- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Riverniciatura joker
17 Anni 1 Settimana fa #4310
da oswald
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
Risposta da oswald al topic Riverniciatura joker
io mi sono fatto in casa la verniciatura esterna(solo striscie laterali e meta' portellone posteriore)con 40euro di vernice da carrozzeria e un bel po' di olio di gomito per "grattare"via il primo strato di vernice e poi via di aerografo...un po' di sbattimento ma alla fine e'venuto fuori un discreto lavoro...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTYGEPPETTO
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 1 Settimana fa #4319
da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Riverniciatura joker
Caspita! che lavoro magnifico!
Il mio timore è che queste cose fatte "in casa" vengano piene di granelli e schifezze (insetti, polvere, peli di pennello....) che rendono la superficie ruvida, per niente somigliante alla qualità delle verniciature a forno.
O sono io che non sono portato alla verniciatura...Sigh (e sono pure ot, sigh x2)
Il mio timore è che queste cose fatte "in casa" vengano piene di granelli e schifezze (insetti, polvere, peli di pennello....) che rendono la superficie ruvida, per niente somigliante alla qualità delle verniciature a forno.
O sono io che non sono portato alla verniciatura...Sigh (e sono pure ot, sigh x2)
17 Anni 1 Settimana fa #4348
da Sinapsi
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Risposta da Sinapsi al topic Riverniciatura joker
per valutare il prezzo bisogna vedere le condizioni della carrozzeria del joker.., ammaccatture, ruggine etc.. cmq se si e' capaci di preparare da soli il lavoro... per la verniciatura si puo' andare al forno..come fanno molti carrozieri... si risparmia un bel po' ..certo il mezzo deve essere portato pronto per essere verniciato.....
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
14 Anni 4 Mesi fa #56398
da freddy
Risposta da freddy al topic Riverniciatura joker
Ragazzi, scusate, ma questo post mi interessa e lo riporto in alto, casualmente l'ultimo a postare è proprio l'ex proprietario del mio mezzo.
Volevo sapere se esistono joker bicolore, mi sto informando visto che mi piacerebbe ridare brillantezza al mio mezzo, in realtà sono combattuto perchè la vernice è la sua originale, ma è anche bello graffiato e ora, per colpa mia, con alcuni danni di carrozzeria, riverniciare solo le parti credo non sia possibile si vedrebbe, quindi pensavo a farlo bicolor, il suo marrone originale e la parte portiere beige o bianca per far parte unica con il tetto.
Anche se i colori non sono quelli giusti pensavo di farlo fare così, ovviamente il giallo è da sostituire con il marrone.
Ma è possibile? Esiste come versione o i joker erano solo in tinta unita?
Ciao Freddy
Volevo sapere se esistono joker bicolore, mi sto informando visto che mi piacerebbe ridare brillantezza al mio mezzo, in realtà sono combattuto perchè la vernice è la sua originale, ma è anche bello graffiato e ora, per colpa mia, con alcuni danni di carrozzeria, riverniciare solo le parti credo non sia possibile si vedrebbe, quindi pensavo a farlo bicolor, il suo marrone originale e la parte portiere beige o bianca per far parte unica con il tetto.
Anche se i colori non sono quelli giusti pensavo di farlo fare così, ovviamente il giallo è da sostituire con il marrone.
Ma è possibile? Esiste come versione o i joker erano solo in tinta unita?
Ciao Freddy
14 Anni 4 Mesi fa #56405
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic Riverniciatura joker
bhà ..io la butto lì: secondo me bicolor non li han mai fatti...però sono molto più belli
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
14 Anni 4 Mesi fa #56409
da freddy
Risposta da freddy al topic Riverniciatura joker
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi