Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Albero trasmissione

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13 Anni 10 Mesi fa #68885 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Albero trasmissione

Gioy_80 ha scritto: OEM: Original Equipment Manufacturer (leggi WIKI )

Tutta la frase si traduce più o meno in "fabbricato dal produttore dell'apparecchiatura originale VW".

:D


grazie Gioy!
Perchè su brickwerks (mio fornitore usuale) hanno gli U-Joints a 22£.
se non ho capito male è il pezzo che è segnalato per esempio qui nella terza colonna.


[img



ma il prezzo è nettamente inferiore.
E' per quello che mi pare strano.

grazie!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

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13 Anni 10 Mesi fa #68886 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Albero trasmissione
Uhm... intendi QUESTO ?

Scrivono in effetti questa frase: "Please note this UJ comes with clips and a grease nipple, you need to remove the old grease nipple blanking plug from your old UJ and fit it to the new one."... che tradotto viene fuori: "Si prega di notare che questo UJ è dotato di clip e un ingrassatore, è necessario rimuovere il vecchio tappo di chiusura ingrassatore dal vecchio UJ e adattarlo al nuovo.".

QUI c'è anche una guida alla sostituzione della crociera che dovrebbe andare abbastanza bene anche per il Syncro, vediamo se Paolinox conferma o smentisce, ma le operazioni a memoria sono molto molto simili a quelle per la crociera dei nostri alberi... salvo il fatto che nel nostro caso sull'albero c'è anche il tampone di gomma e qualche differenza nella forma dei ricambi, ma neanche poi di molto... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
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Club Joker ISRI Seats

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13 Anni 10 Mesi fa #68900 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Albero trasmissione
interessante Gioy, direi che potrei provare a farmelo. Cmq Brickwerks dice, riguardo al tampone di gomma:

"VW don’t sell the disc as a separate item, or at least they didn’t in the UK.
The original was made by Goetz, sadly they no longer make them.
There are very few people that still manufacture this item, it’s this or nothing really."

Ora ho chiesto che tipo di ricambio sono gli U-Joint che hanno a magazzino.
Perchè lo U-Joint se non ho mal capito si traduce in "crociera" ed è uno solo da sostituire sul nostro albero. Nella tabella di Vanagon.com dicono che il pezzo VW si trova a 160$.
Adesso vediamo come rispondono...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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13 Anni 10 Mesi fa #68902 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Albero trasmissione
Ecco la risposta. Ci hanno messo 5 minuti. Bravissimi!

"GKN manufacture the UJ we sell, and GKN made them for Volkswagen, so same part just without the VW price".

Credo comprerò tutti e due i ricambi e procederò con la sostituzione. Se nessuno ha niente da aggiungere...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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13 Anni 10 Mesi fa #68904 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Albero trasmissione
Ciao Matteo.
Le crociere sono 2 per albero: una verso il differenziale anteriore ed una verso il cambio. Ho revisionato 3 alberi ed in tutti e 3 i casi la crociera prossima al tampone in gomma era quella piu' sofferente. Quella anteriore (vi ricordo che nei syncro a benzina il tampone in gomma si trova all'uscita del cambio) presentava solo scarsa lubrificazione ma nessun impuntamento.
Il link indicato da Gioy sulla sostituzione delle crociere da ottime linee guida.

Syncro 16" Multivan camperizzato

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13 Anni 10 Mesi fa #68906 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Albero trasmissione

paolinox ha scritto: Ciao Matteo.
Le crociere sono 2 per albero: una verso il differenziale anteriore ed una verso il cambio. Ho revisionato 3 alberi ed in tutti e 3 i casi la crociera prossima al tampone in gomma era quella piu' sofferente. Quella anteriore (vi ricordo che nei syncro a benzina il tampone in gomma si trova all'uscita del cambio) presentava solo scarsa lubrificazione ma nessun impuntamento.
Il link indicato da Gioy sulla sostituzione delle crociere da ottime linee guida.


Si Paolo hai ragione. Allora comprerò 2 crociere (una x l'anteriore, o cmq di scorta...) e un tampone in gomma.
e poi seguendo il tutorial che ha postato Gioy farò il lavoro. Il grasso dovrebbe essere già compreso nella scatola delle crociere.

grazie.

Teo
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