Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80991 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

raffo ha scritto: Alle Ziarelli hai dato uno sguardo?
Sotto "Trasporto leggero" disegno "M+S4"

Niente di eccezionale, ma io ci sto facendo un pensierino...

Eh si.

Dopo molti "pensierini" (di genere vario, principalmente alto e fangoso), mi sono deciso. :medita:
Nei pochi giorni di utilizzo (le ho montate venerdì scorso) non se la cavano male.
Ora resta da scoprire la durata, che non prevedo eccezionale.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81001 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
M+S4 è una scolpitura che mi è sempre piaciuta.... la vedevo spesso su un rimorchio agricolo.... però da 16".....
E secondo me non se la cavano male in off.... adesso rischi di restare impiantato dove prima evitavi di andare..... :ghgh:
Per il consumo..... cosa vuoi, sono gomme, son fatte per consumarsi..... basta che quando le butti sei sicuro che le hai sfruttate....

PS:queste sarebbero le gomme che tieni su tutto l'anno vero????
tanto il la neve non c'è sempre, ma il mud te lo vai a cercare..... :wink:

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81014 da midelt
Risposta da midelt al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: Grazie anche a te midelt, non avevo ancora letto il tuo post quando ho risp a syncrodan... direi tutto molto chiaro.
grazie

PS:complimenti per il mezzo ti ho visto di recente a bordo strada nei dintorni di Pignone durante i giorni di post alluvione che approfittavi del blocco della strada per farti un bel tè caldo ;)...mitico!!!

Già, mi facevo un caffè, se ti facevi riconoscere te ne offrivo una tazzina:)

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81019 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Avrei voluto fare due chiacchere visto che è da una vita che cerco un syncro ma purtroppo ero lì per motivi gravi riguardanti l'alluvione e dovevo scappare...magari next time! ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81054 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto: Eh si.

Dopo molti "pensierini" (di genere vario, principalmente alto e fangoso), mi sono deciso. :medita:
Nei pochi giorni di utilizzo (le ho montate venerdì scorso) non se la cavano male.
Ora resta da scoprire la durata, che non prevedo eccezionale.

Che misura montasti? Che prezzo (se non sono indiscreto)?
ciao!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81071 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao Matteo! Nessun segreto nè indiscrezione, tanto c'è tutto sul sito della Ziarelli.

Misura? 185/75 (di fatto, essendo tacchettate e ricoperte, sono un filo più alte delle 185R14 stradali). Ci sarebbero anche 195R14, per voi benzinari...

Mi sarebbero piaciute le 205 per alzarmi un po', ma sono prodotte solo nel prodotto Trac, ben più costoso ed oggettivamente esagerato per un uso quotidiano e polivalente.
Inoltre ho già tutte le catene per le 185.

Insomma, solito problema: la scelta in 185 non è granchè, in 205 ancor meno (per chi ha le 195 almeno ci sono le Insa Turbo...).

Per quello che ho potuto constatare in questa settimanella di utilizzo, zero rumore (d'altronde non hanno il tacco pronunciato) e buona tenuta su strada.

Anche fuoristrada non se la cavano male, molto meglio delle precedenti stradali.
Qua da me ora è tutto ghiacciato, quindi è ancora troppo presto per metterle nel fango.

Costo: 70euro l'una (+6 euro di spedizione).
Non poco, ma guardando come sono ridotte le precedenti Sava, le stradali meglio lasciarle ai gommisti. E le alternative...

Un paio di scatti per farvi vedere "come stanno".

[img

[img

Nota positiva: le carcasse sembrano ben fatte, non pesano molto e sono ricostruite tutte sulla stessa carcassa Bridgestone.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi