Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
08/02/2012 11:55 #81658 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto: ...che culò, aggiungerei! :sbonk:
Invidiaaaaaaaaa...............
Se te ne vuoi liberare......... fai un fischio! :ghgh:

Ciao Daniele,
direi che la parte sotto la schiena, è stata baciata dalla fortuna... ( :sbonk: questa non l'avevo mai scritta prima !!! ....e se uno la immagina, rende anche l'idea :smile: )
NON essere invidioso !! :nonono: piuttosto vienmi a trovare, che scambiamo le scarpe ai syncri e andiamo a piantarci in qualche passaggio impossibile... :vw
P.S. mi sentirai fischiare quando saranno finiti i tacchetti.... :asd: :asd:

Artelian ha scritto: WOW ..potrebbe essere la risposta giusta ? :smile:
Sono molto curioso vederle dal vivo, o al meno falle prove e raccontaci.
Un video con le gomme in azione non sarebbe male.

Ciao Cosmin!!
guarda, in azione per ora le ho provate solo su neve e devo dire non sono proprio il top... "scavano molto" in accelerazione ma in tenuta laterale ed in frenata hanno limiti bassini.. scivolano molto a causa dei grossi tasselli, molto meglio le lamellari con tacchetti dimensionalmente più piccoli e numerosi (promosse, ma con voti bassi..)
Aspetto un pò di fangazza mista a terra sassi e qualcos'altro per buttarmici dentro e poter valutare la differenza con le BF All Terrain ricoperte che ho sugl'altri cerchi, e poi te la racconterò!
Rumorosità di rotolamento sostenuta praticamente quivalente alla dimensione del sorriso del guidatore... :D

freddy ha scritto: .... ma regge un cerchio di una auto su di un mezzo così pesante ed in più off road?

il cerchio in questione era montato su un Mercedes classe S anni 80 (sono gli unici con ET così basso) macchina molto pesantissima e con sollecitazioni portate a velocità ben più alte dei nostri T3, quindi con carichi verticali e laterali ben maggiori !, il tipo di cerchio poi ha un disegno bello pieno e con molte razze.
Ne ho altri 4 stesso disegno da 16" che non intendo utilizzare e quindi vendere, ma non voglio andare OT.. :nonono:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2012 18:21 #81682 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Syncraperto ha scritto: NON essere invidioso !! :nonono: piuttosto vienmi a trovare, che scambiamo le scarpe ai syncri e andiamo a piantarci in qualche passaggio impossibile... :vw

Prima o poi questo s'ha da fare! :D

Syncraperto ha scritto: P.S. mi sentirai fischiare quando saranno finiti i tacchetti.... :asd: :asd:

L'avevo intuito... :ghgh:

Syncraperto ha scritto: Rumorosità di rotolamento sostenuta praticamente equivalente alla dimensione del sorriso del guidatore... :D

Immagino.......... :vw

Sulla neve compatta non reggono il confronto con le lamellari, ovvio.
Ma aspetta che tutto ciò si sciolga...... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
08/02/2012 18:35 #81684 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada

Syncraperto ha scritto: direi che la parte sotto la schiena, è stata baciata dalla fortuna...

Caro Giorgio, forse non sai che il buon caro Gioy si è fatto preparare una tastiera apposita per chi ,come te, non ha vergogna nel dichiarare un tale c.u.l.o.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Amministratore, faccia il suo dovere...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
08/02/2012 18:46 #81685 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Belle le gomme, .. E anche la tastiera di gioy.. :),

ma non è che per caso ti vuoi liberare delle vecchie bf a/t?, ciao..

Di più
08/02/2012 22:22 #81704 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada

paolinox ha scritto:

Syncraperto ha scritto: direi che la parte sotto la schiena, è stata baciata dalla fortuna...

Caro Giorgio, forse non sai che il buon caro Gioy si è fatto preparare una tastiera apposita per chi ,come te, non ha vergogna nel dichiarare un tale c.u.l.o.

Amministratore, faccia il suo dovere...

Lascialo trastullarsi un pochino le sue gomme nuove.... che quando meno se lo aspetta TA-TAAAAAAAC. Si alza la mattina, esce di casa e si trova il Syncro appoggiato su quattro ceppi di legno. Ma poteva andar peggio... se lo trovava appoggiato su dischi e tamburi era decisamente peggio, no? Quindi c'è da stare allegri. Gli faccio trovare anche un caffè pagato presso il bar più vicino ed il numero di telefono di una società di taxi, cosa potrebbe volere di più? :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
08/02/2012 23:06 #81712 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
@Syncraperto ...guarda che le BFG A/T in frenata danno più o meno la stessa problema.
Force meno delle M/T ma al riguardo la frenata sulla neve/ghiaccio...hanno sempre un punto in meno.
Invece sul fango, le mie A/T se la cavano con decenza. Presumo che le Tue M/T "rompono" sul terreno fangoso.
Facci sapere dopo che le stai infangando.

Di più
09/02/2012 00:59 #81715 da Syncraperto

Artelian ha scritto: Invece sul fango, le mie A/T se la cavano con decenza. Presumo che le Tue M/T "rompono" sul terreno fangoso.

sai Cosmin che in due o tre casi, le A/T su terreno anche poco fangoso mi si sono "impastate" di brutta maniera e non riuscivano a scaricare la terra dai taselli, ho faticato molto a venirne fuori perchè avevo pochissima trazione.
Con queste dovrei aver risolto.
Comunque alla prima occasione di prova, Ti farò sapere.

Gioy ha scritto: Lascialo trastullarsi un pochino le sue gomme nuove.... che quando meno se lo aspetta TA-TAAAAAAAC. Si alza la mattina, esce di casa e si trova il Syncro appoggiato su quattro ceppi di legno. Ma poteva andar peggio... se lo trovava appoggiato su dischi e tamburi era decisamente peggio, no? Quindi c'è da stare allegri. Gli faccio trovare anche un caffè pagato presso il bar più vicino ed il numero di telefono di una società di taxi, cosa potrebbe volere di più? :asd: :asd: :asd:

...ciao caro Gioy, Ti ho mai detto che ho un animale domestico di nome "ronf" (ma non di fatto) che adora riposare sotto l'albero di trsmissione di Syncraperto?
..a no?! beh, è un incrocio tra un leone marino maremmano ed un pit bull del GranSasso , se quando sarai li che sdadi le ruotine riuscirai a fartelo amico, magari si inginocchierà e ti fa pure da crick, se invece non troverai feed-back..... allora... :mmm: :medita:

Di più
09/02/2012 01:10 #81716 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Ma suvvia, cosa vuoi che sia... gli porto un paio di fiorentine coll'osso e mi faccio subito amico il molosso (ho fatto anche la doppia rima... in pratica un artista :ghgh:). :D

Il caffè come lo prendi di solito? Macchiato, corretto, normale, d'orzo, decaffeinato... come? Giusto così, per sapere... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/02/2012 09:17 #81722 da Syncraperto

Gioy_80 ha scritto: Ma suvvia, cosa vuoi che sia... gli porto un paio di fiorentine coll'osso e mi faccio subito amico il molosso (ho fatto anche la doppia rima... in pratica un artista :ghgh:). :D

Il caffè come lo prendi di solito? Macchiato, corretto, normale, d'orzo, decaffeinato... come? Giusto così, per sapere... :asd:

...Gioy, cu cu.. brutte notizie per te.... ROnf è VEGETARIANO !! :sisi:
le fiorentine lasciale a me che non mi fanno sicuramente venir da piangere.. :ghgh:

caffè liscio e senza zucchero, piuttosto corto, grazie. :wink:

P.S. mi son dimenticato di dirtelo, ma sentite e considerate le stemperate temperature degli ultimi giorni, l'ho messo in garage... :smile:

Di più
07/03/2012 02:18 #83634 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti, l'altro giorno passando per una via non ho potuto far a meno di notare delle gomme puttosto ignoranti su un landrover freelander, alchè mi sono segnato marca e modello ed è venuto fuori che esiste la misura 205 R16...volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa e se per caso le ha mai montate.

grazie mille in anticipo

PS: le gomme sono le Michelin 4x4 O/R XZL

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

• raffo
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/03/2012 02:24 #83635 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: Ciao a tutti, l'altro giorno passando per una via non ho potuto far a meno di notare delle gomme puttosto ignoranti su un landrover freelander, alchè mi sono segnato marca e modello ed è venuto fuori che esiste la misura 205 R16...volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa e se per caso le ha mai montate.

grazie mille in anticipo

PS: le gomme sono le Michelin 4x4 O/R XZL

forse era un Defender...

le XZL sono un classico dell'offroad, di concezione militaresca sono gomme molto robuste e "ignoranti", occhio sulla pioggia

Di più
07/03/2012 02:29 #83636 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Scusa Raffo hai ragione era un defender...dici che sull'alfalto sono inguidabili o nemmeno così terribili?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
07/03/2012 09:43 #83648 da SyncroDan
Erano sicuramente montate su un Defender (il Freelander ha ben altri pneumatici).

Le XZL hanno una spalla marmorea, (quasi) impossibile tagliarle.

Le 7.50 hanno il monotassello centrale, le 235 doppio.
Le 205 non le ho mai viste di persona, ma credo abbiano il doppio tassello.

Io le prenderei al volo.
Provate le 7.50 su un 130", su strada con la spalla dura sono una goduria, sul bagnato un po' d'attenzione, come con tutte le gomme non stradali.
Certo che costano caro, ma sono uno spettacolo...

Vw t3 syncro 14"

Di più
07/03/2012 12:13 #83671 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada
beh belle sono belle ma costano come le mud terrain, con cui ignorantemente prendo come top tires. economiche e con taglio arrogante e qui sussurro all orecchio del fattucchiero Dan, chiedendo gentilmente un consiglio su gomme per 16" anche sconosciute

:vw dan:

Di più
07/03/2012 12:30 #83675 da SyncroDan
Che misura da 16", Michele? Che indice di carico hai?

Vw t3 syncro 14"

Tempo creazione pagina: 0.575 secondi