Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Riscaldamento: sì o no?

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62967 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic Riscaldamento: sì o no?
guarda io ho appena installato una eberspacher e te la sconsiglio, per scaldare scalda ma fa un gran rumore!!!
a metà notte l'ho spenta e mi sono infilata nel mio sacco a pelo che tiene i -15° e avrei dormito divinamente se non fosse per il nervoso a pensare ai soldi spesi!! :nervoso:
certo che facendo speleologia mi viene comodo aver installato un programmatore a timer cosi quando esco dalla grotta fradicia mi posso finalmente cambiare al calduccio, per i lresto avrei fatto a meno!
cmq no all'eberspacher (consiglio personale).....

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62969 da roslele
Risposta da roslele al topic Riscaldamento: sì o no?
io ho fatto installare appena acquistato il webasto sinceramente per me serve per l'umidità e se lo usi in inverno....anche solo nei week end e non sempre come faccio io...metti che lo usi a dicembre mangi nel t3 ti si blocca la digestione al freddo...te l'assicuro già sperimentato

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62971 da malaika
Risposta da malaika al topic Riscaldamento: sì o no?
A me l'Eberspacher ha sempre funzionato perfettamente e ne sono arcicontento. All'inizio la pompa era molto rumorosa, ma un meccanico "furbo" mi ha detto che la causa era il supporto della pompa (in effetti era fissata con una fascetta di plastica). Una volta montata a regola d'arte con il suo supporto originale (in gomma morbida), la rumorosità è diminuita moltissimo, fino a non creare assolutamente fastidio. Da notare che noi normalmente dormiamo con la testa in avanti, cioè proprio sopra il riscaldatore. Dormendo con la testa vicino al portellone posteriore, non si sente praticamente niente. Trovo più rumoroso il frigo.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62973 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Riscaldamento: sì o no?
Riscaldatore SI.
Inverno o estate - sconfiggere la condensa e l'umidità per alcune giornate (anche 5 gg di fila) di pioggia in montagna, ti ripaga ampiamente...
Vero che noi 'soffietti' siam più sensibili all'argomento, ma credo proprio che lo installerei anche se avessi un rigido.
:sisi: :sisi:

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62975 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Riscaldamento: sì o no?
Anch'io mi trovo completamente soddisfatto dall'Eber!
Rumoroso...bè forse un pochino... ma visto che tollero il russare feroce di mia figlia ( 5 anni... ebbene sì...)...

In ogni caso soggiornare all'interno di un Bianconiglio al calduccio mentre fuori si va sotto zero è spettacolare!

io voto SI!

P.s.: come si vede dalla foto... tetto alto.

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
14 Anni 1 Mese fa #62977 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Riscaldamento: sì o no?
Anche per me l'eber è eccezionale, sovradimensionato per i nostri mezzi scalda tantissimo, il rumore della pompa non mi sembra così insopportabile (ma se io ho sonno, dormo! Sono un pendolare e il dormire è un ottimo modo per sopravvivere alle FFSS!)...

L'unico appunto che posso fare non è al riscaldatore ma alla batteria di servizi, che se non è in palla vanifica tante funzioni dello stesso (timer, termostato regolabile ecc.), ecco questo è un problema che devo risolvere, anche se per me non è un aspetto primario, visto l'utilizzo sporadico d'inverno, però devo metterci mano prima o poi...

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi