Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas

Di più
21/03/2016 08:56 #140450 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Bombola gas
Derex, non durex... i durex sono i... vabbè lasciamo stare. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2016 10:33 #140451 da Derex
Risposta da Derex al topic Bombola gas
La bombola sta sotto il lavello...io non ho il mobile originale con il cassetto, quindi ci sta...per quanto riguarda la sicurezza, se un urto arriva a piegare il mezzo e sfondare la bombola, non e' piu' un problema degli occupanti del mezzo stesso, in quanto gia' deceduti..................pensa anche alle ambulanze (che guido abitualmente)che hanno almeno 3 bombole di ossigeno puro, altamente infiammabile, poste sulla fiancata e coperte solo da uno sportello di vetroresina...
Sinceramente non sono affatto preoccupato......
Per quanto riguarda il regolatore di pressione, ne esistono anche di orizzontali e sono, secondo me, piu' pratici.
La bombola originale e' ovviamente piu' protetta perche' molto piu' esposta agli urti e quindi piu' a rischio di danneggiamento.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 09:48 #140463 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Bombola gas
derex pardon. ah ok. sembrava fosse li a sballonzolare sotto scocca .



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 10:16 #140464 da Derex
Risposta da Derex al topic Bombola gas
Temerario si, suicida no................. :ghgh:
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 17:19 #140468 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Bombola gas
Dal sito vigili del fuoco.it
Per applicazione domestiche...

1) La bombola può essere installata all’aperto o all’interno di un locale, ma non in camera da letto, bagno, doccia, servizio igienico, box, autorimesse e simili;
2) La bombola non deve essere collocata a livello più basso del suolo o in prossimità di aperture comunicanti con locali posti a livello inferiore o in locali non aerati;
3) L’installazione di bombole singole all’interno di
locali è soggetta alle limitazioni seguenti:
- in locali di cubatura fino a 10 m3 è esclusa l’installazione di bombole;
- in locali di cubatura oltre 10 m3 e fino a 20 m3 si può installare una sola bombola di capacità non maggiore di 15 kg;
- in locali di cubatura oltre 20 m3 e fino a 50 m3 si possono installare fino a 2 bombole singole, per capacità complessiva non maggiore di 20 kg;
- in locali di cubatura oltre 50 m3 si possono
installare fino a 2 bombole singole, per una
capacità complessiva non maggiore di 30 kg

mettendola all'interno si commettono ben 2 irregolarità.....
le bombole esplodono come in foto se le si surriscalda... si ha quindi un aumento improvviso di pressione all'interno...
Anche se si squarciasse una bombola gpl all' aperto non succederebbe proprio nulla...

Fondamentalmente secondo me l'unica soluzione a norma è quella della verifica da gunzl... e lasciare la configurazione originale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2016 17:23 #140469 da Veleno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2016 18:52 #140476 da midelt
Risposta da midelt al topic Bombola gas

Derex ha scritto: Io ho tolto la bombola sttoscocca e l'ho sostituita con una normale bombola da cucina da 15 kg (devo alimentare fornelli,frigo e riscaldamento).
Dura una eternita' e quando finisce le trovi ovunque.......
Saluti
Pier

Tu sei un pazzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2016 18:54 #140477 da midelt
Risposta da midelt al topic Bombola gas

Veleno ha scritto: Dal sito vigili del fuoco.it
Per applicazione domestiche...

1) La bombola può essere installata all’aperto o all’interno di un locale, ma non in camera da letto, bagno, doccia, servizio igienico, box, autorimesse e simili;
2) La bombola non deve essere collocata a livello più basso del suolo o in prossimità di aperture comunicanti con locali posti a livello inferiore o in locali non aerati;
3) L’installazione di bombole singole all’interno di
locali è soggetta alle limitazioni seguenti:
- in locali di cubatura fino a 10 m3 è esclusa l’installazione di bombole;
- in locali di cubatura oltre 10 m3 e fino a 20 m3 si può installare una sola bombola di capacità non maggiore di 15 kg;
- in locali di cubatura oltre 20 m3 e fino a 50 m3 si possono installare fino a 2 bombole singole, per capacità complessiva non maggiore di 20 kg;
- in locali di cubatura oltre 50 m3 si possono
installare fino a 2 bombole singole, per una
capacità complessiva non maggiore di 30 kg

Fondamentalmente secondo me l'unica soluzione a norma è quella della verifica da gunzl... e lasciare la configurazione originale...


Amen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2016 19:02 #140478 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Bombola gas
Midelt, posso chiederti dove hai comprato e installato la nuova bombola?

Per quanto riguarda Gunzl e la revisione, ho provato a contattarli mesi fa, ma non rispondono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2016 23:05 #140482 da Giu seppe
Risposta da Giu seppe al topic Bombola gas
Scusa Misha puoi dirmi quale corriere hai utilizzato per mandare la bombola in Germania da Gunzl e quanto ti è costata la spedizione. Io sono di Roma e già due spedizionieri non si sono mostrati molto contenti di fare un trasporto cosi' delicato. Ciao Grazie
Etabeta
joker 1900 dg tetto alto '85

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 00:25 #140483 da midelt
Risposta da midelt al topic Bombola gas

vaquerito ha scritto: Midelt, posso chiederti dove hai comprato e installato la nuova bombola?

Per quanto riguarda Gunzl e la revisione, ho provato a contattarli mesi fa, ma non rispondono...

Ho fatto tutto da Eddy in occasione del restauro nel 2013.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 08:51 #140484 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Bombola gas

midelt ha scritto:

vaquerito ha scritto: Midelt, posso chiederti dove hai comprato e installato la nuova bombola?

Per quanto riguarda Gunzl e la revisione, ho provato a contattarli mesi fa, ma non rispondono...

Ho fatto tutto da Eddy in occasione del restauro nel 2013.

ok grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 10:00 #140485 da misha
Risposta da misha al topic Bombola gas

Giu seppe ha scritto: Scusa Misha puoi dirmi quale corriere hai utilizzato per mandare la bombola in Germania da Gunzl e quanto ti è costata la spedizione. Io sono di Roma e già due spedizionieri non si sono mostrati molto contenti di fare un trasporto cosi' delicato. Ciao Grazie
Etabeta
joker 1900 dg tetto alto '85


Sinceramente non ricordo il corriere preciso perché ho spedito tramite l'azienda della mia compagna, mi sembra sda. Ma cosa c'è di pericoloso in una bombola se è COMPLETAMENTE vuota? Una volta che è stata svuotata la si lascia con gli sfiati aperti magari muovendola e capovolgendola in maniera che evapori e non si formino eventuali sacche di gas.
Inoltre io ho comprato la bombola qui sul forum che mi è stata normalmente spedita dal venditore.
prezzi www.tuttospedizioni.it/consigli/quanto-c...spedire-in-germania/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 10:02 #140486 da Derex
Risposta da Derex al topic Bombola gas
@midelt Data la mia attivita' di soccorritore, il mio stato di salute PSICO-fisico, viene certificato ogni 12 mesi (per legge), quindi ti posso assicurare formalmente di essere sano di mente.
Almeno per tutto il 2016.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 10:09 #140487 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Bombola gas

Derex ha scritto: @midelt Data la mia attivita' di soccorritore, il mio stato di salute PSICO-fisico, viene certificato ogni 12 mesi (per legge), quindi ti posso assicurare formalmente di essere sano di mente.
Almeno per tutto il 2016.
Saluti
Pier

ti ricordo che possiedi un T3 :fiori: , nessuna persona sana di mente lo possiede :applausi:

Metterei quindi in dubbio gli esami effettuati :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi