Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
06/09/2011 20:10 #73573 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Jimmy ha scritto: Può interessare?

Grazie Jimmy.
Purtroppo però non c'è nessuna misura 14".

Certo che un treno di Ex Forest 195/80 15......................

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2011 20:28 #73577 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Pneumatici da fuoristrada
perchè non li contatti?
E' una piccola azienda, e probabilmente se fate un bell'ordine comulativo tra voi 14-pollici-fuoristradisti, non è escluso che ve li costruiscano.
Io ci proverei.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2011 20:29 #73578 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada

Se trovi gomme tipo le MA751 (scomparse su gommadiretto...


ma come scomparse?, io le ho comprate a fine luglio proprio su gommadiretto.., mi sa che ho fatto appena on tempo.., azz, adesso che avevo trovato una gomma che mi piaceva...
Qua ci stanno sempre piu spingendo a passare alla15'..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 01:41 #73592 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Jimmy ha scritto: perchè non li contatti?
E' una piccola azienda, e probabilmente se fate un bell'ordine comulativo tra voi 14-pollici-fuoristradisti, non è escluso che ve li costruiscano.
Io ci proverei.

La tua idea non è affatto stupida... tentar non nuoce.
Magari nei prossimi giorni li contatto, tanto per provare... :wink:
Ovviamente, Ex Forest per tutti... in misura 185/80, che con quei tasselli equivalgono a delle 195/100!!!!! :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raffo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/09/2011 08:25 #73597 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto:

Jimmy ha scritto: Può interessare?

Grazie Jimmy.
Purtroppo però non c'è nessuna misura 14".


Non proprio, come dissi molte pagine più indietro nel disegno TRAC, almeno ufficialmente, le fanno:
www.ziarelli.com/prodotti/fuoristrada/trac.html

Le Ziarelli nel disegno WRANG sono le gomme che monto da due anni e 25.000km: finora estremamnte soddisfatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 12:08 #73625 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

raffo ha scritto: Non proprio, come dissi molte pagine più indietro nel disegno TRAC, almeno ufficialmente, le fanno:
www.ziarelli.com/prodotti/fuoristrada/trac.html

Le Ziarelli nel disegno WRANG sono le gomme che monto da due anni e 25.000km: finora estremamnte soddisfatto.


Cacchio Raffo hai ragione!
Le Trac ci sarebbero in misura 205/75 14.........
Tu sei un benzinaro, ma ai dieselisti può interessare!!! :vw
Per la tabella delle misure obsolete le 205/75 14 sono equiparate alle 205R14, anche se un po' più piccole delle /80........

Scrivo una mail a Ziarelli a domandare un po' di roba.......
Però mi sa che nei nostri cerchi con canale 5,5" mi sa che soffrirebbero un po'.....

Le Wrang 14" non le vedo, ma tu PUOI anche le 15", quindi immagino avrai quelle...

Ciao Raffo! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 12:17 #73626 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Volendo ci sono anche le M+S4 proprio per il trasporto leggero, che hanno varie misure per l'R14 tutte abbastanza compatibili sia con i nostri diesel 205isti che con i benzinari 195isti, ma mi pare siano già state dette...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 18:47 #73658 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
beeeello.... la ziarielli mi piace.... se il mio progetto 15" non si farà, ho già visto queste ultime due interessanti.... trac, e m+s4..... mi dovrebbero arrivare giusto 4 cerchi da 14 in regalo da un amico.... vale la pena gommarli.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 19:58 #73664 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ziarelli mi ha risposto:

LE DIMENSIONI SONO DI CM. 69 X 17,5, I TASSELLI PARTONO DA 10MM. SUL PUNTO MINIMO FINO A 20MM. SUL PUNTO MAX. IL CERCHIO CON CANALE 5,5” E’ PROPRIO IL NON PLUS ULTRA.
IL PREZZO DEL SUDDETTO PNEUMATICO E’ DI EURO 100,00/CAD COMPRENSIVO DI IVA E SPEDIZIONE ITALIA.

Son cattive però 100 euro non son noccioline........

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 20:06 #73666 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Ma quale modello?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 20:18 #73669 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Trac.

Comunque 100 neuri non sono noccioline no, per delle ricoperte... credo che anche la spedizione incida, viste le dimensioni del pacco (non il mio, quello delle gomme! :asd: ).

Ad ogni modo leggendo qua e là ho sempre letto commenti molto positivi sulla Ziarelli in generale... boh, quasa quasa prima o poi un set di M+S4 me lo farò, quando avrò i picci...

Come vi sembrano come disegno? Potrebbero essere adatte all'uso anche in strada tutto l'anno o vanno bene più che altro in inverno/fuoristrada? Del tipo: rischio che con quel disegno siano molto rumorose? In estate si mangiano come fossero di pastafrolla? Nelle curve su asfalto rischio di andar via dritto? Giusto per sapere se montarle sui cerchiazzi in ferro che userò per il solo offroad e farmi un doppio treno di cerchi+gomme oppure possono essere sfruttabili tutto l'anno sui cerchietti in lega e non ci penso più...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 20:27 #73670 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Mah, a me sembrano adatte per il secondo treno da offroad..., un conto per quei topi campagnoli come quelli la che sono sempre dietro a scorrazzare nei boschi, ma per delle pantegane da citta come noi, la vedo un po difficile usarle tutto l'anno..

Certo che quattro centoni (piu i cerchi) per un treno da usare solo in scampagnate cirimilliche (cito syncronic), c'è da pensarci bene..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 20:43 #73674 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Beh, nel mio caso un secondo set di cerchi li ho già, e comunque un set di cerchi in ferro non costa molto. Più che altro, vedendoli catalogati tra le gomme da "trasporto leggero" insieme a delle simil-agilis 81 ho pensato che magari fossero usabili un pò tutto l'anno.. delle specie di A/T insomma. Sono sì tacchettate mica male, ma i tacchetti sono anche abbastanza vicini... uhmmm... però non so, non è che sia molto convinto... :mmm:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 21:07 #73679 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Infatti, QUI scrivono:

[blockquote]M+S4 è un modello di pneumatico 4x4 chiodabile, particolarmente adatto ad un impiego fuoristrada e invernale. I numerosi tasselli conferiscono al pneumatico particolari doti di trattività anche nelle condizioni più estreme.[/blockquote]

Ergo, non vanno bene da usare tutto l'anno anche per la vacanzella estiva su strada... vanno bene eventualmente come secondo treno per l'offroad.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raffo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/09/2011 21:15 #73681 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
Mah, ti dirò Gioy, bisogna vedere più che altro che mescola hanno: sono quasi sicuro che usano la stessa per tutti gli pneumatici (bisognerebbe chiedere) e con i miei Wrang c'ho già fatto tre estati...

Come disegno dal punto di vista fuoristradistico non sono niente di che, per cui se vuoi un treno specifico vai di Trac (che comunque sono tutt'altro che estreme...), un altro set per delle M+S4 non penso abbia moltto senso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.578 secondi