Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

PIASTRA

Di più
25/10/2010 23:24 #52254 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic PIASTRA
molto figo...mi dici i cerchi che marca, modello e dimensioni?
tnk u

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/10/2010 20:23 #52374 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
marca e modello esatti non so... cmq sono da 15" e ricordano i mangels (...se non mi ricordo male..).. piu di questo non so dirti.. ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2010 09:41 #52479 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic PIASTRA

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/10/2010 12:48 #52590 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
ovviamente non sono ancora riuscito a far le misure richieste...
appena torno mi ci metto però...ora mi godo qualche giorno a Dublino...!!! spero di nn dimenticarmi...!! ciauuu

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2010 13:45 #52601 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic PIASTRA
Se ti riferivi a me - Take it easy!
Goditi piuttosto la gita a Dublino....

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/04/2011 21:34 #64614 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
Ultime vicende de 'El Piastra'...
fine marzo: we lungo a Torino per impegni sportivi
Torno bene, tutta autostrada, ma a basse velocità si sente un tactactac... che va diminuendo prima e scomparendo poi, con l'aumentare della velocità. Vado dal meccanico una volta tornato a casa e la diagnosi è: giunti semiasse posteriore da cambiare. I pezzi li recupero io, nuovi, da un autoricambi e glieli porto (SN e DS, vedi ricerca su consigli per gli acquisti). Li monta e trova anche una piccola perdita sull'impianto olio servosterzo. Tubo da sotituire introvabile, zona sfigata (sopra il serbatoio del gasolio), ore di manodopera che salgono. Alla fine me lo riconsegnano prima di Pasqua come mi avevano detto. Perfetto.:wink:
fine aprile: we Pasqua/Pasquetta verso Bovec (SLO) con amici per Hydrospeed sull'Isonzo
partenza venerdi, ripartenza lunedi pomeriggio. Al ritorno tutto sembra normale, ad un certo punto, pochi chilometri prima del confine italiano, sento un rumorino 'nuovo'...prontamente mi fermo per controllare...sembra nn sia niente e riparto. O meglio, provo a farlo, dato che dando gas e togliendo il piede sinistro, il mezzo accelera ma resta fermo....:muro: cos'è cosa non è... chiamo il carroattrezzi...questo arriva dopo 6 ore di attesa su una statale sperduta, con solo bosco intorno, un baretto infimo, ma che almeno ha permesso a me e due amici di sopravvivere fino a mezzanotte quando è arrivato il carroattrezzi che m'ha riportato a casa (fino al confine coperto dall'assicurazione e da li fino a casa mia pagando ulteriori 200 €)...
Gran finale dopo aver dormito fuori dall'officina, stamattina parlo con il meccanico che ha fatto il lavoro e spiegandogli cos'era successo, mi dice che chiaramente ci dava un'occhiata. Nel pomeriggio arriva la chiamata che risolve: il problema è stato su uno dei due nuovi giunti appena montati, sul quale 2 viti sono state trovate tranciate a metà.... :muro: :?:
Sfiga forte!! probabile difetto di lavorazione su queste due uniche viti, parti fornite nel kit del giunto stesso...
stasera però il bimbo è di nuovo a dormire nel suo parcheggio!! (senza ulteriori costi di officina)....

che avventure ragazzi!!!!! :asd:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 21:39 #64616 da K .
Risposta da K . al topic PIASTRA
Bè.. cosa vuoi che ti dica... solidarietà.... e ho scoperto a mie spese che i giunti vanno sempre stretti con la giusta coppia di serraggio...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 23:24 #64634 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic PIASTRA
solidarietà Giacomo, ci si vede a Deiva M. ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 23:31 #64635 da Vic
Risposta da Vic al topic PIASTRA
Coraggio Giacomo, son sfighe che capitano. Beh dai, comunque a casa sei giunto

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/04/2011 07:07 #64649 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA

Vic ha scritto: Coraggio Giacomo, son sfighe che capitano. Beh dai, comunque a casa sei giunto


si si, l'importante è arrivare a casa.... :asd:
il mio mezzo, ne son ancora più entusiasta, sempre e nonostante tutto...
è proprio AMORE! :sisi:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 07:53 #64650 da freddy
Risposta da freddy al topic PIASTRA
Certo che sfiga, uno cambia i pezzi per essere tranquillo e guarda te, ma non è la prima volta che sento che si trancino delle viti anche su altri mezzi, non vorrei che incominciassero ad arrivare in italia componentistica cinese.
Comunque non si può più stare tranquilli, però sono cose che succedono.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/02/2013 11:49 #102172 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
piccolo aggiornamento: Piastra in carrozzeria per risolvere una volta per tutte una piccola infiltrazione d'acqua. Purtroppo con le ultime pioggie, si è verificato di nuovo dell'umido "in zona pedali spesso bagnata". Stufo della cosa ho optato per far fare una verifica approfondita ad uno dei carrozzieri più fidati (e cari..) della città. Lo devo risentire, ma da quanto mi dice, sarà da cambiar qualche guarnizione lato guida e forse anche quella del parabrezza (cambiata nemmneo tanto tempo fa da un altro carrozziere, probabilmente meno professionale...). spero non sia un salasso, perchè le finanze, come sempre, son quel che sono... In ogni caso si fa, questo ed altro per il giovanotto!! speriam bene!! :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/02/2013 12:01 #102173 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic PIASTRA
Dai, Giacomo, forza e coraggio.....
...anzi, che la Forza sia con te!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 12:54 #102176 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic PIASTRA

El Piastra ha scritto: piccolo aggiornamento: Piastra in carrozzeria per risolvere una volta per tutte una piccola infiltrazione d'acqua. Purtroppo con le ultime pioggie, si è verificato di nuovo dell'umido "in zona pedali spesso bagnata". Stufo della cosa ho optato per far fare una verifica approfondita ad uno dei carrozzieri più fidati (e cari..) della città. Lo devo risentire, ma da quanto mi dice, sarà da cambiar qualche guarnizione lato guida e forse anche quella del parabrezza (cambiata nemmneo tanto tempo fa da un altro carrozziere, probabilmente meno professionale...). spero non sia un salasso, perchè le finanze, come sempre, son quel che sono... In ogni caso si fa, questo ed altro per il giovanotto!! speriam bene!! :)

Coraggio Giacomo! Se ti può consolare anche io sto affrontando lo stesso problema. Devo ancora capire da dove entra, visto che la zona è diversa... Comunque in bocca al lupo e aggiornaci, ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/02/2013 13:41 #102310 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
oggi visita dal carrozziere che mi ha chiamato e chiesto come dovesse proseguire: mi ha fatto vedere come gocciola lato guida sinistra e sotto il parabrezza lato destro. Molto probabile che la guarnizione del parabrezza sia da sostituire (quando ho cambiato il vetro, ho lasciato la vecchia perchè sembrava ancora buona). Prima di farlo però, e, per essere sicuro non ci siano altre vie d'entrata possibili, mi ha detto che sarebbe bene controllare davanti, smontando il cruscotto. Mi ha chiesto se volevo farlo, e a sto punto ho convenuto che non è sbagliato farlo in questa fase (già che ci siamo).
Il tutto, avendo già sigillato con mastice apposito gli altri fori sul davanti (foro antenna e tergi). Fatta sta verifica, farò cambiare sta benedetta guarnzione e dovremmo esserci.
Ho chiesto un minimo di preventivo (per non dovergli crollare davanti a lavoro finito...) e si è sbilanciato tra i 300 e i 400 € (includendo di risanarmi la parte sotto la moquette).
Cosa vi pare? nel frattempo, spero bene che poi sia a posto.

ps: dopo un po' di giorni che non lo vedevo, a vederlo in carrozzeria pronto "all'operazione", mi ha fatto tanta tenerezza... !! E poi è proprio un FIGO quel furgone!!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi