- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
bombola gas ( fornelli )
15 Anni 10 Mesi fa #26512
da Pastela80
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
Risposta da Pastela80 al topic bombola gas ( fornelli )
Oggi ho controllato la mia bombola...scaduta dal 94 quindi la sostituirò...
Il mio meccanico monta impianti GPL su vetture,quindi sa il fatto suo...bombole del genere bruciate ne ha viste alcune,lui mi consiglia di cambiarla,proprio questa sera manda una mail ad un fabbricatore di non so dove per vedere se riesce a fargliele avere a prezzo...
Preferisco spendere un pò di più e dormire e viaggiare sicuro piuttosto che montare cose fai da te e poi non svegliarmi più o viaggiare con una fiamma di un metro sotto la scocca del Ceppo....
Poi ognuno fa quello che crede meglio....
Il mio meccanico monta impianti GPL su vetture,quindi sa il fatto suo...bombole del genere bruciate ne ha viste alcune,lui mi consiglia di cambiarla,proprio questa sera manda una mail ad un fabbricatore di non so dove per vedere se riesce a fargliele avere a prezzo...
Preferisco spendere un pò di più e dormire e viaggiare sicuro piuttosto che montare cose fai da te e poi non svegliarmi più o viaggiare con una fiamma di un metro sotto la scocca del Ceppo....
Poi ognuno fa quello che crede meglio....
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- un joker per 4
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 10 Mesi fa #26513
da un joker per 4
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
Risposta da un joker per 4 al topic bombola gas ( fornelli )
Facci sapere pastela.
nl caso di passaggio alla camping gaz dove e chi lo fa l'impianto?
Rimessaggi roulotte?
nl caso di passaggio alla camping gaz dove e chi lo fa l'impianto?
Rimessaggi roulotte?
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
15 Anni 10 Mesi fa #26523
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic bombola gas ( fornelli )
Pastela penso che qui tutti abbiano la bombola scaduta.. Facci sapere che prezzo ti fa, ma penso sia una bella botta..
15 Anni 10 Mesi fa #26538
da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic bombola gas ( fornelli )
Girare con la bombola scaduta va bene...ma se una bombola è garantita 10 anni e la si usa con 25 anni alle spalle non mi sembra tanto sicuro...se vado in ferie voglie essere tranquillo...
Appena ho notizie faccio un fischio...
Appena ho notizie faccio un fischio...
15 Anni 10 Mesi fa #26540
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic bombola gas ( fornelli )
In mano ho vari preventivi per la sostituzione della bombola....
La bombola originale westfalia con indicatore livello gpl,raccordi ecc,costa 590 euro,poi c'e' la manodopera che varia di poco dai vari installatori.
Ci sono poi altre possibilita',cioe' installare una bombola per autotrazione di tipo automobilistico,costano molto meno,ma sono anche molto piu' grandi,con il rischio che sporgano troppo verso l'asfalto.
Poi sempre con queste bombole,devi cambiare tutta la raccorderia ed il sitema di fissaggio sotto al westy.
Personalmente,ritenendola molto comoda la bombola esterna non stravolgerei il mezzo e ne acquisterei una originale anche se costa di piu'.
La bombola originale westfalia con indicatore livello gpl,raccordi ecc,costa 590 euro,poi c'e' la manodopera che varia di poco dai vari installatori.
Ci sono poi altre possibilita',cioe' installare una bombola per autotrazione di tipo automobilistico,costano molto meno,ma sono anche molto piu' grandi,con il rischio che sporgano troppo verso l'asfalto.
Poi sempre con queste bombole,devi cambiare tutta la raccorderia ed il sitema di fissaggio sotto al westy.
Personalmente,ritenendola molto comoda la bombola esterna non stravolgerei il mezzo e ne acquisterei una originale anche se costa di piu'.
15 Anni 10 Mesi fa #26543
da vaquerito
...interessante, facci sapere. Io per ora, anche se dubbioso, mi son tenuto la bombola originale, anche se ero tentato dalla soluzione camping-gaz, però rinunciare a spazio e alla possibilità di attacco esterno mi ruga...
Se si potesse trovare una soluzione esterna ma in regola...
Io navigando ho trovato questa ditta:
www.icomitalia.it/serbatoi.html
L'ultimo prodotto sembra interessante ma forse troppo grossa per il T3...
Un'altra cosa che voglio capire è il problema rifornimento, cioé non è che anche con la bombola in regola i distributori ti fanno problemi a farti il pieno?
Risposta da vaquerito al topic bombola gas ( fornelli )
WESTY 77 ha scritto: In mano ho vari preventivi per la sostituzione della bombola....
...interessante, facci sapere. Io per ora, anche se dubbioso, mi son tenuto la bombola originale, anche se ero tentato dalla soluzione camping-gaz, però rinunciare a spazio e alla possibilità di attacco esterno mi ruga...
Se si potesse trovare una soluzione esterna ma in regola...
Io navigando ho trovato questa ditta:
www.icomitalia.it/serbatoi.html
L'ultimo prodotto sembra interessante ma forse troppo grossa per il T3...
Un'altra cosa che voglio capire è il problema rifornimento, cioé non è che anche con la bombola in regola i distributori ti fanno problemi a farti il pieno?
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi