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Lama
- raffo
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Non posso che ammirarti per l'entusiasmo con cui stai proseguendo...
Ti ci vedo col sorrisone a 32 denti la prima volta che hai infilato la ruotona sotto al Lama e hai gridato:
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- dadoT3
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Alessio la spesa più folle fu proprio l'omologazione, magari personalmente ti posso raccontare.
Frà la vasca Westfalia per ora è solo appoggiata.
E il buon Raffo... mi hai fatto morire
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- raffo
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Mi è venuto un dubbione:
Con quelle ruotone
Si apre il portellone?
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- dadoT3
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Per giunta in vena poetica ?
Vabbè, devo studiarci qualcosa... tanto per cambiare!!!
Ma se non ricordo male, Paolo al Mugello mi illustrò una possibile soluzione: tipo allungare il gancio mediano, (mi pare), in modo che aprendo il portellone si allontani quel tot che serve.
Un'idea?
Il problema maggiore da superare resta la curvatura del braccio sospensione posteriore
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- freddy
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Ciao
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- dadoT3
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Bella davvero, da un lato... ma "vivendolo" in città lo vedo un po' troppo ingombrante se per avere un po' d'aria o per ... "cambiare aria", mi mettessi a svolazzare davanti a tutti :smile:
...però a sinistra è un antico sogno che vorrei realizzare...
resta il problema sollevato da Raffo... :
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- gioy_80
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- freddy
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Ciao
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- dadoT3
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una parte del N° di telaio di Lama è 25ZKG...... invece di 25ZFH o 25ZEH
quindi le foto dovrebbero essere valide perchè il mio è successivo, GIUSTO?
Non vorrei far impazzire ulteriormente il mio carroziere, quindi ho pensato che forse potrei aggiungere un fermo sul pattino del gancio a U (opportunamente allungato), anche in un secondo momento.
Eviterei di far dissaldare e risaldare... CHE NE PENSATE?
Inoltre finché non modifico il braccio della sospensione posteriore, la ruota mi sporge veramente troppo, quindi, dovrei allungare il gancio a U in modo esasperato (e su quel sito è consigliato allungare lo stretto necessario) oppure dovrei andare ad occhio, immaginando su per giù quanto mi sporgerà la ruota una volta ultimato il lavoro alle sospensioni... e non riesco assolutamente a prevedere come sarà la curvatura del braccio modificato, anche perché per ora le idee sono diverse...
c'era più di un braccio in giro tra i siti tedeschi, ma non avevano montato le ruote da 32... ho paura che sarà dura
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se vuoi andarci pesante devi modificare anche la scina inferiore, sotto il pianale x capirci
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- dadoT3
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qualcuno di voi ha un braccio sospensione posteriore, destro o sinistro anche in pessime condizioni? In rottamazione ogni tanto ho visto dei 2wd... è uguale?
Lo utilizzerei per fare dei tentativi (incrociando le dita, che riesca a trovare la forma giusta)
E poi, vi ripongo il quesito per il discorso porta scorrevole: non dovrebbe bastare aggiungere un elemento ferma corsa per il gancio ad U opportunamente allungato?
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freddy ha scritto: Soluzione facile? Tanto ormai hai cambiato tutto, fagli una apertura ad ali di gabbiano, insomma lo incernieri in maniera tale che si apra come il portellone posteriore, così ti fa pure da tendalino
Ciao
ma attento alla macchina parcheggiata alla tua destra..... correresti il rischio di ribaltarla....
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- paolinox
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Si, il 2wd ha il braccio sospensione posteriore uguale al syncro 14".dadoT3 ha scritto: ....In rottamazione ogni tanto ho visto dei 2wd... è uguale?
Lo utilizzerei per fare dei tentativi (incrociando le dita, che riesca a trovare la forma giusta)
Ma perchè non pensare a qualcosa di simile a questo?
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Utilizzi il braccio originale per far costruire una dima e da lì modifichi le geometrie.
Non è sicuramente di semplicissima gestione ma neppure impossibile.
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- dadoT3
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ciao Paolo
hai sicuramente ragione, ...quel gioiellino? A che mezzo appartiene?
Sei tu il colpevole?
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- paolinox
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dadoT3 ha scritto: Sei tu il colpevole?
Assolutamente no: studiavo l'argomento sollecitato da un cliente (mi hanno fatto ripassare le saldature, causa modifica, su un modello simile x auto made in Usa) e per un brevissimo istante, decimillesimi di nanosecondo, m'è balenata l'idea di perdere tempo in questa impresa. Un solo brevissimo istante, non preoccuparti.
Forse avevo già postato questo link da cui trarre ispirazione.
Comunque in rete si trovano molte idee su come affrontare questi grattacapi e se modifichi i termini di ricerca puoi trovare altre soluzioni interessanti.
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