- Ringraziamenti ricevuti 20
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Pneumatici da fuoristrada
13 Anni 8 Mesi fa #73674
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Beh, nel mio caso un secondo set di cerchi li ho già , e comunque un set di cerchi in ferro non costa molto. Più che altro, vedendoli catalogati tra le gomme da "trasporto leggero" insieme a delle simil-agilis 81 ho pensato che magari fossero usabili un pò tutto l'anno.. delle specie di A/T insomma. Sono sì tacchettate mica male, ma i tacchetti sono anche abbastanza vicini... uhmmm... però non so, non è che sia molto convinto... :mmm:
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 8 Mesi fa #73679
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Infatti,
QUI
scrivono:
[blockquote]M+S4 è un modello di pneumatico 4x4 chiodabile, particolarmente adatto ad un impiego fuoristrada e invernale. I numerosi tasselli conferiscono al pneumatico particolari doti di trattività anche nelle condizioni più estreme.[/blockquote]
Ergo, non vanno bene da usare tutto l'anno anche per la vacanzella estiva su strada... vanno bene eventualmente come secondo treno per l'offroad.
[blockquote]M+S4 è un modello di pneumatico 4x4 chiodabile, particolarmente adatto ad un impiego fuoristrada e invernale. I numerosi tasselli conferiscono al pneumatico particolari doti di trattività anche nelle condizioni più estreme.[/blockquote]
Ergo, non vanno bene da usare tutto l'anno anche per la vacanzella estiva su strada... vanno bene eventualmente come secondo treno per l'offroad.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 8 Mesi fa #73681
da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
Mah, ti dirò Gioy, bisogna vedere più che altro che mescola hanno: sono quasi sicuro che usano la stessa per tutti gli pneumatici (bisognerebbe chiedere) e con i miei Wrang c'ho già fatto tre estati...
Come disegno dal punto di vista fuoristradistico non sono niente di che, per cui se vuoi un treno specifico vai di Trac (che comunque sono tutt'altro che estreme...), un altro set per delle M+S4 non penso abbia moltto senso...
Come disegno dal punto di vista fuoristradistico non sono niente di che, per cui se vuoi un treno specifico vai di Trac (che comunque sono tutt'altro che estreme...), un altro set per delle M+S4 non penso abbia moltto senso...
13 Anni 8 Mesi fa #73683
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Sì, mi sa che hai ragione... come secondo set sono da scartare in favore di gomme più specifiche.
Aspetto un attimo, purtroppo non è una spesa che posso permettermi nell'immediato, e poi mi informo ammodino allora per la mescola... grazie intanto!
Aspetto un attimo, purtroppo non è una spesa che posso permettermi nell'immediato, e poi mi informo ammodino allora per la mescola... grazie intanto!
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
13 Anni 8 Mesi fa #73700
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Io come secondo treno prenderei le Trac, piuttosto che le M+S4...
Così hai sui lega il treno di gomme da vacanza, e sui ferrazzi quelli per le uscite cattive con 'sti brutti ceffi.....
Io sinceramente non so.... fra un po' penserò alle invernali, quindi l'acquisto viene in ogni caso rinviato alla prossima primavera...
Le Trac non sarebbero male, rispetto alla concorrenza.... certo, sarebbero meglio le Ex Forest, ma tutto non si può avere!
Nel mio caso (assenza di disgiuntore) se decidessi di cambiare misura dovrei pure prendere la scorta.... e 69 cm di gomma non sono proprio "comuni"...
C'è da pensarci.... anche perchè se le prendo sicuramente non le prendo come secondo treno........ se a marzo avrò avanzato spiccioli, se ne riparlerà !
Se voi che d'inverno non avete ghiaccio e neve intanto voleste far da cavie, ben venga!
Così hai sui lega il treno di gomme da vacanza, e sui ferrazzi quelli per le uscite cattive con 'sti brutti ceffi.....

Io sinceramente non so.... fra un po' penserò alle invernali, quindi l'acquisto viene in ogni caso rinviato alla prossima primavera...
Le Trac non sarebbero male, rispetto alla concorrenza.... certo, sarebbero meglio le Ex Forest, ma tutto non si può avere!

Nel mio caso (assenza di disgiuntore) se decidessi di cambiare misura dovrei pure prendere la scorta.... e 69 cm di gomma non sono proprio "comuni"...
C'è da pensarci.... anche perchè se le prendo sicuramente non le prendo come secondo treno........ se a marzo avrò avanzato spiccioli, se ne riparlerà !

Se voi che d'inverno non avete ghiaccio e neve intanto voleste far da cavie, ben venga!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 8 Mesi fa #73703
da raffo
:frusta:
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
SyncroDan ha scritto: Se voi che d'inverno non avete ghiaccio e neve
:frusta:
Tempo creazione pagina: 0.390 secondi