Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas

Di più
24/03/2016 10:55 #140488 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Bombola gas
si, si favoleggia che i possessori di t3 manco appartengano alla razza umana.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 13:46 #140489 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Bombola gas
Da vicino nessuno è normale. Chi ha un T3 non è normale nemmeno da lontano. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 13:57 #140490 da lello83
Risposta da lello83 al topic Bombola gas
io come midelt ho fatto installare bombola nuova e certificata a Eddy la scorsa primavera!! mi faceva paura il bombolone dell'83 sotto il culo.. :sisi:

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 14:03 #140491 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Bombola gas
ma vogliamo dire eddy quanto fa pagare per questo traffico visto che di smontare e svuotare e spedire su alle porte del cosmo sta bombola, e poi attendere che torni immacolata, mi sembra fantascientifico?



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2016 19:14 #140494 da lello83
Risposta da lello83 al topic Bombola gas

camioncino ha scritto: ma vogliamo dire eddy quanto fa pagare per questo traffico visto che di smontare e svuotare e spedire su alle porte del cosmo sta bombola, e poi attendere che torni immacolata, mi sembra fantascientifico?


questo non lo so. io per cambiarla avevo speso intorno ai 500 + montaggio. purtroppo non ho più le fatture sottomano...

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2016 09:02 #140501 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Bombola gas
Il prezzo della bombola è visibile sul catalogo online, è di 500 e rotti euro... poi ci sarà la manodopera per la sostituzione, che può essere fatta da lui o da un altro tecnico di fiducia. Gunzl propone una bombola ricondizionata (quindi immagino certificata per altri 10 anni), e anche qua poi va aggiunto il montaggio. Altrimenti propone la revisione della tua bombola (quindi svuotamento, smontaggio, spedizione, lavorazione, rientro e rimontaggio) a 175 o 259 euro... non ho capito la differenza tra le due.

Insomma, le soluzioni si trovano, e anche i prezzi... poi ci sarà da aggiungere le spedizioni e il montaggio, ma un'idea cercando ce la si può fare. Su questo stesso forum ci sono anche più di un topic sull'argomento, e questi argomenti se non sbaglio erano anche già stati trattati.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2016 12:39 #140505 da misha
Risposta da misha al topic Bombola gas

Gioy_80 ha scritto: Il prezzo della bombola è visibile sul catalogo online, è di 500 e rotti euro... poi ci sarà la manodopera per la sostituzione, che può essere fatta da lui o da un altro tecnico di fiducia. Gunzl propone una bombola ricondizionata (quindi immagino certificata per altri 10 anni), e anche qua poi va aggiunto il montaggio. Altrimenti propone la revisione della tua bombola (quindi svuotamento, smontaggio, spedizione, lavorazione, rientro e rimontaggio) a 175 o 259 euro... non ho capito la differenza tra le due.

Insomma, le soluzioni si trovano, e anche i prezzi... poi ci sarà da aggiungere le spedizioni e il montaggio, ma un'idea cercando ce la si può fare. Su questo stesso forum ci sono anche più di un topic sull'argomento, e questi argomenti se non sbaglio erano anche già stati trattati.


175 non sabbiata
259 sabbiata e riverniciata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2017 13:10 #148582 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Bombola gas
Sempre a proposito della bombola, ho trovato questo sito tedesco che ne vende una adatta come misure al Joker

www.wynen-gas.de/tanks-en.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2017 16:55 #148585 da Vic
Risposta da Vic al topic Bombola gas
Se mal non ricordo, il modello cilindrico da 15 litri dovrebbe avere un diametro di 20 cm ...abbastanza ridotto per il nostro sottoscocca

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi