Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
13/03/2012 13:14 #84062 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic SYNCRAZIO
IO avrei una domanda...

ma per poter applcare il primer, hai dovuto grattare tutto oppure ti sei limitato ad intervenire dove c'era ruggine evidente?

Vedendo quello che hai fatto mi hai invogliato a prendere in mano il Bianconiglio...
Tra l'altro a parte i para colpi e le ruote non mi sembra tu abbia smontato nulla... hai semplicemente "primerizzato" e dato il fondo...

Bello spunto!

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/03/2012 13:42 #84066 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Eh si la fortuna e quello che mi ha convinto a prendere il mezzo è stata proprio il fatto che il mezzo è sempre stato in ambiante caldo e abb secco altrimenti sarebbe stato conciato davvero male.
X Tuff tong:
No non ho grattato tutto, io li per lì lo volevo fare ma il mio amico carrozziere mi ha assicurato che con quel primer lì se c'è un po' di ruggine è anche meglio, l'importante era togliere quella che aveva delle "croste" che venivano via. Quindi a parte i paracolpi non ho smontato nulla. Di sicuro più avanti qualche pezzo qua e là quando smonto qualcosa lo primerizzerò in maniera da proteggerlo meglio. Cmq per ora sembra venuto bene...più avanti dovrò fare invece la carrozzeria per preservarlo del tutto.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 00:32 #84357 da AntoeBetta
Risposta da AntoeBetta al topic SYNCRAZIO
Che bel lavoro!!
Complimenti!

T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 01:25 #84359 da yanez99
Risposta da yanez99 al topic SYNCRAZIO
belìn che bellu travaggiu
:)

Pratico vw t3 club joker westfalia 1600td classe 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 10:19 #84365 da syncronic
Risposta da syncronic al topic SYNCRAZIO
ciao! bel syncro e bel lavoro! :applausi:

senti però.. da quanto letto finora su questo forum (ma anche in rete o chiacchere con un paio di carrozzieri) ero abbastanza sicuro che per risanare perbene (addio, non arrivederci..) bisogna levare tutta la ruggine (sabbiare, spazzolare, grattare, molare, etc.), arrivare al ferraccio e trattare le superfici con un convertitore o roba del genere (fertan, ferox, etc..)
poi primer (epossidico) e altri strati a piacere (vernice, cera, etc.)
insomma: ducoioni.. :sisi:

ora invece con questo sistema pare che si possa fare a meno di tutto sto lungo e menoso processo, quindi pulizia accurata (pulivapor o simili), spazzolata a togliere le sfogliatelle più ghiotte.. poi via di primer navale! a seguire verniciatura..ottimo!!

potresti recuperare il nome del prodotto così da cercare e spulciare fra le schede tecniche?

grazie! :fiori:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 11:54 #84367 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic SYNCRAZIO
sono affascinato, complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 14:14 #84406 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic SYNCRAZIO
@syncornic, si parla di due cose diverse, ruggine dagli scatolati sulla carrozzeria ( non si può coprire ma solo agire a fondo), e ruggine superficiale sottoscocca, dove le parti sono solitamente massicce e più grezze, dove si può pulire, sgrassare e fare un trattamento che ricorda la vecchia graffitatura. In questo caso è bene togliere le parti che si sfogliano, il resto invece aumenta il potere aggrappante dei prodotti che sul liscio terrebbero meno...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/03/2012 09:03 #84491 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Esatto vedo che ha già risposto caravelle C, io ho potuto fare "solo" quel trattamento perchè la base era buona, nessuna riggune passante o marcia, ma solo tanta terra/fango (che vedere nelle foto e che può sembrare del marcio) e fioriture qua e là ma se ci si grattava appena si andava subito sul buono, pensa che nei passa ruota si era staccato un pezzo di antirombo originale di fabbrica (bianco) e sotto c'era la lamiera liscissima come nuova color "argento specchio" senza alcuna traccia di ruggine, sembrava lucidata che quasi ti ci specchiavi. Quindi il concetto è che ho potuto fare così perchè serviva solo qualcosa che proteggesse e non facesse invece peggiorare la situazione e non serviva invece un risanamento d'obbligo nel caso si avessero parti con ruggine profonda o che sfoglia.
Per il prodotto per le navi posso informarmi dal mio amico carrozziere.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 13:25 #84511 da syncronic
Risposta da syncronic al topic SYNCRAZIO
grazie x le esaurienti risposte!! :fiori:

ma l'ultima domanda da un milione di dollari è questa:
la ruggine, seppur in minima quantità ed indipendentemente dallo spessore di ferro sano che si ritrova sotto, se "soffocata" al 1000% (primer navale o simili), si "congela" o pian pianissimissimo, sottosotto, procede la sua nefasta opera..? :?:

scusate se rompo.. ma è giusto conoscere il nostro nemico n°1.. governi a parte.. :ghgh:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 13:56 #84514 da igny500
Risposta da igny500 al topic SYNCRAZIO
i mie complimenti a silentbay
x il gran lavoro da lui effettuato,
sono VERAMENTE contento del nuovo proprietario
del syncro 16 "
tengo a precisare ke non e' mai stato abbandonato o trascurato, solo quando vivi a 1400 km di distanza e un pò
difficile riuscire a stare dietro a tutto.
anke x questo ho valutato venderlo ad una persona
valida e di ottimo interesse
un grande in bocca a lupo a simo

vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2012 23:23 #84829 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
:vw

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/03/2012 21:17 #85206 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

syncronic ha scritto: grazie x le esaurienti risposte!! :fiori:

ma l'ultima domanda da un milione di dollari è questa:
la ruggine, seppur in minima quantità ed indipendentemente dallo spessore di ferro sano che si ritrova sotto, se "soffocata" al 1000% (primer navale o simili), si "congela" o pian pianissimissimo, sottosotto, procede la sua nefasta opera..? :?:

scusate se rompo.. ma è giusto conoscere il nostro nemico n°1.. governi a parte.. :ghgh:


Beh secondo me è fisicamente impossibile bloccare e soffocare al 1000% la ruggine perchè come vedi anche i mezzi nuovi dopo tanto tempo fanno fuoriuscire un pelo di ruggine da qualche parte, che significa che o dall'interno o da qualunque altra parte viene a contatto con l'aria e prolifera. Però di sicuro ci sono metodi che la bloccano più a lungo, metodi che la bloccano meno a lungo e metodi che la nascondono per qualche giorno soltanto. Questa è la mia opinione

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/04/2012 23:49 #85498 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Altro piccolo passaggino oggi...Syncrazio davvero innarrestabile! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2012 00:13 #85501 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SYNCRAZIO
Guardalo qui... sembra ieri che si lamentava per la visco che non funzionava etc. etc. etc.... e guardalo ora, a sguazzare allegramente nelle più putride fangaie d'Italia! Sono commosso! Tiratemi una palla di fango sulla camicia, così mi riprendo... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/04/2012 10:45 #85521 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Gioy_80 ha scritto: Guardalo qui... sembra ieri che si lamentava per la visco che non funzionava etc. etc. etc.... e guardalo ora, a sguazzare allegramente nelle più putride fangaie d'Italia! Sono commosso! Tiratemi una palla di fango sulla camicia, così mi riprendo... :asd: :asd: :asd:


haha...grande Giordano...è vero...cmq se sono riuscito ad arrivare a fare questo è solo per merito di questo forum, in particolar modo voi syncristi e ancor più in particolar modo del mitico Paolino...quindi...GRAZIE mille ancora! :applausi:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.541 secondi