Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Riscaldamento: sì o no?

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62978 da fra
Risposta da fra al topic Riscaldamento: sì o no?
io sono messo identicamente, la mia non va, mi sono divertito a smontarla ma adesso mi ritrovo davanti ad altre necessità di spesa per il mio furgone.
ogni spesa dipende dalla priorità che ha, mi sembra di capire che hai appena acquistato il joker, io penserei prima a perfezionare la meccanica (sempre che ne abbia bisogno), ancheperchè a seconda di cosa ha la stufa si inizia a spendere cifre importanti.
poi dipende da quando userai il mezzo, da ora fino a settembre la stufa se e può fare a meno usando dei semplici sacchi a pelo termici, da decathlon vendono quelli da condizioni atmosferiche molto rigide.

insomma dipende dalle esigenze e dalle priorità di spesa :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62983 da xassenn
Risposta da xassenn al topic Riscaldamento: sì o no?
Grazie mille a tutti per i consigli.
Effettivamente pensavo di aspettare per la stufa, mi sembra che si vada a spendere un bel po' di EURI e ora vorrei dare la precedenza al GPL. In effetti ho un ottimo saccoapelo e pensavo che con eventuale ulteriore piumone o coperte ci si potesse adattare per quelle (relativamente) poche volte in cui lo useremo d'inverno.

Sulla meccanica parrebbe che non ci sia nulla da far riguardare, il meccanico mi ha fatto un tagliando, l'ha messo sul ponte e ha controllato un po' il tutto dato una revisionata... cambiate candele, pasticche, filtri, olio e batteria dei servizi... Mi ha detto che a questo punto posso partire... BRUM BRUM! E VAI!

Se qualcun altro ha voglia di farmi sapere la sua opinione sulla questione, le leggo molto volentieri!

VW T3 2100 tetto alto (1988)

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63098 da malaika
Risposta da malaika al topic Riscaldamento: sì o no?
Ho visto che sei di Firenze. Un consiglio: vai dal Pucci, piccolo elettrauto in via Mariti e chiedi di Enzo. Su questi riscaldatori è preparatissimo (lui, non suo fratello)!

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63126 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Riscaldamento: sì o no?
Dunque, anche Pedro non ha la stufa, ma a noi non crea problemi perchè lo abbiamo preso principalmente per un uso in primavera-estate. Per un' eventuale uso occasionale invernale al limite puoi prendere una normale stufetta elettrica con termostato (ovviamente se sei in campeggio e collegato alla 220). Conta poi lo spazio guadagnato sotto la panca! Valuta in base all' uso che ne farai! :sisi:

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63774 da giulio2
Risposta da giulio2 al topic Riscaldamento: sì o no?
Ciao a tutti sono "sincronista" da poco,una sett e mezza,le prime impressioni sul mezzo sono veramente ottime;possiedo un sincro t3 a gpl.Anche io vorrei montare il riscaldatore ,possibilmente prima dell inverno,e non sò quale sia la marca migliore ,quali modelli esistono e quali i migliori per le mie esigenze.A proposito qulcuno sa dirmi del viaggio in LIguria mi picerebbe saperne di più e se cè ancora posto.

multivan syncro bianco gpl 1900 DG doppio blocco tetto a soffietto

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63779 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Riscaldamento: sì o no?

giulio2 ha scritto: Ciao a tutti sono "sincronista" da poco,una sett e mezza,le prime impressioni sul mezzo sono veramente ottime;possiedo un sincro t3 a gpl.Anche io vorrei montare il riscaldatore ,possibilmente prima dell inverno,e non sò quale sia la marca migliore ,quali modelli esistono e quali i migliori per le mie esigenze.A proposito qulcuno sa dirmi del viaggio in LIguria mi picerebbe saperne di più e se cè ancora posto.

Giulio benvenuto, ma se lo chiami "sincro" cominci già malissimo... si chiama syncro, con la "Y"! :asd:

Qui è meglio continuare a discutere del riscaldatore, per il raduno in Liguria c'è ancora posto, ma leggi nel topic che trovi sotto la sezione "raduni"... e magari presentati nell'apposita sezione "Presentazioni". :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi