- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Albero trasmissione
- mic
- Elit Utente
Less
Di più
08/10/2018 15:04 #151702
da mic
Risposta da mic al topic Albero trasmissione
sarebbe interessante capire cosa cambi se anteriore o posteriore in caso di benza o diesel... anche perchè io ho motore diesel e cambio benza :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- sergio60
- Nuovo Utente
Less
Di più
18/08/2024 12:53 #160465
da sergio60
Risposta da sergio60 al topic Albero trasmissione
Salve, dopo molte ricerche (perché vibrava il cruscotto dai 40 ai 70 km/h) il meccanico ha tirato giù l'albero di trasmissione.
Un cuscinetto di una crociera è bloccato, il meccanico dice di tagliare e saldare una nuova crociera.
Domanda: si può sostituire solo il cuscinetto togliendo l'anello Seeger? grazie sergio
Un cuscinetto di una crociera è bloccato, il meccanico dice di tagliare e saldare una nuova crociera.
Domanda: si può sostituire solo il cuscinetto togliendo l'anello Seeger? grazie sergio
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
20/08/2024 18:36 #160479
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Albero trasmissione
La crocera penso abbia qualcosa di simile a bronzine che si ingrassano tramite gli ingrassatori. Magari si riesce a smontare innaffiando o lasciando a bagno nel WD40 e poi a martellate con un tubo di alluminio o materiale morbido. Prima di tagliare... val la pena provare. Hai delle foto per capire meglio dove è bloccato?
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
21/08/2024 07:40 #160480
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Albero trasmissione
Concordo con Caravelle. Se c'è un seeger vuol dire che in qualche modo si può smontare.
Il manuale di questi mezzacci dice che i giunti non si cambiano con normali attrezzi da officina e quindi non danno i pezzi di ricambio ed infatti il catalogo non li riporta
però non dice che non si possono cambiare del tutto.....
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Credo sia come dice Caravelle, via il seeger, tanto svitol, in pressa per far scorrere la crociera, tirare via i cuscinetti e rimontare al contrario.
Comunque, non cambiare solo un cuscinetto, dato che hai l'albero in mano fai un buon lavoro e cambiali tutti. Così sei a posto per altri 40 anni.
Se c'è l'ingrassatore vuol dire che ogni tanto andranno ingrassati con apposita pistola altrimenti grippano.
Se la tua officina non sa o non se la sente vai da qualcuno specializzato in mezzi 4x4 oppure da chi fa cambi e differenziali.
Il manuale di questi mezzacci dice che i giunti non si cambiano con normali attrezzi da officina e quindi non danno i pezzi di ricambio ed infatti il catalogo non li riporta
Effettua il login o registrati per vederlo.
però non dice che non si possono cambiare del tutto.....
Credo sia come dice Caravelle, via il seeger, tanto svitol, in pressa per far scorrere la crociera, tirare via i cuscinetti e rimontare al contrario.
Comunque, non cambiare solo un cuscinetto, dato che hai l'albero in mano fai un buon lavoro e cambiali tutti. Così sei a posto per altri 40 anni.
Se c'è l'ingrassatore vuol dire che ogni tanto andranno ingrassati con apposita pistola altrimenti grippano.
Se la tua officina non sa o non se la sente vai da qualcuno specializzato in mezzi 4x4 oppure da chi fa cambi e differenziali.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- sergio60
- Nuovo Utente
Less
Di più
27/08/2024 22:09 #160497
da sergio60
Grazie, è bloccata solo una rotazione delle due ammesse di un solo giunto cardanico.
Foto non ne ho fatte.
Foto non ne ho fatte.
- sergio60
- Nuovo Utente
Less
Di più
27/08/2024 22:16 #160498
da sergio60
Grazie del disegno e del parere, proverò artigianalmente, altrimenti cerco un meccanico del settore.
p.s. L'importante è aver trovato la causa della vibrazione che mi perseguitava da mesi (e dopo aver cambiato sull'avantreno olio differenziale, scatola dello sterzo e giunto omocinetico e sul posteriore il trapezio della sospensione...).
p.s. L'importante è aver trovato la causa della vibrazione che mi perseguitava da mesi (e dopo aver cambiato sull'avantreno olio differenziale, scatola dello sterzo e giunto omocinetico e sul posteriore il trapezio della sospensione...).
Tempo creazione pagina: 0.470 secondi