fornelli )
vicino una fiamma è più pericolosa una vuota per il ritorno di fiamma mentre quella piena getta gas con minor pericolo del ritorno di fiamma....credo...
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
15 Anni 9 Mesi fa #27221
da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic bombola gas ( fornelli )
Questo se se è una bombola che pesca gas liquido,mentre se non sbaglio le nostre pescano gas gassoso e hanno una valvola di sicurezza.
Parlai con il mio mec. che fa impianti a gas e gli chiesi se nel caso non trovassi una bombola ad un prezzo decente se avrebbe potuto montarmi una delle sue normali...e mi disse che il problema era proprio il pescaggio....
Poi dopo ogniuno pensa quello che vuole.
Parlai con il mio mec. che fa impianti a gas e gli chiesi se nel caso non trovassi una bombola ad un prezzo decente se avrebbe potuto montarmi una delle sue normali...e mi disse che il problema era proprio il pescaggio....
Poi dopo ogniuno pensa quello che vuole.
- la camperina
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 9 Mesi fa #27222
da la camperina
Risposta da la camperina al topic bombola gas ( fornelli )
penso proprio che abbia ragione fra', io quando ho fatto il corso antincendio per lavoro mi anno fatto spengere con l' estintore una bombola da cucina piena con rubinetto aperto e alla quale avevano dato fuoco all' uscita del gas alla valvola con conseguente fiamma di circa 50 cm, in piu' i pompieri avevano dato un calcione alla bombola incendiata facendola rotolare per il piazzale. L' intervento consisteva nel rincorrere la bombola, fermarla e spengerla con l'estintore dopodiche' chiudere la valvola.Anche i pompieri mi dicevano che la bombola e' piu' pericolosa sacrica perche' non avendo tanta pressione all'interno la fiamma tende ad entrare, comunque per noi jokeristi e' buona norma tenere a portata di mano un piccolo estintore, calma e ricordarsi che chiudendo i vari rubinetti del' impianto, si interrompono le fughe anche se hanno preso fuoco.
saluti a tutti i jokeristi
saluti a tutti i jokeristi
15 Anni 9 Mesi fa #27226
da breso
GPL non sta per Gas Propano Liquido?
MEFISTO
Risposta da breso al topic bombola gas ( fornelli )
Pastela80 ha scritto: Questo se se è una bombola che pesca gas liquido,mentre se non sbaglio le nostre pescano gas gassoso e hanno una valvola di sicurezza.

MEFISTO
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi