Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

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19/02/2015 17:04 #130224 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

bdade ha scritto: Tornando ai cerchi da 15": in tutto ne ho 11 :sisi: sono una sorta di accumulatore seriale di cerchi :roftl:


Direi che rientra perfettamente nel profilo patologico del Jokerista Syncroglionito.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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23/03/2015 11:25 #131480 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Aggiornamenti sul Baita: motorino d'avviamento nuovo installato con successo, ora parte con mezzo giro di chiave, senza fare rumoracci :ola: :applausi:

Per un paio di settimane è rimasto dal mio amico gommista/meccanico per qualche lavoretto. Venerdì l'ho ritirato ed ecco il Baita con i cerchietti nuovi :ola:


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Già che era in officina ho approfittato per sistemare qualche magagna:

- frizione: era ancora salda ma in partenza saltellava e l'azionamento era diventato molto duro: era completamente impastata di fango, le molle parastrappi erano diventate un corpo unico di fango secco :sisi: . L'abbiamo sostituita con un kit Sachs nuovo (non rigenerato), comprato da Lamberto: a guardarla era molto migliore di quella che avevo su, quella nuova monta molle parastrappi doppie. Quando si cambia la frizione è buona norma sostituire anche cuscinetto a rulli e i due paraoli --> fatto.
- sempre sulla frizione (e freni): sostituzione completa del liquido del circuito
Ora la frizione è un burro, splendida; la qualità di guida ne ha guadagnato molto :applausi:

- risigillatura della culatta del cambio, che trasudava leggermente. Ha sostituito l'olio del cambio che presentava molta morchia. L'olio che avevo era stato messo da non più di un paio d'anni... :look: ma ho visto con i miei occhi che era sporco :look:

- il meccanico mi ha maledetto in tutte le lingue per quanto fango secco ha trovato nel paramotore e tutto intorno alle zone di lavoro :ghgh: Abbiamo deciso di non rimontare il tappo di ispezione per l'olio del paramotore, così evita di fare la piscina di fango e un po' dovrebbe defluire

- tagliandone completo

- Copertura della ventola dell'intercooler con del plexiglass

- devo controllare una cosa che mi ha detto: gli snorkel del cambio sono stati cortocircuitati tra loro, per evitare che il fango entrasse ancora così copiosamente. Non sono particolarmente entusiasta di questa modifica, ma è un dato di fatto che la frizione era impastata di fango :sisi: Chiederò consigli nel thread dedicato :sisi:

Ah, ieri ho lavato il Baita, dalla mascherina, dalle guarnizioni, un po' dappertutto è uscito ancora qualche chilo di fango :kool: porca puttanazza, mi sa che in quella pozza di merda non ce le metto più le ruote :old:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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23/03/2015 23:55 #131524 da Daines
Risposta da Daines al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Che bello lo shwarzbraun…..!! sembrano neri ma non lo sono….
Anche io ho fatto questa scelta. Non lo stesso colore, ma lo stesso genere….

:vw

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24/03/2015 07:38 #131525 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Mi devo ricredere! Che belli i cerchi! Bellissimo il Baita!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

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24/03/2015 09:04 #131528 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Belli belli...e quanti altri bei lavoretti che ci hai fatto...ma hai anche sostituito/verniciato i mozzi delle ruote/giunti anteriori esterni?
parlando della pozza prova a sentire Antonio dell'officina Bottini e vedrai che ti dice :ghgh:
è da una settimana che bestemmia sotto il furgone di ares (il quale non lo ha mai lavato dopo il srflw per sue filosofie di invernaggio) avrà spazzato almeno 2 o 3 kg di fango + quello che si è ritrovato in testa e negli occhi :incacchiato:
però nella frizione non aveva nulla e mi suona molto strana questa cosa

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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24/03/2015 09:17 #131529 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
I mozzi e i giunti non sono stati toccati. Solo il mozzo posteriore sinistro è stato smontato per sostituire i prigionieri della ruota, che si erano rovinati per il problema alla ruota di scorta.

Tornando al fango nella frizione, anche a me non sembra normale che entri, devo avere qualche buco che altri non hanno :look: :look: o forse gli snorkel non sono fissati correttamente ed entra dalla loro base...? :?:
Furgoni di merda, che passatempo malsano ... ma io non potevo appassionarmi di filatelia? :medita:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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24/03/2015 11:01 #131537 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

bdade ha scritto: Furgoni di merda, che passatempo malsano ... ma io non potevo appassionarmi di filatelia? :medita:


Sante parole... che teste di minchia che siamo... :look: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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04/07/2015 12:51 #134971 da manx
Risposta da manx al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
dunque caro davide ora è un po che hai montato l'intercooler,quindi dacci delle impressioni: va,non va,effettive migliorie,tempo sul quarto di miglio....se i risultati sono top secret rispondimi pure in mp

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

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06/07/2015 11:40 #135005 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Manx, nessun segreto, ci mancherebbe! Stiamo parlando di furgonacci arrugginiti, non di missili della NASA :asd:

L'intercooler al momento non mi sta dando benefici tangibili: forse prende i giri in maniera un pelo più rapida e forse tiene meglio la velocità sulle salite; ma poca roba, potrebbe anche essere "effetto placebo" :look:

Va detto che però non ho ancora collegato la ventolina e che probabilmente potrei aumentare un pelo la pressione del turbo e la mandata del gasolio.

Se la domanda è: "voglio spendere i tuoi stessi soldi per fare il tuo stesso lavoro, me lo consigli?"
La risposta è: "lascia perdere: le rape non sanguinano :asd: "

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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01/10/2015 18:58 #137114 da bdade

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01/10/2015 19:58 #137116 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
tranquillo, appena lo vede qualcuno che so io...ti ci manda su a calci nel sedere... :frusta:

Grandissimo risultato! anzi...altissimo risultato!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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02/10/2015 01:33 #137137 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Ebbello il Baita sulla luna!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

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02/10/2015 01:54 #137139 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Che hai montato?

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02/10/2015 08:01 #137140 da SuperE
Risposta da SuperE al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
stica :applausi:

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02/10/2015 10:02 #137146 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

BatDoG ha scritto: Che hai montato?


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Stasera lo ritiro, sono davvero curioso di provarlo :sisi: :sisi: :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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