- Ringraziamenti ricevuti 0
Phoenix
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-

Quello che mi spaventa soprattutto è la rapidità con cui sono arrivato a questa situazione. Solo che ora come ora non sono molto propenso a spendere 800 euro. Anche perchè il tagliando si avvicina...
Voi che dite? Posso ancora aspettare o devo intervenire ora?
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Controlla che i fori di scolo delle portiere non siano ostruiti o ristagna l'acqua e la ruggine avanza.
Passaruota e portiera sono zone poco visibili quindi anche se non viene un lavoro perfetto è lo stesso, l'importante è bloccare la ruggine, poi se un domani lo fai riverniciare il carrozziere ci ripassa sopra e rende tutto uniforme.
Procurati una spazzolina di metallo per il trapano o ancora meglio usa un attrezzo tipo dremel con spazzolina se vuoi andare di precisione e piano piano togli tutta la ruggine fino ad arrivare alla lamiera. Eventuale passata di ferox, stuccatina, carteggiata, fondo e vernice. Sotto il passaruota non devi nemmeno preoccuparti se lasci qualche "bugna" tanto se dopo ci metti l'antirombo riempie e copre bene.
800 € per sistemare quei particolari sinceramente mi sembrano eccessivi.
Bisogna girare e girare alla ricerca del carrozziere giusto.
Dopo 2 mesi di ricerca io per esempio ho trovato un ragazzo che lo fa a tempo perso. E' capace e appassionato di mezzi d'epoca: con 1700-1800 € lo rivernicia completamente, compreso tetto, paraurti, griglie varie e trattamento antiruggine spray degli scatolati :vw
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Spartacus ha scritto: Secondo me potresti arrangiarti
Controlla che i fori di scolo delle portiere non siano ostruiti o ristagna l'acqua e la ruggine avanza.
Passaruota e portiera sono zone poco visibili quindi anche se non viene un lavoro perfetto è lo stesso, l'importante è bloccare la ruggine, poi se un domani lo fai riverniciare il carrozziere ci ripassa sopra e rende tutto uniforme.
Procurati una spazzolina di metallo per il trapano o ancora meglio usa un attrezzo tipo dremel con spazzolina se vuoi andare di precisione e piano piano togli tutta la ruggine fino ad arrivare alla lamiera. Eventuale passata di ferox, stuccatina, carteggiata, fondo e vernice. Sotto il passaruota non devi nemmeno preoccuparti se lasci qualche "bugna" tanto se dopo ci metti l'antirombo riempie e copre bene.
800 € per sistemare quei particolari sinceramente mi sembrano eccessivi.
Bisogna girare e girare alla ricerca del carrozziere giusto.
Dopo 2 mesi di ricerca io per esempio ho trovato un ragazzo che lo fa a tempo perso. E' capace e appassionato di mezzi d'epoca: con 1700-1800 € lo rivernicia completamente, compreso tetto, paraurti, griglie varie e trattamento antiruggine spray degli scatolati :vw
Dunque in questi giorni ho lasciato Phoenix a riposo e mi sono mosso con l'altro mio mezzo prediletto, ovvero la bici ( finalmente delle belle giornate). Nei prossimi giorni vado in un altro paio di posti a fare qualche preventivo. Poi valuterò. Il mio timore è che se lo faccio io vado a rovinare la carrozzeria che, eccezion fatta per queste cose, è perfetta. Potrei chiedere una mano a mio padre effettivamente, che quando ha avuto il T2 e successivamente il T3 aveva più volte lavorato su questi problemi, facendo sempre un ottimo lavoro. Si vedrà !
Ciao!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw