- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Phoenix
- carthago31
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34323
da carthago31
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Io oggi pomeriggio vado a Villanova di Castenaso a ritirare un pezzo di ricambio per il mio t4. Credo sia molto vicino a casa tua e magari per te potrebbero fare un'eccezione alla regola di vendere solo sul web. Potresti risparmiare le spese di spedizione. Hanno anche le pompe di iniezione Bosch, e anche alcuni pezzi adatti ai vw t3. Dei nostri t4 hanno quasi tutto (pezzi di carrozzeria, qualche vetro, oggi mi compro il retrovisore esterno destro che ho danneggiato contro a un muro...).
Si chiamano auto zona.
Ciao da Cesare
Si chiamano auto zona.
Ciao da Cesare
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34351
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao Cesare. Grazie del consiglio. In effetti Villanova è a pochissimi chilometri da casa. Ora l'università mi sta uccidendo, sono in settimana esami. Poi mi riposo, mi occuperò di Phoenix a inizio anno nuovo. Intanto grazie per l'aiuto!
Ciao a presto!
Ciao a presto!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34502
da Dave Van Damme
Ragazzi, ho una domanda, forse da perfetto ignorante in materia. Comunque... Ho letto un topic dove Gioy parlava della difficoltà di accensione di Devil. Qualcuno ha tirato fuori la pompa del gasolio come possibile responsabile. A questo punto mi chiedo... se io avessi una perdita effettiva alla pompa del gasolio, come mi è stato diagnosticato, non avrei dei problemi anche al momento dell'accensione? Mi viene questo dubbio perchè in questi giorni, quando l'ho utilizzato per piccoli spostamenti, Phoenix è andato in moto perfettamente (con il motore freddo, perchè fermo da più giorni), anche se con lo Starter tirato ( con queste temperature è indispensabile ). Ieri poi, di ritorno dalla palestra, una volta spenta la spia delle candelette, è partito senza nemmeno l'uso dello Starter. Non so, sono un po' confuso in merito. Lascio la parola a chi se ne intende.
Ciao a tutti e buona serata!
Ciao a tutti e buona serata!
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
15 Anni 4 Mesi fa #34754
da Dave Van Damme
In barba a questi giorni polari, Phoenix non ha avuto nessun problema ad avviarsi. Starter tirato, ma nessun altro accorgimento, è sempre andato in moto senza grandi problemi. Intanto si avvicina la partenza per Bressanone. Sto diventando scemo a trovare delle gomme termiche per la Micra (con cui dovrei fare il viaggio). Vi aggiorno su quello che è successo ieri.
Mio padre mi ha consigliato di portarlo da un suo amico meccanico, che ha un'officina che fino all'anno scorso era autorizzata vw. Nonostante le difficoltà di spostamento l'ho portato e l'amico di mio padre ci ha guardato subito. Sapete cosa ha trovato? Un bullone a penzoloni proprio dalla pompa del gasolio, possibile responsabile del mio problema.
Ad ogni modo mi ha detto di non cantar vittoria e di ripassare domani che vuole vedere se la perdita di diesel è cessata. Io ovviamente spero sia così. Però a questo punto mi chiedo una cosa. L'altro meccanico a cui l'ho portato (tra l'altro consigliato dal padre di un mio amico perchè bravo), come ha fatto a non notare questo bullone penzolante (l'amico di mio padre l'ha visto semplicemente aprendo il cofano con una luce, senza metterlo su ponteggio o smontare niente) e a spararmi subito una diagnosi catastrofica come quella di avere la pompa da cambiare e distribuzione da rifare conseguentemente, sparandomi un preventivo stellare? Io non so, ma la cosa ora mi mette qualche dubbio...
Voi che dite?
Io spero che domani abbia la conferma che il problema era quel bullone, proprio dela pompa del diesel.
Ciao
Mio padre mi ha consigliato di portarlo da un suo amico meccanico, che ha un'officina che fino all'anno scorso era autorizzata vw. Nonostante le difficoltà di spostamento l'ho portato e l'amico di mio padre ci ha guardato subito. Sapete cosa ha trovato? Un bullone a penzoloni proprio dalla pompa del gasolio, possibile responsabile del mio problema.
Ad ogni modo mi ha detto di non cantar vittoria e di ripassare domani che vuole vedere se la perdita di diesel è cessata. Io ovviamente spero sia così. Però a questo punto mi chiedo una cosa. L'altro meccanico a cui l'ho portato (tra l'altro consigliato dal padre di un mio amico perchè bravo), come ha fatto a non notare questo bullone penzolante (l'amico di mio padre l'ha visto semplicemente aprendo il cofano con una luce, senza metterlo su ponteggio o smontare niente) e a spararmi subito una diagnosi catastrofica come quella di avere la pompa da cambiare e distribuzione da rifare conseguentemente, sparandomi un preventivo stellare? Io non so, ma la cosa ora mi mette qualche dubbio...
Voi che dite?
Io spero che domani abbia la conferma che il problema era quel bullone, proprio dela pompa del diesel.
Ciao
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
15 Anni 4 Mesi fa #34795
da Dave Van Damme
Eccomi qua, appena tornato dal meccanico e con il sorriso in faccia. Phoenix è pronto per partire, la perdita è cessata. E' rimasto solo del gasolio in fondo allo scudo che protegge il motore perchè non si è asciugato con questo freddo. La pompa è in ordine. Sono contentissimo. Ho controllato le gomme dal gommista, controllato l'olio (sempre perfetto) e l'ho pure pulito, con secchio e spugna, non sopportavo di vederlo così sporco, anche se tutt'ora non è perfetto, ma con questo tempo mi accontento. Sabato la sua unità propulsiva 1.9 td si accenderà di nuovo, con destinazione Bressanone!!!
Evvai!
Evvai!
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi